2 FEBBRAIO 2022
Per uno sguardo luminoso, l’Halo Eye Make-Up è una tecnica che ci permette molto facilmente di ottenere un trucco occhi semplice, in grado di illuminare il nostro sguardo in pochissime mosse. Instagram, lo sappiamo bellezze, è quel luogo magico dove nascono e si diffondono rapidamente diverse tendenze. Uno dei più famosi trend beauty è proprio l’Halo...continua
Per uno sguardo luminoso, l’Halo Eye Make-Up è una tecnica che ci permette molto facilmente di ottenere un trucco occhi semplice, in grado di illuminare il nostro sguardo in pochissime mosse.
Instagram, lo sappiamo bellezze, è quel luogo magico dove nascono e si diffondono rapidamente diverse tendenze. Uno dei più famosi trend beauty è proprio l’Halo Eye Make-Up. Tradotto dall’inglese il termine halo altro non significa se non “aureola”, “alone”: sta quindi a indicare quell’alone di luce, appunto, che viene posizionato al centro della palpebra mobile e che illumina lo sguardo, rendendolo più sensuale e magnetico. Oltre alla versione classica dell’Halo Eye, c’è anche un’alternativa ancora più semplice, che sicuramente avrete provato anche voi più volte: si tratta di creare un’alone di luce all’angolo interno dell’occhio.
Se volete scoprire come realizzare l’Halo Eye Make-Up — in tutte le sue forme — continuate a leggere!
Credits: @motd_cosmetics, @ellejamesmakeup e @ahlem_glowy via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
CHE COS’È NEL DETTAGLIO L’HALO EYE MAKE-UP E A CHI STA BENE
Halo significa letteralmente “alone” e in effetti quello che appare al termine del make-up occhi è un alone luminoso sull’occhio. Viene chiamato anche Spotlight Make-Up perché il tratto distintivo è proprio un punto luce molto intenso che attira gli sguardi (spotlight significa “riflettore”).
Credits: @lauraclaire_mua
Nonostante sembri molto complicato, ottenere l’Halo Eye Make-Up è molto semplice: l’importante è avere a portata di mano un ombretto scuro e uno più chiaro da sovrapporre, poi vedremo come bellezze. Se non sapete bene quali tonalità prediligere, allora potreste pensare anche di acquistare una delle palette occhi da avere assolutamente.
Credits: @demiadeleke
La chiave per realizzare l’halo eye make-up è sfumare benissimo
A chi sta bene l’Halo Eye? È perfetto per truccare gli occhi piccoli, ideale per chi desidera aprire lo sguardo senza utilizzare un colore chiaro su tutta la palpebra.
Credits: @luruizpromkup
HALO EYE MAKE-UP, COME REALIZZARLO NELLA PRATICA: PRODOTTI E STEP
Come sempre, la prima cosa da fare prima di passare alla realizzazione dell’Halo Eye Make-Up è stendere un primer, in modo che i prodotti applicati successivamente abbiano una resa migliore e per far sì che il trucco duri tutto il giorno.
Credits: @ahlem_glowy
Con un pennello a setole piatte, applicate quindi l’ombretto scuro sulla palpebra mobile superiore, fermandovi in corrispondenza della piega dell’occhio. Per non creare lo stacco tra palpebra mobile e fissa, sfumate il prodotto nella piega con un pennello pulito e morbido, oppure utilizzando un colore più scuro per dare profondità.
Credits: @amandahopemakeup
Sfumate poi lo stesso ombretto anche sulla rima inferiore; si può usare sempre lo stesso pennello usato per la palpebra superiore, applicando la polvere con la parte finale. A questo punto, per realizzare l’effetto Halo Eye si possono scegliere due varianti. Preferire la prima o la seconda opzione può dipendere da ciò che piace o dalla forma di occhio.
Credits: @iman.beauty
IL TRUCCO OCCHI PIÙ FAMOSO PER REALIZZARE IL MAKE-UP HALO EYE PREVEDE LUCE AL CENTRO
La versione più famosa (e, diciamocelo, scenografica) per realizzare il look Halo Eye Make-Up è sfumare un ombretto chiaro e luminoso al centro della palpebra.
Credits: @isabella_beautystudio_
L’angolo interno ed esterno saranno più scuri e si incontreranno con una nuance chiara e luminosa al centro. La stessa cosa vale per la palpebra inferiore, dove si illuminerà la parte centrale della rima cigliare.
Credits: @ellejamesmakeup
L’ombretto più chiaro potete stenderlo con un pennello — anche in questo caso è perfetto un pennello a setole piatte —, oppure anche con le dita, avendo cura di essere precise e di illuminare solo il centro dell’occhio. Utilizzate poi un pennello più grande e pulito per sfumare i due ombretti, in modo che non ci sia uno stacco netto tra il colore chiaro e quello più scuro. Ecco a voi l’alone chiaro, ovvero l’Halo Eye Make-Up!
Credits: @beatrizzmua
Il punto focale di questo look è la luce che si irradia dal centro dell’occhio. Applicare un ombretto più chiaro al centro è perfetto per ingrandire lo sguardo: un modo per avere un effetto Halo Eye ancora più intenso prevede che, al posto dell’ombretto scuro, al centro dell’occhio si usi un correttore che fungerà da base illuminante al colore chiaro.