17 LUGLIO 2016
7) ANTIOSSIDANTE GRAZIE AI SALI MINERALI E ALLE VITAMINE L’Aloe Vera è una pianta ricchissima di vitamine e di sali minerali, ragion per cui è ottima come fonte di antiossidanti. Gli antiossidanti, come sappiamo bene o male ormai tutte, infatti sono sostanze capaci di combattere i radicali liberi, ovvero i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. ...continua
7) ANTIOSSIDANTE GRAZIE AI SALI MINERALI E ALLE VITAMINE
L’Aloe Vera è una pianta ricchissima di vitamine e di sali minerali, ragion per cui è ottima come fonte di antiossidanti.
Gli antiossidanti, come sappiamo bene o male ormai tutte, infatti sono sostanze capaci di combattere i radicali liberi, ovvero i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Le vitamine e i sali minerali dell’Aloe Vera inoltre contribuiscono come già detto a migliorare l’aspetto di denti, pelle e capelli, che risultano più sani, belli e forti, nonché con meno impurità.
8) OTTIMA CONTRO LE INFIAMMAZIONI
Il gel dell’Aloe Vera è ottimo anche come antinfiammatorio: se spalmato infatti sulla zona che fa male o che è arrossata, per merito del suo effetto antinfiammatorio e antidolorifico aiuta a superare in modo veloce ed efficace questi fastidi.
Questo perché l’Aloe Vera ha dei componenti chimici che aiutano a mettere in stand-by i neurotrasmettitori che provocano dolori e arrossamenti cutanei. Praticamente è magica!
9) AIUTANTE DELL’APPARATO GASTRO-INTESTINALE
L’Aloe Vera è un’ottima alleata dell’apparato gastro-intestinale, perché è molto efficace nel trattamento di disturbi come la gastrite o le coliti.
Credits: chemipan.com
Queste proprietà antinfiammatorie a beneficio dell’apparato gastro-intestinale sono dovute ai mucopolisaccaridi, sostanze contenute in questa pianta e ottime per combattere questo tipo di disturbi.
10) EFFETTO LENITIVO EFFICACE
Che vi siate punte con delle ortiche o siate state morse da una medusa, l’Aloe Vera fa al caso vostro: questa pianta infatti ha un potere lenitivo molto efficace, e basterà applicare il suo gel sulla puntura o la ferita per avere un sollievo immediato.
Credits: coolmum.info
L’Aloe Vera infatti favorisce il rinnovamento cellulare e la rigenerazione della cute, al punto da essere ottima da usare anche dopo essersi depilate, per “spegnere” i fastidiosi puntini rossi che seguono alla ceretta o all’uso dell’epilatore.
11) FORTE AZIONE DEPURATIVA
I saccaridi contenuti nella pianta di Aloe Vera sono ottimi per depurare l’organismo, al punto da aderire alle pareti intestinali e formando una protezione ideale impedire al nostro corpo di assorbire sostanze nocive. Per usare una parola un po’ di moda: è un potente detox!
Per questa ragione, spesso il consumo di succo di Aloe Vera viene consigliato a persone che stanno affrontando trattamenti come la chemioterapia e la radioterapia, poiché aiuta a contrastare gli effetti collaterali prodotti da queste cure.
Avete trovato interessante questo post sulle 10 proprietà e i benefici dell’Aloe Vera? Se sì, potrebbero allora anche interessarvi:
1) ALOE VERA, TRA I 7 MIGLIORI PRODOTTI NATURALI PER AVERE CAPELLI AL TOP!
2) L’ALOE VERA CONTRO IL FASTIDIOSO PROBLEMA DELLO SFREGAMENTO DELLE COSCE
3) BYE BYE ACNE SUL CORPO, GRAZIE ALL’AIUTO DELL’ALOE E NON SOLO!
4) MANICURE PERFETTA DIY CON L’ALOE E ALTRI PRODOTTI NATURALI
Ragazze conoscevate l’Aloe Vera e i suoi benefici e proprietà? E voi lo utilizzate? Chi lo avrebbe mai detto che in una sola pianta potevano esserci così tante potenzialità! Un bacione a tutte :-D!