8 GIUGNO 2015
Ciao ragazze! Oggi accontento le tante di voi che mi hanno richiesto di analizzare il look delle protagoniste femminili di questo telefilm che, alla sua quarta stagione di quest’anno, termina del tutto le riprese. Quale modo migliore di celebrare la fine di un telefilm se non analizzando tutti i suoi lati beauty? 😉 E non solo,...continua
Ciao ragazze!
Oggi accontento le tante di voi che mi hanno richiesto di analizzare il look delle protagoniste femminili di questo telefilm che, alla sua quarta stagione di quest’anno, termina del tutto le riprese. Quale modo migliore di celebrare la fine di un telefilm se non analizzando tutti i suoi lati beauty? 😉 E non solo, il telefilm è da sempre super chiacchierato per i vestiti meravigliosi che indossano Zoe e Lemon! Ho quindi analizzato per voi le due protagoniste: la prima sempre abbronzata, dal look e dal make up rock, la seconda invece pelle chiarissima, vestiti bon ton anni ’50 e make up sofisticato.
Se volete sapere tutti i loro segreti, leggete oltre!
La serie Tv statunitense racconta le vicende sentimentali della giovane dottoressa Zoe Hart (Rachael Bilson) che, studente di un ospedale di New York, città nella quale è nata e cresciuta, non riesce ad ottenere la borsa di studio in cardiochirurgia e si ritrova a dover partire per l’Alabama a Bluebell dopo la misteriosa richiesta di un uomo di esercitare nella sua clinica. Costretta quindi ad esercitare come medico di base nella piccola cittadina del sud, si ritrova spesso in difficoltà ed inizialmente non riesce ad ambientarsi ma, dopo vari eventi, che non voglio spoilerarvi, deciderà di restare.
Famosa anche per gli abiti e non solo per i bei makeup, la serie ha fatto impazzire gli appassionati di moda che hanno creato decine di siti in cui poter scoprire cosa stava indossando e chi.
Non solo, erano anche le attrici stesse a condividere sul Web i loro enormi camerini e gli accessori che andavano ad indossare.
Ma passiamo a parlare del Look della grintosa Zoe!
-Zoe Hart:
Il personaggio della dottoressa di New York, Zoe Hart, protagonista della serie, sfoggia moltissimi look e sia gli abiti che il trucco sono studiati per dimostrare quanto possa essere diverso il look di una ragazza che vive nella città da una che vive nel sud (infatti poi vedrete la differenze di stile tra lei e il personaggio di Lemon).
Ma passiamo a parlare del suo makeup: la sua make-up artist Joni Powell che, pensate un po’, era anche la sua truccatrice sul set di The O.C., ha svelato durante delle interviste, i prodotti che utilizza sulla bella Rachael.
Come noterete nelle prossime foto Zoe indossa, sia di giorno che di sera, quasi sempre uno smoky eyes nero con matita scura sia sulla rima inferiore che in quella superiore e lunghe ciglia finte. I suoi occhi sono grandi quindi si può permettere questo tipo di make-up.
La sua truccatrice ha dichiarato: “Sono molti i prodotti con cui si può ricreare questo tipo di makeup, ma quello che io uso di più in assoluto è l’ Illusion D’Ombre di Chanel in ‘Mirifique’, un nero pieno di finissimi glitter. Bisogna stare attenti ai prodotti neri sugli occhi perchè, se cadono, possono rovinare il resto del makeup. Il bello del prodotto di Chanel è quello di essere super long lasting e non cade nelle guance. Come matita per gli occhi invece applico sempre la Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil in Gunmetal. Importantissime per il suo sguardo le ciglia! Applico sempre un po’ di ciglia finte individuali e poi applico il mascara Cargo TexasLash“.
A volte invece, quando preferisce fare un trucco più naturale, utilizza la palette di CARGO, Essential eye.
Sulle labbra, se le vuole naturali, utilizza soprattutto il rossetto Chanel Rouge in ‘Coco Shine’ o un gloss rosa della Cargo.
Come potete vedere in queste foto, succede anche che la truccatrice applichi un trucco molto più naturale, ma accade raramente.
Il suo incarnato è generalmente opaco e viene giusto scaldato da un po’ di terra e abbondate blush aranciato o rosa malva.
Per quanto riguarda le labbra, quando decide di osare lo fa con rossetti super intensi rossi o fucsia e Joni Powell non manca di farlo sapere attraverso i social.
In particolare però la truccatrice ha realizzato per due episodi del telefilm, due look molto belli. Il primo sul rosa, con labbra nude e pagliuzze verdi nella palpebra inferiore che ha incantato il popolo femminile. Il secondo invece dai toni aranciati. Ha deciso,anche questa volta, e sempre tramite Instagram, di condividere con i fan i suoi segreti!
La truccatrice ha anche svelato i segreti di Rachael per la sua pelle perfetta: utilizza il trattamento esoliante Kate Somerville Gentle Exfoliating, la Deep Tissue Repair Cream e, per rendere morbide le sue labbra, la Murad Soothing.
Per quanto riguarda i suoi capelli invece non ci sono mai stati grandi cambiamenti. Come avete potuto notare li tiene quasi sempre sciolti e mossi. Raramente li lega con una bella treccia o uno chignon alto o basso. Non utilizza mai accessori!