carrello

Totale

Beauty e bellezza

Abbiniamo l’ombretto: il borgogna

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

1 NOVEMBRE 2014

Ciao bellezze! Oggi inauguriamo una nuova serie, dedicata agli abbinamenti tra ombretti! Di volta in volta sceglierò un colore e vi mostrerò quali tonalità gli si possono accostare! Indovinate con quale ho scelto di cominciare?! Con uno dei colori must per l’autunno: il borgogna! Ho scelto di cominciare proprio con il borgogna non solo per le vostre molteplici...continua

Ciao bellezze!

Oggi inauguriamo una nuova serie, dedicata agli abbinamenti tra ombretti! Di volta in volta sceglierò un colore e vi mostrerò quali tonalità gli si possono accostare! Indovinate con quale ho scelto di cominciare?! Con uno dei colori must per l’autunno: il borgogna!

sfilata-2013_clio

Ho scelto di cominciare proprio con il borgogna non solo per le vostre molteplici richieste, ma anche perchè secondo me incarna il colore autunnale per eccellenza...non a caso può essere considerato uno dei “fratellini” meno accesi del trendissimo sangria, di cui abbiamo parlato moltissimo negli ultimi mesi…
Inoltre trovo che sia un colore estremamente versatile: sicuramente è perfetto per gli occhi verdi (come vi avevo mostrato in questo post), ma non solo…
IMG_2278-1
Ricordate i colori perfetti per esaltare gli occhi verdi?? In prima linea troviamo proprio il borgogna, insieme a tutte le tonalità violacee

collageocchi

Ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale: la scelta è infatti molto ampia, si va dal prugna al bordeaux, passando per il vinaccia e il porpora… altro che 50 sfumature di grigio, ce n’è veramente per tutti i gusti, dalle tonalità più violacee, in cui predomina la componente blu, a quelle più calde in cui predomina la base rossa..
Favim.com-cranberry-eyeshadow-girly-mac-makeup-215530
Ecco due cialdine della Mac di questa tonalità ma molto diverse tra loro: Sketch, un burgundy con riflessi rossi, e Cramberry, rosso prugna con riflessi rosa
16f31492c466c0f2b4e8100d8fc7486f
“50 sfumature di borgogna”
collageneve
Tre ombretti minerali della Neve Cosmetics da utilizzare per un look sui toni del borgogna: da sinistra a destra Vintage (borgogna rosato), Carnaby street (duochrome borgogna con sottotono ruggine e riflessi viola), e Gossip (decisamente più tendente al melanzana)

Tra l’altro è un colore che dona tanto alle more quanto alle bionde… guardate questa carrellata di vip!

collagebionde
Le bionde col borgogna: Amber Heard e Ashley Olsen…
collagemore
…le more Mila Kunis, con un velo di ombretto sulla palpebra mobile, e Keira Knightley con un tocco di borgogna sfumato sotto la palpebra mobile…
collageolivia
…le castane Olivie: sia la Palermo sia la Wilde adorano il borgogna in tutte le sue sfumature…
…ma anche le rosse non ci rinunciano! Jessica Chastain con una matita borgogna nella rima inferiore, e l’ombretto della stessa tonalità su tutta la palpebra…

Siete curiose di scoprire come abbinare questo bellissimo colore? Allora proseguite con il post…