carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione CC Cream Kiko Skin Trainer CC Blur

author

Di Cristina Barducci

Scritto da una persona, non da una AI

25 MARZO 2024

INTRODUZIONE & INCI La CC Cream Skin Trainer CC Blur di Kiko abbina una texture in mousse cremosa dall’applicazione sensoriale e veloce ad un effetto uniformante e levigante. Una cc cream che combina le potenzialità di un trattamento skincare alle performances del makeup. Secondo il brand, questo prodotto attenua l’aspetto delle rughe, linee sottili e...continua

INTRODUZIONE & INCI

La CC Cream Skin Trainer CC Blur di Kiko abbina una texture in mousse cremosa dall’applicazione sensoriale e veloce ad un effetto uniformante e levigante. Una cc cream che combina le potenzialità di un trattamento skincare alle performances del makeup.

Secondo il brand, questo prodotto attenua l’aspetto delle rughe, linee sottili e pori dilatati attraverso l’uso di speciali particelle soft-focus, che avvolgono il viso rendendolo uniforme e levigato, come per magia.

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

KIKO SKIN TRAINER CC BLUR

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-2All’interno troviamo 30gr di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questa cc cream è di 19,99€ ed è disponibile in due colorazioni sul sito di lookfantastic.

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-3

Kiko Skin Trainer CC Blur. Prezzo: 19,99€ su Lookfantastic

INCI

Dimethicone, Disiloxane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Isononyl Isononanoate, Silica, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone Crosspolymer, Talc, Phenoxyethanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragrance), Tocopheryl Acetate, Silica Dimethyl Silylate, Butyldimethiconyl Propoxyethylcarbamoylpropyl Silsesquioxane, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Alumina, Sodium Hyaluronate, Hexylene Glycol, Vitis Vinifera Fruit Extract (Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides).

C’è un aspetto di questa cc cream che ha destato alcuni malumori negli utenti. Per sapere di cosa stiamo parlando andate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-4Dai pareri scovati online, abbiamo trovato sia riscontri positivi che negativi riguardo a questa Kiko Skin Trainer CC Blur. Sembra che la texture in mousse risulti morbida e cremosa, facile d’applicare. L’effetto sul viso non è piaciuto proprio a tutti. Andiamo subito ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questa nuova cc cream Kiko Skin Trainer CC Blur.

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-6Kiko Skin Trainer CC Blur, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-7Kiko Skin Trainer CC Blur, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è formulato in plastica e ad astuccio, per non sprecare neanche una goccia di prodotto. La texture è in mousse, morbida e cremosa, levigante al tatto.

Copre sufficientemente le imperfezioni? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo pesante? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Per mostrarvi al meglio questa Kiko Skin Trainer CC Blur, in azione, la potete vedere applicata solo sulla parte destra del viso.

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-8Kiko Skin Trainer CC Blur, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-9Kiko Skin Trainer CC Blur, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formulazione estremamente siliconica leviga l’epidermide e ad ha una funzione riempitiva per le linee sottili ed i pori. Però, come potete notare dalle foto, non uniforma l’incarnato anche se stratificata.

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-10Kiko Skin Trainer CC Blur, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-kiko-skin-trainer-cc-blur-11Kiko Skin Trainer CC Blur, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per utilizzarla, abbiamo dovuto necessariamente abbinarla ad un fondotinta fluido. La cc cream è impossibile da utilizzare da sola, non uniforma l’incarnato, ha un effetto riempitivo e siliconico sulla grana della pelle.

TIPS & TRICKS

Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).

Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa Kiko Skin Trainer CC Blur!

CONCLUSIONE

Coprenza: 4 – questa cc cream non uniforma e non copre le piccole imperfezioni anche se stratificata.

Durata: 5 – su pelle mista ha un effetto decisamente blando.

Effetto sulla pelle: 5 – non è possibile definirla una cc cream in quanto non dispone di pigmentazione sufficiente.

Facilità di stesura: 8 – la formulazione in mousse è facile e veloce da stendere.

VOTO FINALE: 5.5

Per noi questa Kiko Skin Trainer CC Blur è un gigantesco NOT. La texture non è pigmentata e non uniforma l’incarnato, le imperfezioni sono ancora ben visibili. La formulazione estremamente siliconica risulta un po’ pesante sulla pelle.

Curiosi di scoprire altri prodotti per la primavera? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE CORRETTORE FENTY BEAUTY WERE EVEN HYDRATING LONGWEAR CONCEALER!

2) RECENSIONE BURRO STRUCCANTE CLINIQUE TAKE THE DAY OFF CLEANSING BALM!

3) RECENSIONE BRONZER SEPHORA CARE MAKE IT BRONZER!

Anche questa recensione CC Cream Kiko Skin Trainer CC Blur finisce qui. Chi di voi possiede già questa cc cream appena uscita? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!