9 APRILE 2024
INTRODUZIONE & INCI Con la bella stagione abbandoniamo i prodotti troppo pesanti e coprenti e scegliamo fondotinta caratterizzati da texture sottili e leggere. Make Up + Care Serum Foundation di Avon è un fondotinta in siero caratterizzato da una formulazione leggera e ricca di ingredienti skincare che fanno bene alla pelle. Secondo il brand, la...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con la bella stagione abbandoniamo i prodotti troppo pesanti e coprenti e scegliamo fondotinta caratterizzati da texture sottili e leggere. Make Up + Care Serum Foundation di Avon è un fondotinta in siero caratterizzato da una formulazione leggera e ricca di ingredienti skincare che fanno bene alla pelle.
Secondo il brand, la formula infusa da preziose vitamine, antiossidanti ed una protezione solare SPF25 nasconde i segni di stanchezza, discromie ed imperfezioni schermando la pelle dai dannosi raggi solari. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
AVON MAKE UP + CARE SERUM FOUNDATION
All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 12,99€ ed è disponibile in 20 nuances sul sito di avon. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 228G Nude.
Avon Make Up + Care Serum Foundation. Prezzo: 12,99€ su avon.it
INCI
Aqua, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Glycerin, Butylene Glycol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Peg-10 Dimethicone, Titanium Dioxide, Silica, Sodium Chloride, Dilauryl Thiodipropionate, Thiodipropionic Acid, Mica, Phenoxyethanol, Disteardimonium Hectorite, Parfum, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Caprylyl Glycol, Propylene Carbonate, Polysilicone-11, Polymethylsilsesquioxane, Tetrasodium Edta, Isopropyl Titanium Triisostearate, Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Hexyl Laurate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Polyglyceryl-4 Isostearate, Ascorbyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Methicone, +/-: Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77891, Ci 77510.
l’articolo contiene link a prodotti affiliati
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato solo riscontri positivi riguardo a questo Avon Make Up + Care Serum Foundation: sembra che la texture sia fluida e leggera, idratante senza essere unta. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta in siero nella tonalità 228G Nude.
Avon Make Up + Care Serum Foundation in 228G Nude, swatch realizzato con luce naturale.
Avon Make Up + Care Serum Foundation in 228G Nude, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato ad astuccio in plastica, la texture leggera e sottile si fonde istantaneamente con la pelle. Sembra anche sufficientemente coprente ma non pesante. La formulazione fluida è facile da applicare e sfumare. Questo fondotinta è caratterizzato da un finish naturalmente idratato senza essere unto.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui, nn vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questo Per mostrarvi al meglio questo Avon Make Up + Care Serum Foundation.
Avon Make Up + Care Serum Foundation in 228G Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Avon Make Up + Care Serum Foundation in 228G Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è fluida e sottile, facile da distribuire nella pelle. Il finish è leggermente traslucido e naturalmente idratato senza essere unto. La pigmentazione è sufficiente con una sola passata ma può essere stratificata in base alle vostre esigenze.
Avon Make Up + Care Serum Foundation in 228G Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Avon Make Up + Care Serum Foundation in 228G Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
Inoltre, abbiamo notato (come potete notare da queste foto close-up) che il prodotto non evidenzia le linee d’espressione e la secchezza cutanea tipica della pelle mista. Si stende e si sfuma con estrema facilità. L’effetto finale è d’incarnato sano, morbido ed idratato. La texture è assimilabile a quella di un siero idratante colorato.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – coprenza da leggera a media, stratificabile.
Facilità di stesura: 8 – la formulazione morbida e sottile è facile da distribuire e sfumare nella pelle.
Gamma cromatica: 8 – la gamma cromatica è ampia, ci sono ben 20 nuances tra cui scegliere.
Effetto sulla pelle: 8 – l’effetto sulla nostra tipologia di pelle è molto bello: l’incarnato appare morbido, uniformato e compatto.
l’articolo contiene link a prodotti affiliati
VOTO FINALE: 7.8
Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA NIVEA CELLULAR 3 IN 1 CARE CUSHION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE NATURAL MATTE MOUSSE FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA REVOLUTION SKIN SILK LUMINOUS SERUM FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Avon Make Up + Care Serum Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta in siero? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!