carrello

Totale

PRODOTTI

I migliori amici delle ascelle? I deodoranti! Ecco la mia esperienza e i miei preferiti!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

26 GIUGNO 2015

Uno dei miei deodoranti preferiti, che uso da quando sto a New York, è quello della Fresh, lo stesso marchio di alcuni dei miei balsami labbra, di cui vi ho parlato spesso: Anche se costicchia (18 dollari) trovo sia davvero uno dei migliori perché mi mantiene fresca e profumata per tutto il giorno, ha una...continua

Uno dei miei deodoranti preferiti, che uso da quando sto a New York, è quello della Fresh, lo stesso marchio di alcuni dei miei balsami labbra, di cui vi ho parlato spesso:

fresh-sugar-deodorant

Anche se costicchia (18 dollari) trovo sia davvero uno dei migliori perché mi mantiene fresca e profumata per tutto il giorno, ha una fragranza delicatissima al limone, e non è affatto aggressivo sulla pelle… e lo usa persino Claudio! 🙂
Quando posso però cerco di portarmi dall’Italia anche i prodotti della Borotalco che a New York non trovo, perché mi piacciono per la loro efficacia e il profumo di borotalco, che adoro!

Mia mamma e mia nonna hanno usato (e usano tuttora) anche i deodoranti minerali, quelli che si trovano sotto forma di pietra/cristallo:

allume_roccaTipo questo

Funziona e dura un sacco di tempo, è naturale, costa molto poco, ma si rompe anche facilmente! Quando vado dalla mia nonna puntualmente lo vedo sempre rotto in qualche punto (perché sono fragili e se cadono si rompono facilmente), ma questo non compromette il suo utilizzo e la sua efficacia.

Altre volte è capitato che mi sia trovata male con alcuni deodoranti come qualcuno dell’Occitane o di una marca americana, Lavanila, che si trova anche in America da Sephora:

s1174077-main-hero-300                     Questo in particolare ha un odore fortissimo di vaniglia

Purtroppo però non avevano una buona durata e, nonostante li avessi messi in maniera abbondante, non contrastavano affatto il sudore… li ho quindi decisamente bocciati!

So che c’è stato un periodo in cui si parlava molto del fatto che i deodoranti potevano far male, in particolare quelli che contenevano alluminio. Leggevo che possono addirittura causare malattie gravissime come i tumori al seno… ma questo è un argomento davvero controverso che mi sembra sia stato anche largamente smentito, quindi non vorrei addentrarmi più di tanto. Voi avete notizie più certe?

E’ utile scegliere comunque con criterio questo tipo di prodotto, a seconda delle nostre esigenze e della sensibilità della pelle, visto che deve essere applicato anche in una zona delicata come quella delle ascelle.

Esistono anche molti tipi di deodoranti che inibiscono la sudorazione e che quindi evitano anche il rischio di creare quel fastidioso alone di sudore sotto le ascelle, che rischia inevitabilmente di vedersi, soprattutto in estate:

blog120309_miranda

celebs-awful-hygiene-cameron-diaz-pitt-stains-ramey__iphone_640eheh sono umane anche loro!

E poi ci sono anche quelli che essendo più delicati e volatili non lasciano quell’antipatica chiazza bianca sotto l’ascella, come invece accade per quelli più compatti o pastosi:

How-Stop-SweatingQualcuno avrebbe dovuto avvisare anche Beyoncè!

Voi quali usate e con quali vi trovate bene? Preferite quelli spray, roll-on, in crema o in stick? Avete mai provato quelli minerali? Vi fidate di quelli che trovate al supermercato o avete esigenze più specifiche? Fate attenzione ai loro ingredienti? Che ‘rapporto’ avete con il sudore? Fatemi sapere tutto nei commenti! un bacione bellezze! 😉