28 SETTEMBRE 2014
AUSTRALIA Alcune di voi vivono o hanno vissuto in Australia e quindi la descrizione dei prodotti di questa zona è stata davvero dettagliata e ricca! 🙂 La vostra preferita: Non siete tantissime ad aver visitato l’Australia quindi è difficile eleggere un brand. Però Elisa ha parlato con entusiasmo della linea Nude by Nature, un brand che si occupa di...continua
AUSTRALIA
Alcune di voi vivono o hanno vissuto in Australia e quindi la descrizione dei prodotti di questa zona è stata davvero dettagliata e ricca! 🙂
La vostra preferita:
Non siete tantissime ad aver visitato l’Australia quindi è difficile eleggere un brand. Però Elisa ha parlato con entusiasmo della linea Nude by Nature, un brand che si occupa di make up minerale e che secondo lei è di ottima qualità.
Oltre ai prodotti in sè (la cui efficacia è ‘garantita’ sul sito da una galleria fotografia di donne ‘vere’ prima-e-dopo l’utilizzo dei prodotti), Elisa decanta anche i pennelli, venduti anche in kit da 6 (più temperino) per 30$.
Le altre:
Elisa, in questa sezione, resta una fonte preziosa! Infatti suggerisce anche: Il matitone labbra (tipo chubby stick) della Face of Australia, il tonico viso (a suo dire ‘splendido’) della Natio, la linea a base di aloe Sukin, le salviettine Simple, la maschera all’argilla Formula 10.0.6, il brand quasi di lusso Antipodes, il burrocacao di People for plants e il Foaming Cleaser di ModelsPrefer.
Anna invece consiglia la linea repair per capelli della Aussie e Antigone una crema che usa praticamente per tutto (tipo vetrix: dalle cicatrici alle scottature, alle labbra screpolate): la Lucas’ Papaw Ointment, fatta da solo due ingredienti: papaia fermentata e potassio sorbato (come conservante). Infine Elena ha apprezzato la Jurlique (che amo anche io) e l’Aesop, una marca naturale di lusso che si trova anche in Italia.
REPUBBLICA CECA
Molte di voi sono state a Praga, ma TUTTE mi avete suggerito un’unica marca! Avrà davvero qualcosa di speciale, allora! Scopriamolo!
La vostra preferita:
Mi ha davvero incuriosita la storia di questa marca! Ross, Claudia e LaSlavofila mi hanno fatto scoprire che Manufaktura è un brand nato con l’intendo di preservare e tramandare le tradizioni e l’artigianato del paese – in formato beauty. E’ un brand naturale che pur essendo nato ‘dal basso’ ora è famosissimo in tutto il paese. Sbirciando le foto anche i negozi devono essere bellissimi e rispecchiare la filosofia del marchio!
OLANDA
Il paese dei colori! Riguardo all’Olanda mi avete dato forse uno dei consigli più bizzarri e quindi, per me, più accattivanti!
Essendoci sono due segnalazioni (diverse tra loro) non posso dire quale sia la vostra preferita, ma vi posso dire cosa mi ha incuriosito maggiormente! Non è la prima volta che ne sento parlare, in realtà, ma Alessia segnala il brand di skincare ObeyYourBody: ci ha scritto che si tratta di un marchio amato anche dalle star (forse ‘solo’? tra poco capirete perchè…) e lei in particolare ci segnala un siero che massaggiato sulla pelle rimuove le cellule morte (che sia un prodotto in grado di fare ciò che fa uno scrub, ma senza stressare la pelle?).

Ma la cosa davvero bizzarra è una maschera antiage che si toglie… con un magnete! Pur essendo totalmente naturale! Interessante, no? Ok, veniamo alle brutte notizie (l’ho letto solo ora e forse sono svenuta per qualche minuto…): il prezzo. Siete pronte? Sedute? OK, la maschera Bio Magnetic costa la bellezza di SEICENTOVENTIDUE EURO E DUE CENTESIMI. Il siero vi sembrerà regalato, visto che costa ‘solo’ 154,70€.

Federica invece ci segnala Micabeauty, un brand di cosmetica minerale, a suo dire costosa (e in effetti un fondo arriva a 60$, ma ormai siamo pronte a tutto, no?) ma che merita il prezzo che ha. Lei si è innamorata dei loro fondotinta (dice che nonostante sia minerale riesca ad essere no-transfert) e dei blush. Vedo dal sito che in effetti c’è davvero un’ottima scelta per quanto riguarda le colorazioni!