carrello

Totale

Beauty e bellezza

10 frasi che sconvolgono ogni beauty-addicted (e che si sentono davvero) 😱

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

23 GENNAIO 2024

#6 NON METTO MAI LA CREMA SOLARE, SONO GIÀ SCURA Tra tutte le frasi che le beauty addicted si sentono ripetere con rischio svenimento per la loro inesattezza e pericolosità, c’è sicuramente questa, derivata da anni e anni di comunicazione carente o errata sull’importanza della protezione solare per la nostra pelle. Via Giphy Non c’entra...continua

#6 NON METTO MAI LA CREMA SOLARE, SONO GIÀ SCURA

Tra tutte le frasi che le beauty addicted si sentono ripetere con rischio svenimento per la loro inesattezza e pericolosità, c’è sicuramente questa, derivata da anni e anni di comunicazione carente o errata sull’importanza della protezione solare per la nostra pelle.

6.reaztiongifs

Via Giphy

Non c’entra quanto siete scure, abbronzate, “abituate”: la protezione solare va messa sempre, su tutti i tipi di pelle, non solo in estate ma tutto l’anno. Dai problemi più seri, come i melanomi, all’invecchiamento cutaneo: non c’è abbronzatura di base che tenga: la crema con filtro solare va sempre spalmata.

#7 FINISCO SEMPRE I PRODOTTI PRIMA DI COMPRARNE DI NUOVI

mymindfisoverdose_giphy

Via Giphy

Nei confronti delle ragazze che possono pronunciare questa frase da beauty addicted perfetta, solo ammirazione. Davvero. Io sono ancora sconvolta, però!

#8 NON MI SERVE IL PRIMER OCCHI

Ehm… la mettete la matita? Vi piace sfumare un colore su tutta la palpebra? Avete le palpebre più scure e/o oleose del resto del viso? Basta un solo sì a una di queste domande e, fidatevi, il primer occhi vi serve. Certo, non è una delle peggiori frasi da dire a un’appassionata di trucco, ma sicuramente c’è da migliorare, eheh!

meryl-facepalm

Via Giphy

IL PRIMER OCCHI È FONDAMENTALE PER IL TRUCCO, E LE BEAUTY ADDICTED LO SANNO

È uno dei prodotti più rivoluzionari degli ultimi anni e anche se non usate ombretti, è fondamentale per la resa delle matite e degli eye-liner. Provare per credere! Se non amate questo tipo di prodotto, il mio consiglio è di preferire un ombretto liquido a lunga tenuta da usare come base trucco occhi.

#9 SONO PASSATA DAVANTI A SEPHORA MA NON SONO ENTRATA

reactiongifs_hkghst

Via Giphy

Tu. Chi sei… un’aliena? Da quale pianeta provieni? Vieni in pace?! Scherzi a parte, noi amanti del trucco difficilmente resistiamo alla tentazione di entrare in profumeria, per provare nuovi prodotti e nuove uscite. Quindi una delle frasi che sconvolgono una beauty addicted di più è proprio questa!

#10 NON POSSIEDO NEANCHE UN PENNELLO

Un attimo… cosa?! E come metti il blush? E la terra? E il fondotinta? E come riempi le sopracciglia? E come sfumi gli ombretti? E i rossetti scuri come li metti? Insomma: com’è possibile? Ragazze, anche chi è alle prime armi, sappiate che anche solo un pennello può cambiare radicalmente il risultato dei vostri sforzi riguardanti il make-up: le sfumature non si possono fare altrimenti e sicuramente ne servono almeno un paio per applicare l’ombretto sulla palpebra mobile.

MINNIETHEHOOCHIECOOCHER.TUMBLR

Via Giphy

Insomma, parliamo del kit minimo per realizzare qualunque look occhi! Inoltre, la differenza tra una base realizzata con le dita e una con un pennello o una spugnetta è totale. Tra l’altro, senza un pennello è impossibile applicare prodotti in polvere come blush, illuminante e terra. Ecco perché è una delle frasi che le beauty addicted odiano di più!

Se vi è piaciuto il post, leggete anche:

1) COSA NON DIRE MAI A UN’APPASSIONATA DI ARMOCROMIA

2) LE COSE DA NON DIRE MAI A UNA DONNA SENZA FIGLI

3) GALATEO ALLATTAMENTO, COSA EVITARE DI DIRE A UNA MAMMA CHE ALLATTA

5.lucy-disappointed

Via Giphy

Bellezze, spero di avervi strappato un sorriso, raccontandovi cosa può scioccare una vera beauty addicted! Da quale parte vi sentite di più: siete la ragazza che si sconvolge o quella che candidamente confessa i suoi peccati? Come ho detto all’inizio, è un post ironico e non voglio giudicare le possibilità di nessuno o il fatto che a qualcuno possa non interessare per nulla avere più di un rossetto rosso (o nemmeno quello). Ma sono certa che tra di voi ci siano molte appassionate di trucco e skincare che comprenderanno i miei sgomenti! Raccontatemi anche i vostri, ciao bellezze!