carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Pennarello Labbra Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

24 DICEMBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI Desiderate indossare un velo di colore sulle labbra senza preoccuparvi delle sbavature? Allora utilizzare dei prodotti long lasting è senza dubbio la scelta migliore. Per questo motivo, il pennarello labbra Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker pare che sia destinato a diventare un vero must have!  Si tratta di una vera...continua

INTRODUZIONE & INCI

Desiderate indossare un velo di colore sulle labbra senza preoccuparvi delle sbavature? Allora utilizzare dei prodotti long lasting è senza dubbio la scelta migliore. Per questo motivo, il pennarello labbra Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker pare che sia destinato a diventare un vero must have

Si tratta di una vera e propria tinta leggermente colorata. La formula a base acqua, combinata a speciali polimeri filmanti, garantisce un finish tattoo naturale e una piacevole sensazione. Il plus? Una durata davvero estrema senza rinunciare al confort. Non vedete l’ora di saperne di più? Allora partiamo subito con questa nuova recensione!

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-1

KIKO MILANO LONG LASTING COLOUR LIP MARKER

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-2All’interno sono presenti 2.5gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 10,99€ e sono reperibili sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori fisici. Tra le colorazioni disponibili oggi recensiremo la versione in 109 Natural Rose.

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-3INCI

Aqua (Water / Eau), Butylene Glycol, Vp/Methacrylamide/Vinyl Imidazole Copolymer, Phenoxyethanol, Alcohol Denat., Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Aroma (Flavor), Sodium Saccharin, Sodium Hyaluronate.

Pronti a scoprire gli swatches di questo pennarello labbra? Allora girate subito alla prossima pagina per ammirarli sia a luce naturale che a luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-4In giro per il web abbiamo trovato opinioni contrastanti. Da un lato c’è chi ha apprezzato la buona durata del prodotto e la resa sulle labbra, dall’altro invece, qualcuno ha lamentato una eccessiva secchezza e una formula abbastanza disomogenea.

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-5SWATCH

Per conoscere meglio questo Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker andiamo ad analizzare gli swatches.

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-6Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-7Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose, swatches realizzati con luce artificiale.

Come suggerisce il nome, il packaging del prodotto ricorda effettivamente quello di un pennarello per disegnare. Sul braccio è stato davvero molto semplice realizzare lo swatch. La formula è super leggera e semi-trasparente. È possibile già notare che la stesura del colore, purtroppo, non risulta molto uniforme.

Come si sarà comportato sulle labbra? Le avrà tinte? E lo struccaggio? Per la risposta a queste domande e tanto altro ancora, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento della verità! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera questo prodotto! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del pennarello. Allora non perdiamo altro tempo e partiamo subito!

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-10Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-11Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

La colorazione 109 Natural Rose è una rosa spento con un pizzico di marrone. La formulazione del prodotto è davvero leggera. Sulle labbra non fa strato ed una sola passata è sufficiente per colorarle leggermente. Notiamo subito che il colore tende un pochino a depositarsi nelle piccole imperfezioni delle labbra. Dopo qualche minuto dall’applicazione, la formula si asciuga completamente.

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-12Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pennarello-labbra-kiko-milano-long-lasting-colour-lip-marker-13Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Effettuando due o più passate la situazione precipita drasticamente. Il colore risulta molto disomogeneo e tende a depositarsi nelle pieghe o eventuali pellicine delle labbra. Anche ripassando più volte non si riesce ad ottenete una stesura uniforme. Il punto più critico è stato il contorno labbra, davvero riuscito male. Con il passare delle ore tende leggermente a seccare le labbra. La durata è buona ma non ci ha sconvolti particolarmente.

TIPS & TRICKS

Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.

Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore

Aspettate! Non abbiamo finito! Girate la pagina per le conclusioni finali su questo Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 3 – la pigmentazione è semi-trasparente e leggermente modulabile, ma la formula è disomogenea.

Durata: 7 – la durate è buona ma non ci ha sconvolto.

Comfort sulle labbra: 6 – la texture è sottile ma con il passare delle ore tende un pochino a seccare le labbra.

Tendenza a non sbavare: 7 – ha una buona aderenza alla mucosa, senza sbavare.

VOTO FINALE: 5.8

Sicuramente questo Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker non ci ha fatto battere il cuore anzi, siamo rimaste un po’ deluse dalla performance sulle labbra. La formula è sicuramente leggera ma poco omogenea. La durata non è malvagia ma la resa non è stata all’altezza, peccato!

Volete invece conoscere tutti i prodotti per valorizzare al meglio le brows? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MATITA SOPRACCIGLIA ASTRA PURE BEAUTY BROW PENCIL!

2) RECENSIONE OMBRETTO SOPRACCIGLIA BENEFIT GOOF PROOF BROW POWDER!

3) RECENSIONE GEL SOPRACCIGLIA NABLA LIFT E FIX GEL SOPRACCIGLIA!

Anche questa recensione Pennarello Labbra Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker finisce qui. Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!