8 LUGLIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, a lunga durata, ideale per il periodo estivo, allora non potete perdervi questa recensione! Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi un prodotto low cost particolarmente interessante, presente in casa Astra, il fondotinta Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale. Leggerezza, coprenza e durata...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, a lunga durata, ideale per il periodo estivo, allora non potete perdervi questa recensione! Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi un prodotto low cost particolarmente interessante, presente in casa Astra, il fondotinta Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale.
Leggerezza, coprenza e durata sono le promesse da parte del brand. La consistenza morbida e fresca si amalgama perfettamente con la pelle, la sua coprenza modulabile garantisce un finish uniforme, opaco, con una tenuta fino a 16 ore. Inoltre, la leggera profumazione dalle note floreali rende l’applicazione un’esperienza sensoriale. Avrà fatto battere in nostri cuori? Scopriamolo!
ASTRA SOFT MAT FOUNDATION FONDOTINTA EFFETTO OPACO NATURALE
All’interno troviamo 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 7,89€ scontabile a 5,22€ con il codice CIAOCLIO sul sito di Farmacosmo. È stato lanciato in 8 colorazioni. Per questa recensione, il TeamClio testerà la variante in 02 Butter.
Credits: astramakeup.com
INCI
Aqua, Cyclopentasiloxane, Propylene Glycol, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Sodium Chloride, Peg-10 Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Aluminum Hydroxide, Triethoxycaprylylsilane, Decylene Glycol, Disodium Edta, Parfum, Passiflora Edulis Seed Oil.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web sembra che il prodotto abbia riscosso un buon successo. In effetti, è stato apprezzato per coprenza e durata, soprattutto dai giovanissimi. La consistenza super morbida e leggera sembra aver conquistato i cuori di tantissimi, soprattutto nel periodo estivo! Andiamo a conoscerlo meglio!
SWATCH
Non perdiamo altro tempo e tuffiamoci nel vivo di questa review cominciando a vedere gli swatches!
Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 02 Butter, swatch realizzato con luce naturale.
Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 02 Butter, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si presenta nel classico packaging a tubetto in plastica, ottimo per evitare gli sprechi. La colorazione 02 Butter è un beige dal sottotono neutro perfetto per le carnagioni chiare. La texture è soffice e molto morbida, ricorda in effetti quasi una mousse. Al tatto, il fondotinta è molto cremoso e setoso. La formulazione non è per niente liquida, ma il prodotto appare abbastanza compatto.
Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 02 Butter, swatch realizzato con luce naturale.
Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 02 Butter, swatch realizzato con luce artificiale.
La stesura è omogenea e al tatto si percepisce la leggerezza della formula. Anche la coprenza sembra interessante e per nulla bassa. Il finish è opaco ma, allo tesso tempo, per non troppo piatto. Sulla pelle in effetti risulta molto naturale. La finitura è leggermente sticky, sicuramente andrà settato con una cipria, soprattutto se avete la pelle grassa.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!
Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 02 Butter, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 02 Butter, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se amate una coprenza davvero leggera, allora potete applicare il fondotinta con una sponge inumidita. Noi, abbiamo optato per un’applicazione più coprente utilizzando un pennello. Il prodotto risulta abbastanza modulabile e si riesce a uniformare e correggere l’intero viso facilmente. La consistenza è leggera e non si sente affatto sulla pelle, tuttavia non è particolarmente levigante, in effetti la texture della pelle è comunque visibile.
Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 02 Butter, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 02 Butter, fotografia realizzata con luce artificiale.
Durante l’applicazione è percepibile la profumazione floreale, molto gradevole e per nulla stucchevole. Il prodotto può essere stratificato, raggiungendo una coprenza medio-alta. Discromie e rossori vengono coperti facilmente. Una volta steso, il finish è opaco ma leggermente appiccicoso, quindi consigliamo di opacizzare il viso con una cipria. La durata è abbastanza buona, dopo circa 6 ore lucida leggermente la zona T.
TIPS & TRICKS
Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.
In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare e non lasciatevi ingannare, potreste ritrovarvi il viso come una disco-ball!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza è medio-alta, una discreta quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.
Durata: 7 – nonostante la formulazione idratante, risulta confortevole sulla pelle, raggiungere una buona durata per le prime 6/7 ore.
Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello, il prodotto non crea grumi o accumuli di colore.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – la performance è buona. Prodotto decisamente in linea con il prezzo.
VOTO FINALE: 7.8
Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, con una buona coprenza che però non crei l’effetto mascherone, allora il nuovo Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale potrebbe fare al vostro caso! La leggerezza, la setosità e la coprenza hanno fatto breccia nei nostri cuori!
Siete alla ricerca di un balsamo per idratare le labbra anche d’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA CHARLOTTE TILBURY HIALURONIC HAPPIKISS COLOUR BALM!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANEIGE LIP GLOWY BALM!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE LIP CARE BOOSTER LIP SERUM!
Anche questa recensione Fondotinta Astra Soft Mat Foundation Fondotinta Effetto Opaco Naturale finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!