20 NOVEMBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Promette ciglia incurvate, allungate e volumizzate fin dalla radice, Emily In Paris The False Lashes Mascara di Essence per l’occasione si veste di un nuovo packaging ispirato alla serie televisiva parigina più glamour che c’è. La texture sottile ed elastica del mascara si applica con facilità, il pigmento è intenso e nero...continua
INTRODUZIONE & INCI
Promette ciglia incurvate, allungate e volumizzate fin dalla radice, Emily In Paris The False Lashes Mascara di Essence per l’occasione si veste di un nuovo packaging ispirato alla serie televisiva parigina più glamour che c’è. La texture sottile ed elastica del mascara si applica con facilità, il pigmento è intenso e nero come l’inchiostro.
Secondo il brand, il suo scovolino sagomato a cucchiaio consente di applicare il prodotto omogeneamente su tutte le ciglia, dalla radice fino alle punte. Se davvero vuoi scoprire tutti i segreti riguardo a questa super novità non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed iniziamo subito la recensione! 😍
ESSENCE EMILY IN PARIS THE FALSE LASHES MASCARA
All’interno di questo mascara ci sono 10ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 3.99€ ed è disponibile online o negli store fisici che rivendano il brand.
INCI
Aqua (Water), Paraffin, Glyceryl Stearate, Synthetic Beeswax, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Polybutene, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Vp/Eicosene Copolymer, Ozokerite, Aminomethyl Propanol, Tropolone, Hydrogenated Vegetable Oil, Stearyl Stearate, Hydroxyethylcellulose, Disodium Phosphate, Polysorbate 60, Sodium Phosphate, Phenoxyethanol, Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
I pareri che abbiamo scovato online sono sia positivi che negativi. Secondo alcuni la texture risulta un po’ troppo leggera, per questo, c’è la possibilità che il mascara non volumizzi adeguatamente le ciglia in fase d’applicazione. Alcuni, invece, hanno apprezzato l’effetto leggero ma performante. Andiamo subito a testarlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.
Essence Emily In Paris The False Lashes Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Emily In Paris The False Lashes Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara è sagomato a cucchiaio ed è caratterizzato da una formulazione leggera e setosa. La texture è intensa, pigmentata quanto basta con una sola applicazione. Lo scovolino tende a prelevare molto prodotto in punta, per questo vi consigliamo di scaricare l’eccesso prima di procedere con l’applicazione.
TEST & TRICKS
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Essence Emily In Paris The False Lashes Mascara, così come il potere volumizzante, incurvante e allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Essence Emily In Paris The False Lashes Mascara, prima passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Emily In Paris The False Lashes Mascara, prima passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino sagomato a cucchiaio distribuisce omogeneamente il prodotto fra le ciglia, dalle radici fino alle punte. C’è il rischio di sporcare la palpebra mobile durante l’applicazione perchè l’applicatore è abbastanza grande di dimensione. Le ciglia con una sola passata risultano sollevate fin dalla radice, incurvate e definite.
Essence Emily In Paris The False Lashes Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Essence Emily In Paris The False Lashes Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere dalle foto, l’effetto allungante ed incurvante è molto buono, la texture fluida e leggera non tende ad appesantire le ciglia, allungandole e definendole. Un effetto carino anche se non straordinario. Ha comunque una buonissima durata, resiste fino a sera senza creare fall out o grumi.
TIPS & TRICKS
Quanto è difficile trovare il mascara dei propri sogni? In commercio ne esistono tantissime varianti! In generale, vi consigliamo di optare per formule leggere e sottili se avete ciglia corte o rade, così facendo la formulazione non appesantirà il vostro sguardo e, in una passata, otterrete uno sguardo intenso e da cerbiatta.
Se avete ciglia lunghe e spesse, potete optare per mascara caratterizzati da una formula più corposa e densa. Procedete applicando il prodotto a zig zag, noterete subito un volume e una definizione senza precedenti, provare per credere!
CONCLUSIONE
Durata: 8 – il mascara ha resistito completamente intatto per tutta la giornata.
Formulazione: 7 – la texture a noi è piaciuta, leggera e flessibile non tende ad appesantire le ciglia.
Comodità dell’applicatore: 7 – la forma dello scovolino a cucchiaio cattura tutte le ciglia fin dalla radice.
Effetto lunghezza, volume e curvatura: 7 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto allungante e di definizione è buono.
VOTO FINALE: 7.3
Questo Essence Emily In Paris The False Lashes Mascara ci è sommariamente piaciuto. La texture è pigmentata e sottile, non tende ad appesantire le ciglia ma intensifica lo sguardo. L’effetto finale è molto carino, da provare!
Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA I NEED A NUDE PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE ESSENCE WELCOLE TO CAPE TOWN EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE NYX ULTIMATE VINTAGE JEAN BABY EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Mascara Essence Emily In Paris The False Lashes Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!