carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione CC Cream Erborian High Definition Radiance Face Cream

author

Di Cristina Barducci

Scritto da una persona, non da una AI

26 AGOSTO 2024

INTRODUZIONE & INCI La High Definition Radiance Face Cream di Erborian abbina una texture idratante e sottile ad una formula high tech multifunzione. Una cc cream rivoluzionaria che combina le potenzialità di un trattamento skincare alle performances del makeup. Secondo il brand, questa cc cream contiene perle di pigmento che, appena applicate sul viso, rivelano...continua

INTRODUZIONE & INCI

La High Definition Radiance Face Cream di Erborian abbina una texture idratante e sottile ad una formula high tech multifunzione. Una cc cream rivoluzionaria che combina le potenzialità di un trattamento skincare alle performances del makeup.

Secondo il brand, questa cc cream contiene perle di pigmento che, appena applicate sul viso, rivelano la formulazione colorata e la pelle diventa straordinariamente morbida, uniformata ed elastica. Dona un leggero velo di coprenza con un finish radioso e luminoso, ad effetto ‘seconda pelle’.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

ERBORIAN HIGH DEFINITION RADIANCE FACE CREAM

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-2All’interno troviamo 5ml di prodotto mentre la durata è di circa 36 mesi dall’apertura. Il prezzo di questa cc cream è di 32,29€ ed è disponibile in 3 colorazioni universali online su amazon. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la variante Clair.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-3

Erborian High Definition Radiance Face Cream. Prezzo: 32,29€ su amazon

INCI

Aqua/Water – Cyclomethicone – Ethylhexyl Methoxycinnamate – Dipropylene Glycol – Glycerin – Titanium Dioxide – Peg-10 Dimethicone – Methyl Trimethicone – C12-15 Alkyl Benzoate – Ethylhexyl Salicylate – Zinc Oxide-[Nano] – Dimethicone – Titanium Dioxide-[Nano] – Ci 77492/Iron Oxides – Disteardimonium Hectorite – Magnesium Sulfate – Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer – Centella Asiatica Extract – Mel/Honey Extract – Mica – Talc – Trihydroxystearin – Butylene Glycol – Polyester-1 – Aluminum Hydroxide – Silica Dimethyl Silylate – Palmitic Acid – Stearic Acid – Tocopheryl Acetate – Ethylhexylglycerin – Phenoxyethanol – Methicone – Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer – Parfum/Fragrance – Hexyl Cinnamal – Alpha-Isomethyl Ionone – Linalool – Citronellol – Geraniol – Eugenol – Limonene – Ci 77491/Iron Oxides – Ci 77499/Iron Oxides.

Volete scoprire cosa ne pensa la beauty community al riguardo? Scopritelo girando alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-4Dai pareri scovati online, abbiamo trovato solo riscontri positivi riguardo a questa Erborian High Definition Radiance Face Cream. Sembra che la texture risulti sottile e cremosa, la colorazione adatta a varie tipologie d’incarnati diversi. Andiamo subito ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questa nuova cc cream universale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-6Erborian High Definition Radiance Face Cream, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-7Erborian High Definition Radiance Face Cream, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è formulato in plastica e ad astuccio, per non sprecare neanche una goccia di prodotto. La texture è fluida e cremosa, sottile e leggera. Il profumo è presente ma risulta veramente delicato, non invasivo.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-8Erborian High Definition Radiance Face Cream, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-9Erborian High Definition Radiance Face Cream, swatch realizzato con luce artificiale.

La formulazione da bianca, mano a meno che viene sfumata all’interno della pelle acquisisce una colorazione nude chiaro, perfetta per gli incarnati chiari o chiarissimi. Non ci aspettavamo un risultato così, wow!

Copre sufficientemente le imperfezioni? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo leggera? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui. Ma prima di mostrarvi questa Erborian High Definition Radiance Face Cream in azione vi lasciamo le foto del viso al naturale, completamente struccato.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-10Erborian High Definition Radiance Face Cream, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-11Erborian High Definition Radiance Face Cream, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla differenza tra il ‘prima’ e il ‘dopo’ potete notare la coprenza, pigmentazione e l’effetto sul viso di questa Erborian High Definition Radiance Face Cream.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-12Erborian High Definition Radiance Face Cream, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-erborian-high-definition-radiance-face-cream-13Erborian High Definition Radiance Face Cream, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie a queste foto ‘ravvicinate’ potete vedere come si comporta questo prodotto sulla pelle. La texture è leggera e fluida, non crea strato sulla pelle e si fonde alla perfezione con l’epidermide. Non ci aspettavamo un risultato così bello, la pelle appare morbida, rimpolpata e luminosa, dona un velo di coprenza ed uniforma l’incarnato senza appesantire.

TIPS & TRICKS

Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).

Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa Erborian High Definition Radiance Face Cream!

CONCLUSIONE

Coprenza: 6 – coprenza da molto leggera a leggera, uniforma semplicemente l’incarnato. 

Durata: 7 – su pelle mista o grassa resiste tutta la giornata se adeguatamente opacizzata con un velo di cipria.

Effetto sulla pelle: 10 – la texture estremamente fondente e fluida si fonde benissimo con l’epidermide senza fare strato. Uniforma l’incarnato regalando un aspetto sano e rimpolpato.

Facilità di stesura: 9 – la formulazione sottile e leggera, è stata facilissima da sfumare e diffondere sul viso.

VOTO FINALE: 8

Se siete alla ricerca di un prodotto ibrido tra trattamento skincare e makeup, la nuovissima Erborian High Definition Radiance Face Cream rende l’incarnato rimpolpato e fresco con una sola passata. Perfetta per chi ha poco tempo al mattino ma desidera un risultato uniformato in pochi minuti!

Curiosi di scoprire altri prodotti per la l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS VOLUME MASCARA!

2) RECENSIONE DETERGENTE VISO NEUTROGENA SALICYLIC ACID FACE WASH!

3) RECENSIONE STRUCCANTE OCCHI GARNIER SKINACTIVE STRUCCANTE OCCHI EXPRESS 2IN1!

Anche questa recensione CC Cream Erborian High Definition Radiance Face Cream finisce qui. Chi di voi possiede già questa cc cream appena uscita? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!