29 FEBBRAIO 2024
#4 LA TRECCIA LATERALE, UN RACCOLTO CAPELLI SPORCHI UN PO’ DIVERSO Per sentirvi carine e bohémien, anche con i capelli sporchi, sono perfette le trecce laterali come acconciature semplici. Se avete tempo e manualità, potete sbizzarrirvi con diverse tipologie di trecce, da quella a spina di pesce, a quella francese o danese. Al posto dell’elastico, per un...continua
#4 LA TRECCIA LATERALE, UN RACCOLTO CAPELLI SPORCHI UN PO’ DIVERSO
Per sentirvi carine e bohémien, anche con i capelli sporchi, sono perfette le trecce laterali come acconciature semplici. Se avete tempo e manualità, potete sbizzarrirvi con diverse tipologie di trecce, da quella a spina di pesce, a quella francese o danese. Al posto dell’elastico, per un tocco ancora più chic, mettete un bel nastro. Così avrete trasformato un bad hair day in un look fresco e sofisticato!
Credits: Foto di Freepik | Lookstudio
Realizzare un’acconciatura è molto più semplice se i capelli non sono puliti
Tra l’altro, realizzare questo tipo di pettinature sui capelli sporchi è molto più semplice se la chioma non è appena lavata, infatti le ciocche non pulitissime possono essere “maneggiate” più facilmente.
Via Giphy
#5 LE ACCONCIATURE MESSY E DISORDINATE
Le acconciature spettinate sono le migliori per nascondere i capelli sporchi. Via libera quindi, oltre alle trecce, alle code e agli chignon messy. Prima di cimentarvi nelle pettinature, evitate di spazzolarvi tanto perché il grasso così si distribuirà su tutti i capelli: meglio una spazzolata veloce!
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Se invece volete lasciarli sciolti ma comunque messy, l’effetto beach wave viene molto meglio quando non si hanno i capelli puliti. Tra le acconciature capelli sporchi, quindi, non dimenticate che esistono anche pieghe con capelli sciolti e non per forza legati.
#6 FORCINE, MOLLETTINE E CERCHETTI PER LA FRANGIA SPORCA
La frangia sporca può mettere molto a disagio; tra l’altro, ragazze, è la parte dei capelli che si sporca di più e prima. Vuoi perché la tocchiamo spesso, vuoi perché cadendo sulla fronte viene a contatto con sebo, sudore e trucco: uno dei motivi per cui tante ragazze odiano la frangia è proprio il fatto che si sporca facilmente.
Credits: Foto di Freepik | Cookiestudio
Se non avete fatto uno shampoo di recente, sbizzarritevi con forcine, mollettine e cerchietti che spostano la frangia sporca dal viso. Anche la fascia per capelli sporchi, come dicevamo prima, può essere utilizzata per tirare indietro la frangia. L’importante è non lasciare che le ciocche unte cadano sulla fronte: se avete i capelli sporchi, dovete rinunciare per un giorno alla vostra frangia!
#7 INDOSSARE UN CAPPELLO: LA SOLUZIONE STRONG CONTRO I CAPELLI MOLTO SPORCHI
Questa soluzione è utile per l’inverno ma anche per l’estate con l’aiuto di un cappello di paglia, ad esempio. Non vale tanto per l’ufficio, ma se dobbiamo uscire con le amiche o anche semplicemente per fare la spesa può essere un rimedio per nascondere i capelli sporchi. Nel primo caso, si può scegliere un cappello fashion, che arricchisca il look e lo renda più particolare e personale. Se ben abbinato al resto dell’outfit può essere tenuto anche nei luoghi chiusi!
Credits: Foto di Freepik | Lookstudio
Per quanto riguarda invece le uscite non mondane, vanno benissimo i cappelli più semplici, come i berretti in lana
Menzione finale per lo shampoo secco contro i capelli sporchi. È la soluzione più ovvia e la prima che viene in mente; ormai sono tantissimi i brand che propongono gli shampoo secchi, oppure ci sono alcune alternative altrettanto efficaci e soprattutto economiche come il borotalco.
In cerca di consigli per pettinature da tutti i giorni o di soluzioni ai problemi più comuni? Ecco le risposte:
1) CHIGNON BASSO, COME FARE L’ACCONCIATURA SEMPLICE CHE NON PASSA MAI DI MODA?
2) ACCONCIATURE PER CAPELLI RICCI
3) LE MIGLIORI ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI
Via Giphy
Allora ragazze, quali sono i vostri rimedi per i capelli sporchi? Vi capita spesso di svegliarvi la mattina e dover fare i conti con un bad hair day? Preferite raccoglierli oppure lasciarli sciolti aggiungendo accessori che camuffano? Condividete con noi le vostre soluzioni, un abbraccio dal TeamClio!