27 SETTEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Wemakeup ha creato insieme alla Web Star Camihawke due Ever Liquid Lipstick, dei rossetti liquidi dalle tonalità passe-partout, adatte alla maggior parte degli incarnati e sottotoni. Nascono così Umile e Borghese, un nude caldo ed un rosso intenso, perfetti per sia per chi vuole un look più naturale sia per chi non...continua
INTRODUZIONE & INCI
Wemakeup ha creato insieme alla Web Star Camihawke due Ever Liquid Lipstick, dei rossetti liquidi dalle tonalità passe-partout, adatte alla maggior parte degli incarnati e sottotoni. Nascono così Umile e Borghese, un nude caldo ed un rosso intenso, perfetti per sia per chi vuole un look più naturale sia per chi non rinunci ad una nota di colore.
Il brand promette colore pieno, asciugatura rapida e finish matte in una formula vegan e long lasting, fino ad 8 ore. La linea completa comprende 63 colori tra cui scegliere, con diversi finish. Ma i due rossetti liquidi Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke avranno superato i test del TeamClio? Scopritelo continuando a leggere la recensione!
WEMAKEUP EVER LIQUID LIPSTICK CAMIHAWKE
I rossetti contengono 5,5ml di prodotto ciascuno e, dalla data di apertura, hanno una durata di 6 mesi. Come anticipato, per questa recensione, abbiamo testato i due lipstick creati in collaborazione con Camihawke, Umile e Borghese.
INCI
Isododecane, Cyclopentasiloxane, Polybutene, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Cyclohexasiloxane, Quaternium-90 Bentonite, Polyethylene, Sorbitan Sesquioleate, Acacia Decurrens/jojoba/sunflower Seed Wax Polyglyceryl-3 Esters, Polyester-4, Synthetic Beeswax, Kaolin, Vp/va Copolymer, Trihydroxystearin, Butyrospermum Parkii Butter [butyrospermum Parkii (Shea Butter)], Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Orchis Mascula Extract, Ethyl Vanillin. May Contain (+/-): CI77891 (Titanium Dioxide), CI77491, CI77492, CI77499 (Iron Oxides), CI 5850 (Red 7 Lake, Red 6, Red 6 Lake), CI19140 (Yellow 5 Lake), CI15985 (Yellow 6 Lake), CI42090 (Blue 1 Lake), CI77007 (Ultramarines), CI77163 (Bismuth Oxychloride).
WEB RUMORS & SWATCH
Non si trovano molte recensioni online di questi due rossetti nello specifico, ma se ne è parlato molto sui social. Sembrano piacere davvero molto, specie il nude, che avrebbe delle performance molto buone. Non su tutte le labbra però avrebbero una durata estrema ed alcuni pensano che, come colori, siano troppo caldi (specie Umile).
SWATCH
Vediamo ora gli swatches delle tonalità testate ossia Umile e Borghese.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Umile, swatch realizzato con luce naturale.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Umile, swatch realizzato con luce artificiale.
Si nota come il colore sia pieno fin dalla prima passata ma la texture leggera e sottile non crea accumulo. Il colore cambia molto a seconda della luce, risultando più neutro con luce naturale e più caldo con quella artificiale. Sembra essere senza dubbio un nude caldo, con note aranciate, ma anche una punta di malva che potrebbe renderlo adatto anche ad incarnati non prettamente gialli.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Borghese, swatch realizzato con luce naturale.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Borghese, swatch realizzato con luce artificiale.
Il rosso dagli swatch sembra avere un colore meno pieno ed intenso, ma la formula è comunque sottile e ad asciugatura molto rapida. Anche in questo caso il colore cambia con la luce, risultando più brillante ed acceso con luce naturale e più cupo con quella artificiale.
