9 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Nasce in casa Nars il nuovissimo Illuminante Liquido Orgasm Liquid Highlighter, ispirato all’amatissimo e iconico blush Orgasm che ha donato le sue brillanti perle oro rosa a questa formula super ricca e luminosa. Il prodotto in effetti è impreziosito con estratto di melograno, noto per le sue proprietà antiossidanti e idratanti che...continua
INTRODUZIONE & INCI
Nasce in casa Nars il nuovissimo Illuminante Liquido Orgasm Liquid Highlighter, ispirato all’amatissimo e iconico blush Orgasm che ha donato le sue brillanti perle oro rosa a questa formula super ricca e luminosa. Il prodotto in effetti è impreziosito con estratto di melograno, noto per le sue proprietà antiossidanti e idratanti che promettono di mantenere l’incarnato sano e luminoso.
La formula liquida e leggera presenta una texture setosa e long-lasting. Secondo il brand è possibile miscelare qualche goccia di questo illuminante alla crema idratante o al fondotinta, oppure utilizzarlo puro su punti specifici del viso per esaltarne la luminosità. Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora restate con noi!
NARS ORGASM LIQUID HIGHLIGHTER
All’interno troviamo 15ml di prodotto, mentre dall’apertura la scadenza è di 6 mesi. Il prezzo è di circa 28,45€ ed è reperibile on-line sul sito di Lookfantastic o presso i vari rivenditori autorizzati di Nars.
INCI
Water, Butylene Glycol, Glycerin, Synthetic Fluorphlogopite, Punica Granatum Extract, Fomes Officinalis (Mushroom) Extract, Lactobacillus Ferment, Polysorbate 20, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/ Vp Copolymer, Silica, Tin Oxide, Sodium Hydroxide, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491).
WEB RUMORS & SWATCH
Il parere degli utenti su questo illuminante non è stato unanime. In effetti, alcuni ne hanno apprezzato la formula, il colore e il finish delicato, altri invece avrebbero preferito un effetto più deciso e un potere riflettente delle perle maggiore. Ma sarà davvero così? Andiamo ad indagare!
SWATCH
Cerchiamo di conoscere questo nuovo prodotto firmato Nars un po’ più da vicino andando a scoprire insieme gli swatches.
Nars Orgasm Liquid Highlighter, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Orgasm Liquid Highlighter, swatch realizzato con luce artificiale.
L’illuminante si trova in una boccetta di vetro dotata di contagocce, un packaging non particolarmente comodo per evitare sprechi. Appena applicato la texture risulta molto liquida, proprio perché a base d’acqua. La colorazione effettivamente ricorda il blush iconico del brand, parliamo di un rame rosato con sfumature calde e dorate ricco di micro-perle ultra riflettenti.
Nars Orgasm Liquid Highlighter, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Orgasm Liquid Highlighter, swatch realizzato con luce artificiale.
Aiutandoci con le dita, abbiamo sfumato il prodotto sulla pelle. Sicuramente la texture è sottilissima, non tende ad infilarsi nelle pieghe dell’epidermide e si sfuma davvero facilmente. Tuttavia, il finish non è particolarmente luminoso. La pelle appare ricoperta da un film radioso, ma davvero molto naturale.
TEST & TRICKS
Mettiamo subito alla prova il Nars Orgasm Liquid Highlighter e andiamo a scoprire se avrà fatto breccia nel cuore del TeamClio. Ma prima vi lasciamo le foto del viso completamente struccato.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le diverse foto, potrà farvi apprezzare al meglio la pigmentazione, l’omogeneità e la resa di questo illuminante.
Nars Orgasm Liquid Highlighter, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Orgasm Liquid Highlighter, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step, abbiamo applicato uno strato leggero di illuminante su tutto il viso. Potete utilizzare qualsiasi metodo di applicazione preferiate in quanto la formula a base d’acqua si sfuma facilmente. Una volta steso, la base colore risulta quasi trasparente fatta eccezione per un accenno di color rame visibile su pelle molto chiara. Di fatti, la colorazione si sposa meglio su carnagioni medie e scure o se utilizzata sul corpo. Il finish sulla pelle è omogeneo e abbastanza luminoso. L’incarnato appare sano e naturalmente radioso.
Nars Orgasm Liquid Highlighter, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Orgasm Liquid Highlighter, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi ultimato la base e applicato il prodotto direttamente sugli zigomi. In questo caso abbiamo notato che l’illuminante si amalgama facilmente con il resto, ma il finish risulta sempre delicato ed evidente solo se colpito dalla luce: ci aspettavamo qualcosina in più. Non enfatizza la grana della pelle e non lascia chiazze o aloni. La durata è discreta, se fissato con una polvere dura diverse ore.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare illuminanti con la grana troppo spessa? L’illuminante è un prodotto che regala al viso un tocco di luce in più impreziosendo il make-up. Tuttavia, se la formulazione e il taglio delle perle non è fatto ad hoc potrebbe “imbruttire” una bella base viso. Questo succede perché le perle dal taglio non fine vanno a mettere in evidenza tutte le imperfezioni della pelle, anche quelle più piccole e insignificanti.
Come fare in questi casi? Se la vostra è una pelle abbastanza regolare, allora potete prelevare il prodotto con le dita, scaldarlo e, una volta che le perle si saranno amalgamate tra loro, piano piano sfumarlo sul viso. Altrimenti, una possibilità che avete è cercare di riciclare e riutilizzare quel prodotto con un altro fine, per esempio come ombretto.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 6 – la base colore una volta sfumata è quasi trasparente.
Durata: 6 – resiste abbastanza bene se fissato con una cipria o una polvere illuminante.
Sfumabilità: 8 – l’illuminante si sfuma abbastanza facilmente, qualsiasi metodo utilizziate.
Effetto sulla pelle: 6 – il prodotto non segna l’epidermide ed il finish è luminoso ma molto delicato.
VOTO FINALE: 6.5
Se siete alla ricerca di un illumante liquido, discreto e delicato, allora il Nars Orgasm Liquid Highlighter potrebbe essere il prodotto adatto a voi. Abbiamo apprezzato sicuramente la formula molto leggera e la possibilità di utilizzarlo in vari modi, tuttavia ci aspettavamo un potere riflettente maggiore, soprattutto se utilizzato puro su punti specifici.
Amate invece una finish opaco sulla pelle e siete alla ricerca di una cipria? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CIPRIA TOO FACED PRIMED E PORELESS FACE POWDER!
2) RECENSIONE CIPRIA ASTRA VELVET SKIN LOOSE POWDER RICE!
3) RECENSIONE CIPRIA NABLA CLOSE UP SMOOTHING PRESSED POWDER!
Anche questa recensione Illuminante liquido Nars Orgasm Liquid Highlighter finisce qui. Chi di voi possiede già questo illuminante? Come vi siete trovati? Che ne pensate della texture? Preferite gli illuminanti liquidi o in polvere? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!
