18 LUGLIO 2014
Devo ammettere, però, che quando si tratta di prodotti anti-età o a effetto lifting si capisce il perché del divario di prezzo. Le mie maschere anti-aging (costose) preferite sono la Skin Signature 3D Redefining Mask della SK-II e la Miracle 24 della Bioxidea (ne avevo parlato brevemente qua). Quando le tolgo noto davvero che le rughette...continua
Devo ammettere, però, che quando si tratta di prodotti anti-età o a effetto lifting si capisce il perché del divario di prezzo. Le mie maschere anti-aging (costose) preferite sono la Skin Signature 3D Redefining Mask della SK-II e la Miracle 24 della Bioxidea (ne avevo parlato brevemente qua). Quando le tolgo noto davvero che le rughette d’espressione sono spianate e la pelle appare più piena e compatta. Consigliatissime a chi inizia ad avere il viso segnato dall’età, alle donne mature, a chi ride molto (!) e a chi ha la pelle molto secca e vuole un pieno di energia!
Poi troviamo le maschere illuminanti e schiarenti, che attenuano le macchie della pelle; al momento sono le mie preferite e se ne trovano di tante marche. Sto adorando la Missha Super Aqua Cell Renew Snail Gel Mask, a base di bava di lumaca.
Sempre della Missha mi trovo bene anche con le Real Essential Sheet Mask all’acido ialuronico e al collagene, super idratanti e perfette per le pelli over 30… e costano solo 3 dollari!

In generale le maschere della Missha sono favolose, le ho scoperte in vacanza in Giappone e me ne sono innamorata; vi ricordate che nel video alla scoperta di Chinatown avevo trovato un negozietto che vendeva tutte le marche asiatiche? Ecco, ieri ho scoperto che era solo un POP-UP STORE, un negozio provvisorio che è rimasto aperto solo per qualche mese… DISPERAZIONE! Ho ripiegando facendo un bell’ordine direttamente sul sito della Missha, che tiene maschere di diversi brand. Purtroppo ho visto che il sito non effettua spedizioni in Italia, ma state tranquille, sto adorando anche una maschera presa al Cosmoprof, che se ho capito bene si trova da voi in farmacia: è la Maschera lenitiva Effetto Lifting della marca B-lift e sembra davvero di buona qualità.
Ovviamente queste maschere non si fanno tutti i giorni, ma sono perfette in vista di qualche evento o serata speciale; andate a dormire con quella appoggiata sulla faccia o la mettete su il giorno stesso, per concedervi un piccolo vizio. Andrebbero tenute da sdraiate, altrimenti scivolano, ma se non avete tempo da perdere potete anche usarle in casa mentre fate qualche lavoretto 🙂 Insomma, io sono follemente innamorata di queste maschere e le consiglio a tutte: alle più giovani per una sferzata di idratazione e vitalità alla pelle, alle meno giovani per rimpolpare rughette e linee d’espressione!
Ragazze, voi avete mai provate le maschere da serial killer, ehm, in cotone? Come vi siete trovate? Anche voi pensate che siano miracolose? Se non le avete ancora provate, siete interessate?