carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Primer Essence Foundation Magic Filter Glow Booster

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

7 MARZO 2024

INTRODUZIONE & INCI Se da sempre avete desiderato un incarnato super glowy, ma non avete ancora trovato il prodotto giusto per voi che sia in grado di unire performance ad un finish davvero luminoso, allora non potete perdevi la recensione di oggi, dedicata al nuovo Essence Foundation Magic Filter Glow Booster. La formula, corposa ed...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se da sempre avete desiderato un incarnato super glowy, ma non avete ancora trovato il prodotto giusto per voi che sia in grado di unire performance ad un finish davvero luminoso, allora non potete perdevi la recensione di oggi, dedicata al nuovo Essence Foundation Magic Filter Glow Booster.

La formula, corposa ed idratante, è in grado di donare all’istante un finish radioso alla pelle. Stando a quello che riporta il brand, può essere utilizzato da solo, come un vero fondotinta, come primer e perfino come illuminante a fine trucco. Pronti a vederlo all’opera? Allora, partiamo subito!

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-1

ESSENCE FOUNDATION MAGIC FILTER GLOW BOOSTER

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-2All’interno troviamo 14ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di 4,99€ ed è reperibile on-line e presso i vari rivenditori ufficiali del brand. Fra le colorazioni disponibili, oggi recensiremo la versione in 30 Medium/Tan.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-3INCI

Aqua (Water), Octyldodecanol, Ethylhexyl Polyhydroxystearate, Isoamyl Laurate, Glycerin, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Mica, Magnesium Sulfate, Hydrogenated Castor Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Sorbitan Olivate, Caproic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Non vedete l’ora di scoprire tutte le meraviglie di questo prodotto? Allora giriamo alla pagina successiva a e cominciamo a capire cosa ne pensa il web!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-4Dalle recensioni che siamo riuscite a scovare abbiamo scoperto che questo prodotto non sia stato completamente demonizzato, anzi. Sembra che il finish che rilascia sulla pelle sia piaciuto, soprattutto ai giovanissimi, che preferiscono miscelarlo al proprio fondotinta per ottenere un effetto luminoso e glowy.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-5SWATCH

Per cominciare a farci un’idea precisa su questo Recensione Primer , cominciamo a vedere gli swatches e trarre le prime considerazioni riguardo la formulazione.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-6Essence Foundation Magic Filter Glow Booster in 30 Medium/Tan, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-7Essence Foundation Magic Filter Glow Booster in 30 Medium/Tan, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno del classico pack con erogatore a pompetta. La texture è cremosa, dal colore decisamente ambrato. Al contatto con le dita o con il pennello, la formulazione si scalda e diventa più fluida. La colorazione non è chiarissima, in effetti risulta più adatta ad incarnati medi e abbronzati.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-8Essence Foundation Magic Filter Glow Booster in 30 Medium/Tan, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-9Essence Foundation Magic Filter Glow Booster in 30 Medium/Tan, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta applicato, la colorazione si uniforma abbastanza bene con la pelle. Non vengono lasciati aloni ed il primer non si infila nelle pieghe dell’epidermide. Il finish è decisamente luminoso e sulla pelle rilascia un allure dorato tipico dell’abbronzatura estiva. Non unge particolarmente ma sicuramente appiccica.

Ma come si sarà comportato con il viso? Avrà migliorato la durata della base? Scopriamolo girando subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo Essence Foundation Magic Filter Glow Booster in azione, vi lasciamo le foto del viso completamente struccato. Vi ricordiamo che parliamo di una pelle mista, con la zona T che tende a lucidarsi e le aree laterali leggermente secche.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio la performance del primer e la resa finale sulla pelle.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-12Essence Foundation Magic Filter Glow Booster in 30 Medium/Tan, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-essence-foundation-magic-filter-glow-booster-13Essence Foundation Magic Filter Glow Booster in 30 Medium/Tan, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo steso il prodotto con le mani direttamente sulla pelle. L’incarnato assume un finish immediatamente luminoso, raggiungendo un aspetto radioso e leggermente ambrato grazie alla colorazione testata. L’applicazione su pelle nuda non regala una coprenza sufficiente, per questo motivo, riteniamo che l’utilizzo migliore sia come primer, magari miscelato al proprio fondotinta, per ottenere un effetto più luminoso. La pelle è rimasta ben illuminata fino alla sera, senza lucidarsi troppo. 

TIPS & TRICKS

Desiderate un make-up dall’aspetto luminoso e fresco, soprattutto nei mesi più caldi, ma temete di lucidarvi eccessivamente? Non temete, oggi vi sveleremo qualche trucchetto per ottenere una base luminosa che non vi faccia scherzetti. Se avete una pelle tendenzialmente secca, allora optare per un fondo leggero e luminoso è sicuramente la scelta più semplice.

Se invece, la vostra pelle è mista, vi consigliamo di scegliere invece un primer luminoso, utilizzare il vostro solito fondotinta, e magari sigillare il tutto con una cipria opacizzante ma dall’effetto radioso. Un ulteriore step potrebbe essere quello di scegliere un bel fissante glowy! In questo modo la vostra pelle apparirà sicuramente più luminosa senza però giocarvi brutti scherzi dopo poche ore!

Hey, non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali su questo Essence Foundation Magic Filter Glow Booster!

CONCLUSIONE

Finish:– questo primer illumina la pelle, rilasciando un finish radioso.

Durata: 7 – la durata è buona, il fondotinta arriva in buone condizioni a fine serata.

Facilità di stesura:– la texture fluida e leggera è facile da stendere.

Fedele alle promesse:– abbiamo notato sicuramente un effetto luminoso e radioso. La pelle appare idratata fino allo struccaggio.

VOTO FINALE: 7

Se siete alla ricerca di un primer leggero, che migliori la luminosità della vostra pelle, allora il nuovo Essence Foundation Magic Filter Glow Booster potrebbe essere il prodotto giusto per voi! La formula leggera si stende in pochissimi secondi, migliorando la performance del vostro fondotinta e donando quel plus di luce in più alla pelle.

Siete invece alla ricerca di un blush luminoso? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BLUSH NARS BLUSH ORGASM!

2) RECENSIONE BLUSH FLORENCE BY MILLS CHEEK ME LATER CREAM BLUSH!

3) RECENSIONE BLUSH MAC GLOW PLAY BLUSH!

Anche questa recensione Primer Essence Foundation Magic Filter Glow Booster finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!