31 GENNAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Un set di rossetti completo per accompagnare qualsiasi momento della vostra settimana, ecco l’idea alla quale si ispira il cofanetto dei Matte Liquid Lipstick Set di Essence: sette nuance diverse, dal finish opaco sono pronte per completare il vostro look. Il set si compone di diverse colorazioni che virano dal nude caldo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Un set di rossetti completo per accompagnare qualsiasi momento della vostra settimana, ecco l’idea alla quale si ispira il cofanetto dei Matte Liquid Lipstick Set di Essence: sette nuance diverse, dal finish opaco sono pronte per completare il vostro look.
Il set si compone di diverse colorazioni che virano dal nude caldo e pastello, alle tonalità più intense e profonde, il tutto racchiuso in un bellissimo cofanetto creato ad hoc per contenere i rossetti. Secondo il brand, il punto forte di questo set è rappresentato non solo dalla pigmentazione elevata dei prodotti, ma anche dalla durata estremamente alta. Ma sarà davvero così? Scopritelo insieme a noi in questa recensione!
ESSENCE MATTE LIQUID LIPSTICK SET
Il cofanetto, composto da sette tonalità, ha un peso totale di prodotto di 36gr ed è disponibile al prezzo di 12,99€. Il TeamClio ha testato tutte le tonalità del set, ma ha deciso di mostravi in particolare Motivation, Selfie, Funday e Workout.
INCI
Isododecane, Isohexadecane, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Disteardimonium Hectorite, Polymethylsilsesquioxane, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Silica Silylate, Alcohol Denat., Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Bht, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Linalool, May Contain/[+/-]:Ci 15850 (Red 6/Red 7 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Il web si è espresso unanimamente: pare infatti che il cofanetto sia stato apprezzato tantissimo, soprattutto dai teenagers. Le colorazioni molto varie sono state davvero amate, ma anche il rapporto qualità-prezzo è stato approvato appieno. Non ci resta che scoprire se questo Essence Matte Liquid Lipstick Set ha superato i test del TeamClio. Let’s go!
SWATCH
Per prima cosa, cerchiamo di capire meglio quali sono le tonalità che ritroviamo nel cofanetto, andando a vedere gli swatches.
Essence Matte Liquid Lipstick Set, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Matte Liquid Lipstick Set, swatch realizzato con luce artificiale.
I rossetti hanno tutti una texture molto liquida e di conseguenza anche molto sottile. La pigmentazione effettivamente è davvero elevata: infatti, già alla prima passata i colori hanno una stesura piena e satura. Si asciugano nel giro di qualche minuto, dando la possibilità di lavorare il prodotto e sistemare i bordi. Si possono stratificare facilmente e, almeno nella stesura per realizzare gli swatches, non abbiamo notato discromie o accumuli di colore.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento saliente di questa review! Prima di passare a vedere questo Essence Matte Liquid Lipstick Set all’opera, vi lasciamo alle foto delle labbra in versione naturale. Il confronto fra le foto vi aiuterà a capire meglio la pigmentazione dei prodotti e la resa finale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Siamo pronti per vedere come performano i rossetti di questo cofanetto Essence Matte Liquid Lipstick Set!
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Motivation, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Motivation, fotografia realizzata con luce artificiale.
Motivation è il rossetto dalla tonalità più scura e profonda del cofanetto: il colore, un classico viola, è pieno e saturo di pigmento. Una sola passata è stata sufficiente per avere uno strato coprente e omogeneo. Il colore si asciuga e opacizza in pochi minuti. È abbastanza confortevole sulle labbra e non le secca molto.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Workout, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Workout, fotografia realizzata con luce artificiale.
Workout, è il colore dalla tonalità media che troviamo all’interno del set: un rosso mattone freddo e leggermente desaturato. Il prodotto ha una texture sottile e liquida, pigmentata e scorrevole. Tuttavia, già in questa colorazione abbiamo notato la formazione di qualche discromia, quando abbiamo stratificato il prodotto. Il colore non tende a sbavare, ma segna leggermente di più le labbra.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Funday, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Funday, fotografia realizzata con luce artificiale.
