23 GIUGNO 2013
Ciao ragazze! Avete notato che in questo periodo si parla molto della “novità” dello shampoo secco? Scrivo novità tra virgolette perché questo prodotto esiste da tantissimi anni, ma solo recentemente è stato rilanciato dalle aziende cosmetiche e rivestito di una patina glamour. Ovviamente lo shampoo secco non pulisce veramente i capelli, ma è perfetto da...continua
Ciao ragazze!
Avete notato che in questo periodo si parla molto della “novità” dello shampoo secco? Scrivo novità tra virgolette perché questo prodotto esiste da tantissimi anni, ma solo recentemente è stato rilanciato dalle aziende cosmetiche e rivestito di una patina glamour.

Ovviamente lo shampoo secco non pulisce veramente i capelli, ma è perfetto da utilizzare tra una doccia e l’altra, per rivitalizzare la chioma; altre situazioni in cui può tornare comodo è quando non abbiamo tempo per lo styling, oppure dopo la palestra, o anche d’estate quando tendiamo a sudare di più, o se vogliamo aggiungere volume…insomma, è un rimedio utile in molte occasioni!
Questi prodotti sono semplicissimi da applicare: si spruzzano sulla cute, si lasciano agire qualche minuto in modo che assorbano l’unto e poi si frizionano con forza, aiutandosi con un asciugamano e con la spazzola se si intravedono dei residui biancastri. Questo step richiede un po’ di attenzione, perché vi assicuro che non è bello uscire di casa con i capelli grigi hehe 🙂
Probabilmente starete pensando “Ok Clio, grazie della lezione, ma queste informazioni si trovano sul retro delle confezioni!” Ed è qui che entra in gioco Superclio con un rimedio casalingo, economico e a mio parere ancora più efficace dei prodotti che si acquistano nei negozi.
Iniziamo col dire che il classico rimedio della nonna è il talco, dalle grandi proprietà assorbenti; come gli shampoo secchi ufficiali, però, lascia la cute bianca! Come ovviare a questo problema?
La mia “ricetta” semplicissima consiste nell’unire della semplice fecola di patata (vanno bene anche amido di mais e di riso) a un po’ di cacao o, volendo, di pigmento marrone (se siete bionde invece sceglierete un colore più chiaro). Fate attenzione e utilizzate poco pigmento perché rischia di tingere la cute! Preparo il mio mix, lo picchietto sulle radici aiutandomi con un pennello, spazzolo bene e… voilà, capelli (quasi) come appena lavati!






Spero che questo mio consiglio possa esservi utile! Mi raccomando, fatemi sapere se conoscete altri metodi! Un bacioneee