18 LUGLIO 2024
PROTEZIONE SOLARE SPF ANCHE SUI CAPELLI: ECCO COME UTILIZZARLA Anche i capelli hanno bisogno della protezione solare e ci sono tantissimi prodotti spray che potete utilizzare, per evitare che il sole li disidrati. Alcuni di questi agiscono sui capelli senza appesantirli, evitando di farli apparire unti e privi di volume. equilibra Solari, Olio Spray Protettivo Capelli,...continua
PROTEZIONE SOLARE SPF ANCHE SUI CAPELLI: ECCO COME UTILIZZARLA
Anche i capelli hanno bisogno della protezione solare e ci sono tantissimi prodotti spray che potete utilizzare, per evitare che il sole li disidrati. Alcuni di questi agiscono sui capelli senza appesantirli, evitando di farli apparire unti e privi di volume.
anche i capelli hanno bisogno della protezione solare
Il fattore di protezione è l’ideale per stare sotto il sole in estrema tranquillità, godendovi il vostro momento di relax e non avendo il timore di rovinare i vostri capelli. Applicatelo su tutte le lunghezze prima di recarvi al mare o in piscina e ricordatevi di riapplicarlo dopo il bagno.
Fondamentale ragazze, per evitare che i capelli si inaridiscano è lavarli bene con l’acqua dolce una volta uscite dal mare.
Questo vale anche per la vostra pelle: salsedine e cloro sono deleteri e seccano moltissimo cute e capelli!
COME PROTEGGERE I CAPELLI AL MARE CON CAPPELLI, TURBANTI E TRECCE
Oltre ai prodotti che potete usare per proteggere i capelli da sole e vento, ci sono anche alcune acconciature che possono venirvi in aiuto.
Credits: Foto di Adobe Stock| lattesmile – Donna al mare con cappello
Fondamentale è l’uso del capello. Indossarlo nelle giornate calde, non solo proteggerà i capelli, ma anche la vostra cute: così facendo eviterete colpi di sole e rendere i capelli secchi. Il modello più di tendenza resta il cappello in paglia a tesa larga, estremamente chic e da vere dive.
Di gran moda anche turbanti e fasce per capelli, modelli allegri e colorati per personalizzare i look estivi.
Credits: Foto di Adobe Stock| ArtCookStudio – Donna al mare con fascia annodata
Tra le acconciature fa preferire ci sono le trecce, ideali per l’estate, di qualunque genere: a spina di pesce, alla francese o doppie, non importa.
La treccia, inoltre, è comodissima in estate perché non permette al vento di farci venire i nodi nei capelli.
Credits: Foto di Adobe Stock| Cloudyew – Un’elegante treccia per capelli in ordine
Un consiglio per proteggere ulteriormente la vostra chioma è quello di applicare prima degli oli protettivi sui capelli e successivamente dedicarvi ad questa acconciatura: i capelli resteranno ben protetti tutto il giorno.
MASCHERA CAPELLI DOPOSOLE FAI DA TE
Infine vogliamo rivelarvi la ricetta miracolosa per una maschera fai da te, da applicare sui capelli dopo averli esposti al sole. Con questo impacco restituirete morbidezza e lucentezza.
Credits: Foto di Adobe Stock| plprod – Una maschera capelli doposole per idratarli
La ricetta: unite in una ciotola quattro cucchiai di yogurt, con due di olio di oliva e due di miele e mescolate per bene.
Lo yogurt è un ottimo alleato per i capelli, perché apporta una nutrizione profonda ed è ideale in caso di chiome estremamente secche. Tenetelo in posa 30 minuti e poi risciacquate con uno shampoo delicato, i vostri capelli torneranno immediatamente a splendere.
*** Il post contiene link affiliati ***
Ragazze, ecco a voi i post migliori per preparare i capelli alle vacanze:
1) ASCIUGAMANI E TURBANTI PER ASCIUGARE I CAPELLI
3) ACCONCIATURE CAPELLI IN SPIAGGIA
Ragazze, sapevate che è importante prendersi cura anche dei capelli e che il sole e il cloro possono renderli secchi e sfibrati? Quali prodotti utilizzate per la loro cura e protezione? Come evitate che diventino secchi in estate? Raccontatecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!