13 GENNAIO 2024
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un blush liquido, sfumabile, pigmentato e dal finish naturalmente luminoso, allora siete nel posto giusto. Oggi infatti, vogliamo parlarvi di un prodotto nuovissimo molto interessante, l’Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher. Si tratta di un blush in crema dalla texture cremosa e fluida. La formula è arricchita dall’estratto...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di un blush liquido, sfumabile, pigmentato e dal finish naturalmente luminoso, allora siete nel posto giusto. Oggi infatti, vogliamo parlarvi di un prodotto nuovissimo molto interessante, l’Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher.
Si tratta di un blush in crema dalla texture cremosa e fluida. La formula è arricchita dall’estratto di kombucha e olio di marula, ingredienti ideali per ottenere un aspetto nutrito, sano e rimpolpato. Pronti a vederlo in azione? Allora non fermatevi qui! Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
URBAN DECAY HYDROMANIAC FCH BLUSHER
All’interno troviamo 30ml di prodotto, mentre la data di scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 29,45€ sul sito di Lookfantastic. È stato lanciato in tantissime tonalità e noi, oggi, per questa review recensiremo la versione in Red Flag.
Urban Decay, Hydromaniac FCH Blusher. Prezzo: 29,45€ su Lookfantastic.it
INCI
Aqua / Water / Eau, Phenyl Trimethicone, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Triethylhexanoin, Cetyl Peg/ppg-10/1 Dimethicone, Dextrin Myristate, Hydrogenated Styrene/methylstyrene/indene Copolymer, Peg-8, Pentylene Glycol, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Polyglyceryl-4 Isostearate, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Ci 19140 / Yellow 5 Lake, Chlorphenesin, Ci 15850 / Red 7, Ethyl Menthane Carboxamide, Ethylhexylglycerin, Saccharomyces/xylinum/black Tea Ferment, Ci 77499 / Iron Oxides, Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone.
Per visionare la lista completa degli ingredienti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Come spesso accade con i prodotti di fascia alta, le opinioni non sempre convergono. In effetti, alcuni ne hanno apprezzato la pigmentazione modulabile e la texture sottile, altri invece hanno notato una resa deludente e una durata esigua. Sarà realmente così? Andiamo ad indagare!
SWATCH
Cerchiamo di conoscere questo nuovo prodotto firmato Urban Decay più da vicino andando a scoprire insieme gli swatches.
Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher in Red Flag, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher in Red Flag, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova nel classico packaging a dentifricio, semplice da utilizza e da dosare. La tonalità Red Flag è un rosso vivo, molto intenso. La formula è davvero setosa, fluida e sembrerebbe molto idratante. La colorazione può adattarsi su tantissimi tipi di carnagione.
Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher in Red Flag, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher in Red Flag, swatch realizzato con luce artificiale.
Abbiamo sfumato il prodotto sulla pelle, aiutandoci con i polpastrelli. La formula non lascia alcun alone e si amalgama bene, fondendosi con l’epidermide. La pigmentazione si alleggerisce leggermente, virando verso una nuance più rosata. Si stratifica senza fare spessore.
Ma come si sarà comportato sul viso? E la durata? Scopriamolo insieme girando alla prossima pagina!
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso: mettiamo alla prova questo Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher e andiamo a scoprire se avrà fatto breccia nel cuore del TeamClio.
Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher in Red Flag, prima passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher in Red Flag, prima passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo cominciato applicando il prodotto con una spugnetta inumidita, ottenendo un risultato molto naturale. L’applicazione risulta semplice, in effetti il blush si sfuma senza creare macchie. Il finish è sicuramente idratante e leggermente sticky, ma non lucido. La colorazione Red Flag si sposa bene sia su incarnati chiari che medio-scuri.
Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher in Red Flag, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher in Red Flag, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche effettuando più passate, il blush si stratifica raggiungendo l’intensità che desiderate. Non sposta i prodotti sottostanti e potete applicarlo anche con le dita. Dopo qualche minuto dall’applicazione si assesta ma, vi consigliamo di fissarlo almeno con un velo di cipria o con un prodotto in polvere. La durata è buona. Fissato bene, arriva allo struccaggio.
TIPS & TRICKS
Quante volte ci siamo svegliati al mattino con una brutta cera oppure con un viso davvero spento?! In questi casi, meglio correre subito ai ripari! Innanzitutto rilassiamoci un momento, effettuando la nostra skin-care mattutina. Dopodiché, concentriamoci sul nostro incarnato. Utilizzate, per esempio, un prodotto illuminante, sia esso un primer o un fondotinta glowy, per ridare alla pelle un po’ di luminosità.
Successivamente, applicate un blush sui toni del pesca, concentrandovi frontalmente sulle gote. Posizionando in questa zona il prodotto, si avrà subito l’impressione di un viso sano e soprattutto più fresco! Per rendere il look armonioso, potete applicare lo stesso blush nella piega dell’occhio, intensificando l’ombra naturale già presente. Una spolverata di illuminante et voilà! Pronti per affrontare una nuova giornata!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – il blush è dotato di una buona pigmentazione, assolutamente modulabile.
Durata: 7 – fissato con un prodotto in polvere, arriva allo struccaggio.
Sfumabilità: 9 – si sfuma facilmente senza lasciare macchie, perfetto anche per chi è alle prime armi.
Effetto sulla pelle: 8 – il prodotto non segna l’epidermide ed il finish è radioso ma non lucido.
VOTO FINALE: 7.8
Se siete alla ricerca di un blush cremoso, idratante, da applicare con molta semplicità, allora questo Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher potrebbe essere il prodotto adatto a voi. La formula molto leggera e la modulabilità eccezionale ci hanno colpito particolarmente. Promosso dal TeamClio!
Brows addicted a noi! Volete conoscere tutti i prodotti per valorizzarle al meglio? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MATITA SOPRACCIGLIA ASTRA PURE BEAUTY BROW PENCIL!
2) RECENSIONE GEL SOPRACCIGLIA ESSENCE FIX IT LIKE A BOSS TRASPARENT BROW FIXING GEL!
3) RECENSIONE GEL SOPRACCIGLIA NABLA LIFT E FIX GEL SOPRACCIGLIA!
Anche questa recensione Blush Urban Decay Hydromaniac FCH Blusher finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovati? Che ne pensate della texture? Preferite i blush liquidi o in polvere? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!