Funday è il colore più chiaro del cofanetto: un nude, a base calda che si scurisce leggermente quando si asciuga. Anche in questo caso, possiamo affermare che la coprenza e la texture risultano le stesse degli altri rossetti liquidi; tuttavia, come si nota anche dalla foto, nella parte interna delle labbra, il rossetto ha subito creato dei piccoli grumi e accumuli di colore. In questo caso, il prodotto ha segnato parecchio le labbra, seccandole un po’: dopo poco tempo non risulta più molto confortevole. Un problema simile lo abbiamo anche riscontrato in un’altra colorazione provata: Freaky.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Selfie, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Selfie, fotografia realizzata con luce artificiale.
Selfie, è un bellissimo rosso: il colore, un classic red a base leggermente calda, è pienissimo e saturo alla prima passata. Si è stratificato senza problemi e non ha creato nessun inestetismo. In generale, possiamo dire che i colori hanno una buona texture e pigmentazione: alcune colorazioni tuttavia, creano dei problemi se andiamo a stratificare il prodotto. La durata è buona: una volta asciugati sono no-transfer e, con i giusti accorgimenti, riescono a durare molte ore. Tuttavia, alcune colorazioni, come Funday e Freaky, hanno una durata nettamente inferiore.
TIPS & TRICKS
Avete le labbra secche e temete di non potere indossare i rossetti liquidi? Non preoccupatevi, oggi vi sveliamo un trucchetto! Il tutto sta nell’idratazione: abbondate. La sera prima per esempio, nella vostra skin-care routine, aggiungete un piccolo scrub da fare alle labbra, per togliere qualche pellicina in eccesso e rendere la superficie più liscia. Prima di andare al letto, potete fare una maschera labbra nutriente o meglio ancora, potete applicare una buona dose di balsamo labbra e lasciarlo in posa tutta la notte.
Il mattino successivo, prima di truccarvi, riapplicate una dose abbondante di burrocacao e tenetela in posa fino a quando a non siete giunti allo step del rossetto: a questo punto, aiutandovi con una velina, tamponate e togliete l’eccesso di prodotto. Et voilà, le vostre labbra saranno idratate e pronte per accogliere al meglio un bellissimo liquid lipstick.
CONCLUSIONI
Pigmentazione: 9 – i rossetti sono tutti molto pigmentati, saturi già dalla prima passata.
Durata: 7 – nonostante alcune colorazioni tendano a sbiadire prima, nel complesso possiamo dire che la durata è mediamente buona.
Comfort sulle labbra: 7 – la texture in generale è molto liquida e sottile, non fa strato sulle labbra e rende abbastanza confortevole i prodotti, tuttavia con alcune tonalità abbiamo riscontrato diversi problemi.
Tendenza a non sbavare: 7 – quasi tutti i rossetti hanno una buona aderenza alle labbra, senza sbavare, fatta eccezione per Funday e Freaky.
Fedele alle promesse: 7 – nel complesso i rossetti sono stati abbastanza fedeli alle promesse, sia per quanto riguarda la pigmentazione che la durata. Alcune colorazioni però, si sono rivelate problematiche.
VOTO FINALE: 7.4
Se siete alla ricerca di un set di rossetti liquidi opachi con un buon rapporto qualità-prezzo, non potete perdervi questo Essence Matte Liquid Lipstick Set. Le diverse tonalità, la pigmentazione e la buona durata dei prodotti, vi faranno amare questo cofanetto! Attenzione però a qualche tonalità più birichina.
Non preferite i rossetti liquidi, ma siete innamorate dei gloss? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE SET GLOSS FENTY BEAUTY GLOSSY POSSE MINI GLOSS BOMB COLLECTION!
2) RECENSIONE GLOSS LABBRA PUPA NATURAL SIDE LIP GLOSS!
3) RECENSIONE GLOSS JEFREE STAR COSMETICS THE GLOSS!
Anche questa recensione Set Rossetti Essence Matte Liquid Lipstick Set termina qui! Avete provato questi rossetti? Vi ritrovate con le nostre conclusioni o vi hanno deluso? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio.