carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Illuminante Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

13 APRILE 2024

NTRODUZIONE & INCI Gli illuminanti liquidi sono fra i prodotti più richiesti nel periodo estivo. Grazie allo loro formula infatti, riescono a donare subito luce e luminosità all’incarnato. Oggi vogliamo parlarvi del nuovo Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter. La formula liquida e leggera presenta una texture setosa e long-lasting. Secondo il brand, può essere...continua

NTRODUZIONE & INCI

Gli illuminanti liquidi sono fra i prodotti più richiesti nel periodo estivo. Grazie allo loro formula infatti, riescono a donare subito luce e luminosità all’incarnato. Oggi vogliamo parlarvi del nuovo Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter.

La formula liquida e leggera presenta una texture setosa e long-lasting. Secondo il brand, può essere applicato e sfumato con un pennello, una spugnetta e perfino con le dita. Il finish? Brillante è dir poco! Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione

ESSENCE BABY GOT GLOW LIQUID HIGHLIGHTER

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-2All’interno troviamo 10ml di prodotto, mentre dall’apertura la scadenza è di 6 mesi. Il prezzo è di circa 8,50€ ed è reperibile on-line sul sito di Amazon.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-3

INCI

Aqua (Water), Propylene Glycol, Mica, Glyceryl Stearate, Magnesium Aluminum Silicate, Stearic Acid, Synthetic Fluorphlogopite, Oleyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Carbomer, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Potassium Hydroxide, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tin Oxide, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Siete pronti per entrare nel vivo di questa recensione e scoprire cosa ne pensa il web? Allora girate subito alla prossima pagina e cominciamo a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-4Il parere degli utenti su questo illuminante non è stato unanime. In effetti, alcuni ne hanno apprezzato la formula, il colore e il finish delicato, altri invece avrebbero preferito une effetto più deciso e un potere riflettente maggiore delle perle. Ma sarà davvero così? Andiamo ad indagare!

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-5SWATCH

Cerchiamo di conoscere questo nuovo prodotto firmato Essence un po’ più da vicino andando a scoprire insieme gli swatches.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-6Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-7Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, swatch realizzato con luce artificiale.

L’illuminante si trova nel classico pack a dentifricio con la spugnetta. Appena applicato la texture risulta abbastanza liquida, proprio perché a base d’acqua. La colorazione si avvicina ad un rosa bronzato, caratterizzato da una punta di pesca, ideale per le carnagioni medie.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-8Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-9Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, swatch realizzato con luce artificiale.

Aiutandoci con le dita, abbiamo sfumato il prodotto sulla pelle. Sicuramente la texture è abbastanza sottile e non tende ad infilarsi nelle pieghe dell’epidermide. Si sfuma facilmente anche se il finish non è estremamente luminoso. 

Ma come si sarà comportato sul viso? Avrà messo in evidenza i pori? E la durata? Scopriamolo insieme girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento che preferite delle recensioni: mettiamo alla prova questo Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter e andiamo a scoprire se avrà fatto breccia nel cuore del TeamClio.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-10Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-11Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come primo step, abbiamo applicato uno strato leggero di illuminante sui punti chiave del viso. Con una prima passata, la base colore risulta quasi trasparente fatta eccezione per un accenno di rosa visibile se avete un incarnato molto chiaro come il nostro. Il finish è molto delicato e poco riflettente.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-12Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, seconda passata. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-baby-got-glow-liquid-highlighter-13Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, seconda passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Effettuando una seconda passata, il finish diventa più evidente e brillante. La colorazione è percepibile ma nel complesso la formula si amalgama bene con la pelle, fondendosi con i prodotti sottostanti senza troppe difficoltà. La durata è discreta, se fissato con una polvere dura abbastanza.

TIPS & TRICKS

Come utilizzare illuminanti in polvere con la grana troppo spessa? L’illuminante è un prodotto che regala al viso un tocco di luce in più impreziosendo il make-up. Tuttavia, se la formulazione e il taglio delle perle non è fatto ad hoc potrebbe “imbruttire” una bella base viso. Questo succede perché le perle dal taglio non fine vanno a mettere in evidenza tutte le imperfezioni della pelle, anche quelle più piccole e insignificanti.

Come fare in questi casi? Se la vostra è una pelle abbastanza regolare, allora potete prelevare il prodotto con le dita, scaldarlo e, una volta che le perle si saranno amalgamate tra loro, piano piano sfumarlo sul viso. Altrimenti, una possibilità che avete è cercare di riciclare e riutilizzare quel prodotto con un altro fine, per esempio come ombretto.

Hey, dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate alla prossima pagina per le conclusioni finali!

CONCLUSIONE

Finish: 6 – effettuando almeno due passate, l’illuminante risulta abbastanza brillante.

Durata: 6 – resiste abbastanza bene se fissato con una cipria o una polvere illuminante.

Sfumabilità: 8 – l’illuminante si sfuma abbastanza facilmente, qualsiasi metodo utilizziate.

Effetto sulla pelle: 6 – il prodotto non segna l’epidermide e di finish è luminoso ma delicato.

VOTO FINALE: 6.5

Se siete alla ricerca di un illumante liquido, giornaliero ed economico, allora il nuovo Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter potrebbe essere il prodotto adatto a voi. Abbiamo apprezzato sicuramente la formula molto leggera e la possibilità di sfumarlo facilmente, tuttavia ci aspettavamo un finish più luminoso.

Siete alla ricerca dello spray fissante perfetto? Allora non perdetevi:

1) RECENSIONE SPRAY FISSANTE IT COSMETICS YOUR SKIN BUT BETTER SETTING SPRAY!

2) RECENSIONE SPRAY FISSANTE TOO FACED MAKEUP INSURANCE SETTING SPRAY!

3) RECENSIONE SPRAY FISSANTE ASTRA RITUAL EXTREME FIXING SPRAY!

Anche questa recensione Illuminante Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter finisce qui. Chi di voi possiede già questo illuminante? Come vi siete trovati? Che ne pensate della texture? Preferite gli illuminanti liquidi o in polvere? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!