22 LUGLIO 2019
INTRODUZIONE & INCI Desiderate labbra volumizzate ed accese da intensi colori vinilici? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata ai Volume Vinyl Lipstick Reds di Deborah. La texture flessibile crea un film confortevole sulle labbra, proteggendole e idratandole mentre le colora. La formula è arricchita con mentolo naturale che volumizza le labbra donando una confortevole...continua
INTRODUZIONE & INCI
Desiderate labbra volumizzate ed accese da intensi colori vinilici? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata ai Volume Vinyl Lipstick Reds di Deborah. La texture flessibile crea un film confortevole sulle labbra, proteggendole e idratandole mentre le colora.
La formula è arricchita con mentolo naturale che volumizza le labbra donando una confortevole sensazione di freschezza. Le sfere volumizzanti rendono le labbra lisce, levigate e volumizzate. Questi strabilianti rossetti vinilici avranno superato i test del TeamClio? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere!
DEBORAH VOLUME VINYL LIPSTICK REDS
All’interno del pack troviamo 5ml di prodotto, con una durata di 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 7,50€ cadauno. In gamma troviamo 9 tonalità nudes eleganti ma anche rossi accesi e brillanti. In questa recensione, noi abbiamo testato le nuance 06 Red e 07 Coral Red.
INCI
Polybutene, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Silica Dimethyl Silylate, Octyldodecanol, Isostearyl Isostearate, Cera Microcristallina, Mica, Dicalcium Phosphate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Menthol, Tin Oxide +/- Ci 77891, Ci 77492, Ci 15850, Ci 77491, Ci 42090, Ci 15985, Ci 19140, Ci 77499, Ci 75470, Ci 45410.
WEB RUMORS & SWATCH
Abbiamo trovato riscontri perlopiù positivi su questi questi rossetti vinilici: sembra che la pigmentazione risulti molto buona fin dalla prima passata, donando un bell’effetto volume alle labbra. Qualche tempo fa abbiamo testato altre colorazioni dei Volume Vinyl Lipstick, chissà se anche queste nuances saranno all’altezza delle aspettative! Andiamo a scoprirli insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Deborah Volume Vinyl Lipstick Reds in 06 Red, swatch realizzato con luce naturale.
Deborah Volume Vinyl Lipstick Reds in 06 Red, swatch realizzato con luce artificiale.
L’applicatore è formulato per abbracciare al meglio le labbra in fase di stesura, la pigmentazione è molto alta fin dalla prima passata.
Deborah Volume Vinyl Lipstick Reds in 07 Coral Red, swatch realizzato con luce naturale.
Deborah Volume Vinyl Lipstick Reds in 07 Coral Red, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture ricorda quasi un gel colorato, risulta leggera e fresca sulla pelle. Anche con questa nuance, la pigmentazione è alta fin dalla prima passata, lucida e vinilica.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi gli Volume Vinyl Lipstick Reds all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetti.
Deborah Volume Vinyl Lipstick Reds in 06 Red, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Volume Vinyl Lipstick Reds in 06 Red, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo colore vi proponiamo un rosso freddo acceso. La stesura è abbastanza facile e veloce, il pigmento discretamente presente fin dalla prima passata. La texture è morbida e super vinilica ma occorre effettuare più passate per ottenere un colore intenso e vibrante. Il finish è matt ma nel contempo idratante, risultando così confortevole sulle labbra anche dopo qualche ora dall’applicazione.
Deborah Volume Vinyl Lipstick Reds in 07 Coral Red, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Volume Vinyl Lipstick Reds in 07 Coral Red, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come secondo colore troviamo un rosso corallo. Anche in questo caso le labbra sono morbide e brillanti, accese e specchiate. Occorre fare più passate per ottenere un colore pieno e vibrante. La durata di questi rossetti è estrema: anche se mangiate, il prodotto tende a sfumarsi leggermente solo al centro delle labbra, rimangono morbidi e confortevoli a lungo.
TIPS & TRICKS
Avete acquistato un rossetto un pò troppo audace e non sapete come abbinarlo? Oggi vi sveliamo qualche beauty tips per risultare sempre eleganti anche con labbra che non passano inosservate! La prima regola è che non esistono regole: il segreto è sempre fare delle prove fino a trovare un look che vi faccia sentire belle e a vostro agio a prescindere da mode o altro.
Potete scegliere se optare per tonalità fredde o calde: in questo modo il vostro make-up risulterà sicuramente armonico e impeccabile. Anche scegliere di puntare su una sola caratteristica (occhi o labbra) è una vecchia regola inflazionata quanto volete, ma che torna sempre utile.
Oltre ai colori, ciò di cui bisogna tener conto nell’abbinamento ombretto/rossetto sono i finish: ad esempio ora che è molto di moda il metallizzato, vi sconsigliamo, salvo occasioni molto particolari, di indossarlo sia nel look occhi sia in quello labbra. In certe occasioni persino il total-matt non va bene (e in alcuni casi invecchia)! Invece, un’abile abbinamento di diversi finish vi terrà al riparo da errori. Volete scoprire nel dettaglio quali sono gli abbinamenti di colore su cui puntare per ogni occasione? Allora vi lasciamo l’articolo del blog dedicato!
CONCLUSIONE
Durata: 9 – la durata di questi rossetti è molto buona, resistono (se non mangiate) fino a sera praticamente perfetti.
Pigmentazione: 7 – occorrono più passate per ottenere un colore pieno e vibrante.
Comfort: 9 – la texture è morbida ed idratante, il comfort molto buono anche dopo qualche ora dall’applicazione.
Tendenza a non sbavare: 8 – anche senza matita il colore riesce ad ‘aggrapparsi’ molto bene alle labbra.
VOTO FINALE: 8.3
Texture in gel, finish super vinilico e comfort a lunghissima durata: anche le tonalità rosse di questa linea si sono rivelate essere performanti!
Se invece preferite i rossetti liquidi, allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI JEFFREE STAR COSMETICS VELOUR LIQUID LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTI KIKO WATERFLOWER MAGIC VINYL LIP LACQUER!
3) RECENSIONE ROSSETTI LOREAL LES CHOCOLATS ULTRA MATTE LIQUID LIPSTICK!
Anche questa recensione Rossetti Deborah Volume Vinyl Lipstick Reds finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti liquidi vinilici? Vi piacciono le colorazioni testate? Cosa ne pensate della pagella? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!