24 GIUGNO 2023
INTRODUZIONE & INCI Alzi la mano chi di voi non baratterebbe qualsiasi cosa per ottenere delle ciglia lunghissime e uno sguardo ammaliante! Ebbene, oggi vi proponiamo un prodotto che potrebbe fare davvero al caso vostro, soprattutto se avete delle ciglia corte e sfigatelle. Parliamo del nuovo Catrice Pure False Lash Mascara. Un packaging stiloso racchiude...continua
INTRODUZIONE & INCI
Alzi la mano chi di voi non baratterebbe qualsiasi cosa per ottenere delle ciglia lunghissime e uno sguardo ammaliante! Ebbene, oggi vi proponiamo un prodotto che potrebbe fare davvero al caso vostro, soprattutto se avete delle ciglia corte e sfigatelle. Parliamo del nuovo Catrice Pure False Lash Mascara.
Un packaging stiloso racchiude al suo interno uno speciale complesso di collagene vegetale che dona alle ciglia un effetto rinvigorente e allungante. Secondo il brand la texture morbida e fluida non crea grumi, è modulabile e facile da applicare. Non vedete l’ora di scoprire se si tratta davvero di un prodotto top o flop? Allora restate con noi per scoprirlo!
CATRICE PURE FALSE LASH MASCARA
All’interno troviamo 10ml di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 6 mesi. Il prezzo è di 3,96€ ed è reperibile on-line e nei negozi fisici di Douglas.
INCI
Aqua (Water), Hydrogenated Olive Oil, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Myrica Pubescens Fruit Wax, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Glycerin, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Stearic Acid, Palmitic Acid, Glyceryl Stearate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cocoyl Hydrolyzed Collagen, Tocopherol, Vp/Eicosene Copolymer, Shorea Robusta Resin, Polyurethane-34, Caprylyl Glycol, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Hexylene Glycol, Methylpropanediol, Phenylpropanol, Aminomethyl Propanol, Phenoxyethanol, Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
I pareri su questo prodotto sono stati un pochino contrastanti. Alcuni ne hanno amato lo scovolino sottile e affusolato, altri invece non hanno particolarmente apprezzato la formula, troppo fluida e poco corposa. Sarà davvero così? Scopriamolo!
SWATCH
Prima di mettere alla prova il mascara andiamo insieme a vedere gli swatches!
Catrice Pure False Lash Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Catrice Pure False Lash Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula è abbastanza cremosa, fluida ed emolliente. Il rilascio colore del mascara è buono: l’applicatore preleva la giusta quantità di prodotto rilasciando un pigmento nero e molto intenso. Lo scovolino è sottile e affusolato, perfetto per colorare anche le ciglia più corte. Le setole sono piccine ma di diverse dimensioni per favorire un’applicazione efficace.
TEST & TRICKS
Prima di vedere all’opera il questo mascara firmato Catrice vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Catrice Pure False Lash Mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Pure False Lash Mascara, Mascara fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino, piccolo e allungato, si infila molto bene tra le ciglia, anche fra quelle più piccole. È sufficiente infatti una passata leggera di prodotto per renderle nere e pettinarle. La formula si è rivelata molto morbida e facile da lavorare. Inoltre basta fare un pochino di attenzione per un’applicazione pulita e senza macchie.
Catrice Pure False Lash Mascara seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Pure False Lash Mascara seconda passata, Mascara fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, le ciglia acquistano lunghezza e volume. La formula si stratifica facilmente senza creare grumi o attaccare i peletti. Inoltre, lo scovolino aiuta anche a curvare leggermente le ciglia. Il prodotto non tende a sbavare. Anche lo struccaggio in realtà è stato semplice. La resa in generale ci ha soddisfatto molto!
TIPS & TRICKS
Come fare quando ci ritroviamo davanti ad uno scovolino troppo grosso? La primissima cosa da ricordare è avere tanta pazienza! Infatti, anche se avete terminato il look e vi sporcate con l’applicatore, ricordate che basterà fare asciugare il mascara e poi, piano piano, aiutandovi con un cotton-fioc, rimuoverlo.
Un trucchetto invece, è quello di utilizzare un foglietto di carta o un fazzolettino abbastanza rigido all’attaccatura delle ciglia: in questo modo, quando applicherete il mascara, lo scovolino non urterà la palpebra, ma al suo posto troverà, per esempio, il foglietto. Preserverete sicuramente il look e direte addio alle sbavature!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 8 – il nero è intenso fin dalla prima passata.
Durata: 7 – il mascara resiste tutta la giornata, non abbiamo notato sbavature o sbriciolamenti.
Tendenza a (non) formare grumi: 8 – la texture è cremosa e si stratifica senza difficoltà.
Effetto allungamento e volume: 7 – abbiamo riscontrato una lunghezza discreta e un buon volume.
VOTO FINALE: 7.5
Se avete delle ciglia corte e siete alla ricerca di un mascara leggero da tutti i giorni, allora questo Catrice Pure False Lash Mascara potrebbe fare al caso vostro. Lo scovolino sottile e la resa ci sono davvero piaciuti. Prezzo contenuto ma ottima resa!
Siete invece alla ricerca di una palette occhi? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY WARM MATTE OBSESSIONS EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA BIBA PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE MESAUDA BARE HARMONY 3.0 EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Mascara Catrice Pure False Lash Mascara finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi con le considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!