TEST & TRICKS
Abbiamo testato come primo rossetto Umile, il nude proposto da Camihawke. Il colore è pieno ed omogeneo fin dalla prima passata, non c’è bisogno di intingere più volte l’applicatore per prelevare il prodotto e l’asciugatura è rapida.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Umile, fotografia realizzata con luce naturale.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Umile, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è morbida e confortevole, ma non troppo spessa e sulle labbra non risulta fastidiosa. Si asciuga ma non secca le labbra, anche dopo ore di utilizzo. Il colore alla luce naturale è meno caldo, con una nota più salmone, mentre a luce artificiale si scalda, rivelando un tono più marrone aranciato. È comunque pieno e saturo, non è un nude che sbianca le labbra ma è molto presente.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Borghese, fotografia realizzata con luce naturale.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Borghese, fotografia realizzata con luce artificiale.
Borghese, l’altro rossetto liquido di Camihawke, rispetto agli swatches rivela un colore pieno fin dalla prima passata, omogeneo e uniforme. Si stende facilmente e la formula, anche in questo caso, è confortevole sulle labbra.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Borghese dopo qualche ora, fotografia realizzata con luce naturale.
Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke Borghese dopo qualche ora, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche dopo qualche ora, entrambi i rossetti risultano omogenei, pieni ed ancora in ottime condizioni. Borghese rimane intatto al centro delle labbra, sbiadendo solo leggermente agli angoli, ma assolutamente presentabile. Umile rimane praticamente perfetto come appena applicato ed hanno entrambi una durata davvero altissima.
TIPS & TRICKS
Avete le labbra molto secche? Se non amate utilizzare i rossetti liquidi perché avete questa tipologia di labbra, niente paura! Il trucco sta nell’idratarle adeguatamente prima di stenderli. In fase di detersione del viso e durante la skincare routine fate un leggero scrub per lisciarle ed eliminare le pellicine. Applicate poi tanto balsamo labbra e lasciatelo in posa.
Continuate con la vostra base viso, sopracciglia, makeup occhi e lasciate per ultime le labbra. In questo modo il trattamento avrà modo di penetrare ed ammorbidirle. Arrivate al momento del rossetto, eliminate l’eccesso di balsamo con una velina e procedete a stenderlo. Ecco che, così facendo, otterrete un risultato omogeneo, senza antiestetiche pellicine alzate.
CONCLUSIONE
Durata: 9 – durano davvero a lungo, senza bisogno di essere riapplicati, pur mangiando o bevendo.
Pigmentazione: 9 – la pigmentazione è alta fin dalla prima passata e non necessitano di più applicazioni.
Comfort: 8 – la texture è sottile e leggera, si asciuga rapidamente e non rende le labbra secche, né appiccicose.
Tendenza a non sbavare: 9 – non sbavano durante la giornata, né mangiando né bevendo. Tendono solo a sbiadire leggermente agli angoli della bocca, ma in maniera omogenea e quasi impercettibile.
Fedele alle promesse: 9 – sono realmente a lunga tenuta, confortevoli, dal colore pieno e dalla texture omogenea.
Selezione di colori: 10 – i colori proposti sono davvero tanti e ce ne sono per tutti i gusti, dai più classici ai metallici ed ai colori pop.
VOTO FINALE: 9
Se cercate dei rossetti liquidi a lunga tenuta, confortevoli, duraturi, che non secchino le labbra ed abbiano colore pieno, vi consigliamo questi due Ever Liquid Lipstick di Wemakeup in collaborazione con Camihawke!
Ecco quali sono gli altri rossetti testati nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE ROSSETTO DIOR ROUGE GRAPHIST INTENSE COLOUR LIPSTICK PENCIL!
2) RECENSIONE ROSSETTO KIKO POP REVOLUTION LIP STYLO!
3) RECENSIONE ROSSETTI HONEST BEAUTY LIP CRAYON DEMI MATTE!
Anche questa recensione Rossetti Liquidi Wemakeup Ever Liquid Lipstick Camihawke finisce qui. Cosa ne pensate di questi due colori? Avete provato altri rossetti di Wemakeup? Quali sono i vostri rossetti liquidi preferiti? Vi aspettiamo nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!