2 LUGLIO 2015
#4 USARE LA MATITA NERA PER INTENSIFICARE IL TRUCCO OCCHI, NELLA PIEGA O NELLA PARTE ESTERNA Questo trucchetto per usare la matita nera sugli occhi, bellezze, è veramente smart e io in primis lo uso spesso! Se voglio intensificare il colore profondo di alcuni ombretti, come i blu e i viola, uso la matita nera...continua
#4 USARE LA MATITA NERA PER INTENSIFICARE IL TRUCCO OCCHI, NELLA PIEGA O NELLA PARTE ESTERNA
Questo trucchetto per usare la matita nera sugli occhi, bellezze, è veramente smart e io in primis lo uso spesso! Se voglio intensificare il colore profondo di alcuni ombretti, come i blu e i viola, uso la matita nera come base per ottenere tonalità più scure.
Credits: @brittanytrunfiofishermua via Instagram
Alla fine del trucco occhi, si può stendere la matita nera all’attaccatura delle ciglia superiori, sfumando per delineare meglio la rima ciliare e allungare lo sguardo verso l’esterno.
Credits: Foto di Unsplash | Kelly Sikkema
Si può anche usare la matita nera nella piega dell’occhio, al posto degli ombretti più scuri, per dare maggior intensità allo sguardo. Come si fa? Si applica una matita nera morbida e si sfuma con un pennellino a penna o da sfumatura.
#5 MATITA SU TUTTO IL CONTORNO OCCHI PER UN EFFETTO GLAMOUR SFUMATO
Bellezze, questa è sicuramente la mia tecnica preferita per applicare la matita nera sotto gli occhi. Si procede scegliendo una matita a mina morbida, da stendere su tutto il contorno dell’occhio, sia sopra che sotto, e anche all’interno.
Credits: Foto di Unsplash | Engin Akyurt
SFUMATE LA MATITA NERA VERSO L’ESTERNO DELL’OCCHIO
Per ottenere un buon risultato si procede poi sfumando con un pennellino a penna cercando di non far diventare troppo grande e scura la sfumatura della parte più interna dell’occhio. Se temete di incupirvi troppo, potreste usare una punta di illuminante.
Sulla parte esterna, invece, si può allungare la sfumatura come un cat-eye aiutandosi sempre con un pennellino sottile. Se siete alla ricerca di un look più particolare, invece, vi consiglio di realizzare con la matita nera il Reverse Cat-Eye, trovate un approfondimento al link che vi ho lasciato!
Credits: Foto di Unsplash | Apostolos Vamvouras
#6 BASE PER EYELINER ANCORA PIÙ INTENSI
Abbiamo visto prima come sia possibile usare la matita nera come eyeliner, ma non tutti sanno che può essere anche utilizzata a mo’ di base per intensificare l’effetto dell’eye-liner in gel.
Credits: @lutcovich_s via Instagram
Per utilizzare la matita nera per look elaborati e precisi che richiedono più step, quindi, si procede così: si creano piccoli puntini sulla rima superiore delle ciglia, andando poi a unirli per essere il più precise possibile.
Credits: @martina_white via Instagram
Si procede poi alla stesura dell’eyeliner in gel o in penna preferito: vi accorgerete che l’effetto sarà ancora più intenso e strong, e inoltre sarà più semplice creare un disegno e una codina precisi.
Credits: @lakmeindia via Instagram
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul trucco occhi:
1) SULTRY EYES, COME OTTENERE IL TRUCCO OCCHI SENSUALE
2) TRUCCO OCCHI STANCHI: CONSIGLI, PRODOTTI E TIPS
3) CUT CREASE, IL TRUCCO OCCHI ANNI ’60 SUPER ATTUALE
Via Giphy
Post aggiornato in data: 16 novembre 2021
Bellezze, anche per oggi è tutto. E voi, usate la matita nera sugli occhi, e se sì, come? Vi piace più sullla rima interna, sfumata per un effetto smokey o o come eyeliner? Quali sono le vostre preferite? Conoscevate tutti i suoi modi di utilizzo? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!