9 SETTEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Ultimamente, le palette mono tematiche sembrano aver lasciato spazio a prodotti dallo schema colori più vario e particolare, perfetti per creare tantissimi look differenti. Proprio per questo, oggi andremo a recensire per voi la scintillante Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette! Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere 15 colorazioni...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ultimamente, le palette mono tematiche sembrano aver lasciato spazio a prodotti dallo schema colori più vario e particolare, perfetti per creare tantissimi look differenti. Proprio per questo, oggi andremo a recensire per voi la scintillante Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette!
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere 15 colorazioni dalla texture di altissima qualità, contenente pigmenti e perle scelti personalmente dalla famosissima truccatrice. Lo schema colori promette di essere super versatile e ideale per tutte le carnagioni. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
NATASHA DENONA ZENDO EYESHADOW PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 19.25gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 24 mesi. Il prezzo, sul sito ufficiale di Sephora è di 70,90€.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette. Prezzo: 70,90€ su Sephora.it
Credits: Natashadenona.com
INCI
Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Ptfe, Zinc Stearate, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Titanium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Alumina, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide ), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 77400 (Bronze Powder), Ci 77400 (Copper Powder), Ci 77000 (Aluminum Powder).
Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Le palette firmate da Natasha Denona riscuotono sempre un enorme successo. A quanto pare, al formula di queste cialdine è molto pigmentata e sfumabile, online abbiamo trovato diverse recensioni a riguardo e tutte sembrano essere piuttosto positive. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questa palette è meraviglioso ed estremamente curato, perfettamente coerente con il prezzo del prodotto. Lo schema colori è molto particolare perché, come potete vedere, presenta sia tonalità calde che fredde, ciò rende la palette estremamente versatile.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le colorazioni shimmer hanno un buon payoff ma, a confronto di altre tonalità metalliche del brand, ci sembrano meno luminose e riflessate. Le tonalità opache presentano texture differenti, alcune sono più cremose di altre e tutte sembrano essere ben pressate, per nulla polverose.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette!
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il nostro primo look, abbiamo deciso di realizzare un look basico dedicato ai toni caldi del marrone. Abbiamo sfumato nella piega diversi marroni della palette, tutti morbidi, scriventi e facilissimi da sfumare.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulla palpebra mobile abbiamo poi steso, utilizzando i polpastrelli, Sense, un marrone bronzato di media intensità shimmer. Nonostante la resa fotografica risulti essere molto buona, vi assicuriamo che, dal vivo, l’ombretto in questione ci ha abbastanza deluse, non è particolarmente luminoso e non impreziosisce il look.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il secondo look, dedicato alle tonalità fredde della palette è sicuramente più intenso e particolare. Il protagonista dell’intero look è Mantra, un verde petrolio caratterizzato da una texture opaca ma cremosa, davvero di eccelsa qualità.
Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulla palpebra mobile abbiamo applicato Flow, anche lui con una buona resa fotografica ma deludente dal vivo, soprattutto se consideriamo il prezzo del prodotto. Tutto sommato, questa palette è valida, gli opachi sono davvero ottimi ma gli shimmer non ci hanno convinte per nulla!
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto. Ne gioveranno anche le colorazioni shimmer, aderiranno meglio alla palpebra, risultando più intense e facendo meno fall out.
Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 6 – la pigmentazione delle cialdine opache è ottima ma le tonalità shimmer ci hanno deluso, devono essere stratificate e sono poco luminose.
Durata: 7 – la durata di questi è buona anche senza l’utilizzo di primer particolari.
Sfumabilità: 8 – la sfumabilità delle cialdine della palette è molto buona.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – lo schema colori è molto sfruttabile e particolare.
Fall out: 7 – questa formulazione non da particolari problemi di fall out, solo qualche tonalità shimmer lascia cadere qualche particella.
VOTO FINALE: 7.2
Siete alla ricerca di un valido mascara per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA WYCON HERMOSA MIRADA SENSUAL MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA NABLA VICIOUS MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA BENEFIT THEYRE REAL MAGNET MASCARA ULTRA ALLUNGANTE!
Anche questa recensione Palette Natasha Denona Zendo Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono queste tonalità autunnali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!