20 GENNAIO 2024
INTRODUZIONE & INCI Se da sempre desiderate provare una palette firmata Anastasia Beverly Hills, ma non vi sentite di investire una cifra molto importante, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dove metteremo in azione la Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette. Parliamo in effetti di una piccola palette contenente 9 ombretti in full-size...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se da sempre desiderate provare una palette firmata Anastasia Beverly Hills, ma non vi sentite di investire una cifra molto importante, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dove metteremo in azione la Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette.
Parliamo in effetti di una piccola palette contenente 9 ombretti in full-size caratterizzati da ottima pigmentazione e finish davvero unici. Secondo il brand infatti, la bellezza dei pigmenti e delle perle vi conquisteranno. Ricreare dei make-up originali sarà davvero super semplice! Pronti per vederla in azione? Allora non perdiamo altro tempo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ANASTASIA BEVERLY HILLS MINI MODERN RENAISSANCE EYE SHADOW PALETTE
All’interno troviamo una quantità di prodotto complessiva paria a 7.56gr, mentre la scadenza dall’apertura è di 18 mesi. Il prezzo è di circa 34,00€ ed è reperibile on-line sul sito di Sephora o presso gli altri rivenditori ufficiali del brand.
INCI
Tempera: Mica, Dimethicone, Boron Nitride, Nylon-12, Zinc Stearate, Polymethylsilsesquioxane, Zea Mays (Corn) Starch, Zinc Myristate, Glycerin, Silica, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Capryyl Glycol, Cyclopentasiloxane, Polysilicone-11, Hydrogenated Lecithin, Lauroyl Lysine, Isopentyldiol, Tocopherol, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide.
Primavera: Mica, Dimethicone, Boron Nitride, Nylon-12, Zinc Stearate, Polymethylsilsesquioxane, Zea Mays (Corn) Starch, Glycerin, Silica, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Zinc Myristate, Cyclopentasiloxane, Polysilicone-11, Caprylyl Glycol, Hydrogenated Lecithin, Lauroyl Lysine, Isopentyldiol, Tocopherol, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide.
Per la visione dell’inci completo, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
La sfumabilità e la pigmentazione sono sicuramente gli elementi che gli utenti hanno amato di più, anche se qualcuno ha leggermente storto il naso per la formulazione troppo polverosa. Pare infatti, che generino molto fall-out come le prime formulazioni del brand. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare.
SWATCH
Entriamo nel vivo della recensione e cominciamo a farci un’idea più chiara riguardo la formulazione.
Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo tre nuance luminose, di cui solo l’oro è realmente shimmer. In effetti, le atte due colorazioni sono colori satinati, con i soli riflessi luminosi. La texture in generale è molto setosa, anche se alcuni risultano molto più burrosi di altri. Il fall-out è presente anche in cialda.
Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli opachi presenti sono sei. La formulazione è un po’ secca anche se la pigmentazione è buona. Il finish è super matte ma un po’ gessoso. Sicuramente, anche in questo caso, i prodotti generano parecchio fall-out. Basta sfiorare la cialdina con le dita che la polvere si sparge un po’ ovunque.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa maxi palette!
Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
La palette riprende essenzialmente le colorazioni che si trovano nella sorella maggiore. Troviamo una serie di nuance più fredde ed altre dal sottotono più caldo. manca sicuramente la presenza di un ombretto molto scuro. Le polveri sono pigmentate ma molto farinose. Per ottenere un risultato vivido, è necessario utilizzare un primer, o una base più appiccicosa, e procedere tamponando piano piano. Soprattutto per quanto riguardo gli ombretti opachi.
Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli shimmer presenti sono luminosi ma abbastanza delicati, sicuramente non paragonabili a quelli in commercio oggi. Anche durante l’applicazione generano davvero troppo fall-out. Riteniamo che sia una palette oramai vecchiotta, soprattutto riguardo la formulazione e la texture degli ombretti. Durata nella media.
TIPS & TRICKS
Avete un ombretto che non riuscite ad utilizzare perché poco scrivente? Niente paura! E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra mobile e non incipriare: tamponate il prodotto con leggeri movimenti e, in seguito, sfumate con un pennello apposito.
Se l’ombretto in questione è metallizzato o shimmer è sufficiente spruzzare un pò di fissante per il makeup su un pennello a lingua di gatto, prelevate il prodotto e tamponatelo sulla palpebra mobile: così facendo renderete la perla della polvere ancora più brillante e vedrete sicuramente la differenza!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la pigmentazione di queste polveri è buona e modulabile.
Durata: 6 – con un primer adeguato, la durata è nella media.
Sfumabilità: 7 – tutte le colorazioni si sfumano abbastanza bene.
Resa finale: 6 – nel complesso la palette non è male tuttavia, riteniamo che le formulazioni sono ramai vecchiotte rispetto alle nuove in commercio.
VOTO FINALE: 6.5
Se siete alla ricerca di una mini palette da utilizzare per tutti i giorni, allora questa Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette potrebbe davvero fare al caso vostro: la pigmentazione è buona ma attenzione al fall-out, davvero eccessivo!
Siete alla ricerca di un mascara top? Ecco una selezione delle ultime novità:
1) RECENSIONE MASCARA BAREMINERALS HOLIDAY 2023 MASCARA DUO!
2) RECENSIONE MASCARA DEBORAH LIKE A PRO MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA BOBBI BROWN SMOKEY EYE MASCARA!
Anche questa recensione Palette Anastasia Beverly Hills Mini Modern Renaissance Eye Shadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piacciono queste palette super colorate? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Tanti saluti dal TeamClio!