carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Kiko Ocean Feel Fluid Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

6 MAGGIO 2019

INTRODUZIONE & INCI Desiderate un fondotinta effetto ‘seconda pelle’? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata ad un prodotto idratante, formulato per risultare fresco e leggero sulla pelle: torniamo dunque a parlarvi del brand Kiko con il suo Ocean Feel Fluid Foundation. Secondo il brand, questo prodotto è versatile e modulabile, coprente ma delicato. La...continua

INTRODUZIONE & INCI

Desiderate un fondotinta effetto ‘seconda pelle’? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata ad un prodotto idratante, formulato per risultare fresco e leggero sulla pelle: torniamo dunque a parlarvi del brand Kiko con il suo Ocean Feel Fluid Foundation. Secondo il brand, questo prodotto è versatile e modulabile, coprente ma delicato.

La sua formula è arricchita con estratto di alga marina e una protezione solare SPF 30, per schermare la pelle dai dannosi raggi solari. Volete sapere se questo fondotinta è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-1

KIKO OCEAN FEEL FLUID FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-2All’interno ci sono 25ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi. Il prezzo di questo fondotinta è di 10,99€ ed è disponibile in 8 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 01 Ivory.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-3

INCI

Aqua (Water/Eau), Dimethicone, Zinc Oxide, Talc, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Salicylate, Peg-10 Dimethicone, Isododecane, Glycerin, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Hdi/trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Phenoxyethanol, Bis-Peg/Ppg-14/14 Dimethicone, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Sodium Chloride, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Magnesium Sulfate, Triethoxycaprylylsilane, Hydrogen Dimethicone, Sodium Dehydroacetate, Disteardimonium Hectorite, Potassium Sorbate, Aroma (Flavor), Benzoic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Hydroxide, Propylene Carbonate, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Silica, Bht, Laminaria Ochroleuca Extract. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides).

A prima vista questo fondotinta non ci ha entusiasmate molto: volete scoprire perché? Andate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-4Essendo un prodotto di nuovissima uscita, non abbiamo trovato molte recensioni riguardo questo fondotinta: i riscontri che abbiamo scovato, comunque, non sono estremamente positivi; sembra infatti che risulti molto liquido e decisamente poco coprente. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo Ocean Feel Fluid Foundation nella tonalità 01 Ivory.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-6Kiko Ocean Feel Fluid Foundation in 01 Ivory, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-7Kiko Ocean Feel Fluid Foundation in 01 Ivory, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture risulta molto liquida, abbiamo avuto qualche perplessità perché probabilmente non risulterà sufficientemente coprente in fase d’applicazione. Molto pratico il packaging formato da un’astuccio in plastica, è possibile spremere fino all’ultima goccia di prodotto!

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-8Kiko Ocean Feel Fluid Foundation in 01 Ivory, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-9Kiko Ocean Feel Fluid Foundation in 01 Ivory, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Grazie alla texture fluida e leggera è facile da stendere sulla pelle ma, purtroppo, risulta già dello swatch decisamente poco coprente.

E’ facile da stendere sul viso? Risulta sufficientemente coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi l’Ocean Feel Fluid Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-12Kiko Ocean Feel Fluid Foundation in 01 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-13Kiko Ocean Feel Fluid Foundation in 01 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il fondotinta si asciuga velocemente, donando un effetto ‘asciutto’ molto confortevole. Purtroppo la coprenza è davvero molto bassa, occorrono due o più passate per ottenere un leggero effetto uniformante: le imperfezioni della pelle sono ancora tutte pressoché visibili.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-14Kiko Ocean Feel Fluid Foundation in 01 Ivory + correttore, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-ocean-feel-fluid-foundation-15Kiko Ocean Feel Fluid Foundation in 01 Ivory + correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.

Comunque, grazie alla texture leggera e vellutata, le zone più disidratate del viso non vengono evidenziate. La durata è nella media, scegliete di spolverare un velo di cipria per farlo durare più a lungo.

TIPS & TRICKS

Come fare ad avere un incarnato perfetto ed uniformato anche con il caldo? Le parole d’ordine sono less is more (scegliete pochi prodotti ma mirati!): la crema idratante può essere aggiunta a un po’ di fondotinta per creare una base uniforme ma al tempo stesso molto leggera. Lo step successivo è poi quello di intervenire singolarmente sui vari brufoletti o sulle discromie con un correttore per rendere ancora più omogeneo l’incarnato.

Per evitare un effetto fake o troppo costruito, scegliamo fondotinta a base d’acqua oil free e luminosi. Preferite correttori dalla coprenza media, come quelli in penna e cremosi che correggono e sono piuttosto leggeri sul viso. Terra e blush possono anche bastare da soli se avete un bell’incarnato e volete solo ravvivare un po’ il colore dell’abbronzatura. Privilegiate formulazioni in crema: risulteranno più facili da lavorare nella pelle e doneranno un effetto estremamente naturale.

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Ocean Feel Fluid Foundation!

CONCLUSIONE

Coprenza: 5 – questo fondotinta risulta decisamente poco pigmentato, anche se stratificato.

Durata: 7 – non tende a creparsi o a formare accumuli di prodotto.

Resistenza alla lucidità: 7 – le zone ‘critiche’ del viso tendono a lucidarsi dopo qualche ora dall’applicazione.

Facilità di stesura: 8 – risulta molto facile da stendere sul viso.

VOTO FINALE: 6.8

La texture liquida e fluida permette un’applicazione facile e veloce. Purtroppo la coprenza è davvero scarsa, ma l’effetto ‘pelle nuda’ è garantito: questo fondotinta è indicato per coloro che desiderano una coprenza ultra leggera e un prodotto di facile stesura.

Non siete convinte che questo fondotinta possa fare al caso vostro? Non preoccupatevi! Ecco altre recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA NARS SHEER GLOW FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA SMASHBOX STUDIO SKIN 15 HOUR WEAR HYDRATING FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON SKIN GLOW FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Kiko Ocean Feel Fluid Foundation finisce qui. Chi di voi possiede questo nuovo fondotinta? Come vi siete trovate? Che ne dite della pagella? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!