28 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Per labbra morbide e nutrite non potete fate a meno di un alleato fedele al vostro fianco, come un perfetto lip balm! Sul mercato ce ne sono davvero tanti, ma noi oggi ve ne proponiamo uno molto speciale. Parliamo del nuovo Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm, un prodotto in...continua
INTRODUZIONE & INCI
Per labbra morbide e nutrite non potete fate a meno di un alleato fedele al vostro fianco, come un perfetto lip balm! Sul mercato ce ne sono davvero tanti, ma noi oggi ve ne proponiamo uno molto speciale. Parliamo del nuovo Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm, un prodotto in grado di adattarsi al colore delle labbra creando nuance uniche e personalizzate!
La formula è ricca di burro di mango, karité, olio di avocado e l’immancabile vitamina E, ingredienti davvero super nutrienti ed emollienti, ideali per rendere le labbra a prova di bacio! Inoltre, una dolcissima profumazione di pesca renderà l’applicazione davvero piacevole! Morite dalla voglia di conoscere tutti i segreti di questo prodotto? Allora non fermatevi qui! 🍑
TOO FACED PEACH BLOOM COLOR BLOSSOMING LIP BALM
All’interno troviamo 4.25gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di 15,95€ scontabile a 14,03€ con il codice LFCLIO su Lookfantastic. È stato lanciato in ben cinque colorazioni e fragranze differenti e noi, oggi, recensiremo la variante in Peach Punch.
INCI
Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Diisostearyl Malate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Beeswax/Cera Alba/Cire D’abeille, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Polymethyl Methacrylate, Synthetic Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Candelilla Cera/Cire De Candelilla, Tocopheryl Acetate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract, Ficus Carica (Fig) Fruit Extract, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Saccharin, Water/Aqua/Eau, Sorbitan Oleate, Fragrance (Parfum), Dehydroacetic Acid.
WEB RUMORS & SWATCH
I pareri su questo balsamo labbra sono stati molto contrastati. Alcuni ne hanno apprezzato l’idratazione e la resa sulle labbra altri invece, hanno ritenuto che il colore finale fosse in realtà sempre lo stesso, a differenza del claim del brand che prometteva nuance uniche e personalizzate su diverse labbra. Sarà davvero così? Indaghiamo insieme!
SWATCH
Curiosi di vedere gli swatches? Allora, non perdiamo altro tempo e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm in Peach Punch, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm in Peach Punch, swatch realizzato con luce artificiale.
Caratteristica in casa Too Faced è sicuramente la cura nei dettagli del packaging dei vari prodotti. Anche in questo caso il pack primario e secondario sono davvero molto belli, colorati e briosi, in grado di far pensare alle belle giornate estive! La texture del prodotto è davvero morbidissima e molto oleosa. La colorazione Peach Punch una volta swatchata vira verso un sottotono rosato, ma molto luminoso.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.
Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm in Peach Punch, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm in Peach Punch, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il taglio e la discreta grandezza dello stick permettono di effettuare un’applicazione davvero precisa. Sulle labbra, il prodotto scivola facilmente regalando immediatamente un finish luminoso ed idratante. In effetti, un velo di prodotto è sufficiente non solo per colorare le labbra, ma anche per sentirle subito super morbide. La colorazione è effettivamente un rosa baby, mentre la profumazione sa decisamente di pesca.
Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm in Peach Punch + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm in Peach Punch + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è davvero oleosa. In effetti, se effettuate molti strati il prodotto tende inevitabilmente a sbavare, attenzione! Se avete un contorno labbra non molto marcato e amate utilizzare una matita, questo lip balm si presta benissimo anche a lavorare in combo con altri prodotti oppure può essere utilizzato come base per preparare la mucosa a texture più asciutte, come rossetti matt o no-transfer.
Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm in Peach Punch + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm in Peach Punch + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Durante l’applicazione, la profumazione non si percepisce particolarmente a differenza del sapore che invece è davvero forte. Ricorda sicuramente un mix di pesca e di zucchero. La durata, considerando la tipologia di prodotto, è discreta: le labbra mantengono un aspetto sano ed idratato, ma attenzione a non eccedere con le dosi!
TIPS & TRICKS
Proteggere ed idratare le labbra è importante non solo nei mesi più freddi. Anche d’estate, la cura della nostra pelle, non può escludere una routine per la lip-care. Se per esempio utilizzate dei rossetti no-transfer durante il giorno o sotto la mascherina, è importante re-idratare le labbra la sera o durante la notte.
Dei prodotti molto validi a questo scopo, sono sicuramente il famosissimo Balsamo Labbra Nuxe Rêve De Miel Lip Moisturizing Stick, il Balsamo Labbra Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment e L’absolu Mademoiselle Balm firmato Lancome. Questi prodotti sono perfetti per nutrire le labbra in profondità, ripararle e renderle idratate ed emollienti, non solo per un effetto momentaneo, ma come un vero e proprio trattamento.
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 7 – questo balsamo labbra è discretamente idratante e mantiene le labbra morbide.
Durata: 7 – considerando la tipologia di prodotto, ha una discreta durata.
Comfort sulle labbra: 9 – la sensazione sulle labbra è super confortevole, una vera coccola.
Facilità d’applicazione: 8 – l’applicazione è semplice e facilitata dalla forma dello stick.
VOTO FINALE: 7.8
Se siete alla ricerca di un balsamo labbra fresco, colorato e super nutriente allora questo Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm potrebbe essere una valida opzione! Il packaging e la scelta degli ingredienti sono stati apprezzati in pieno. Perfetto anche come prodotto da regalare ad un amico!
Amate ricreare l’effetto di una tintarella leggera sulla pelle e siete alla ricerca di un bronzer? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE BRONZER ANASTASIA BEVERLY HILLS POWDER BRONZER!
2) RECENSIONE BRONZER BENEFIT HOOLA MATTE BRONZER!
3) RECENSIONE BRONZER NARS PARADISE FOUND BRONZING POWDER!
Anche questa recensione Balsamo Labbra Too Faced Peach Bloom Color Blossoming Lip Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri prodotti di questo brand? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!