carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

8 DICEMBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un prodotto leggero, idratante per rendere il vostro incarnato uniformato ma senza appesantirlo? Allora siete proprio nel posto giusto! Oggi, infatti, recensiremo per voi il nuovissimo Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation. La sua formula come un siero ultra leggero si fonde con la pelle, idratandola, correggendo...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di un prodotto leggero, idratante per rendere il vostro incarnato uniformato ma senza appesantirlo? Allora siete proprio nel posto giusto! Oggi, infatti, recensiremo per voi il nuovissimo Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation.

La sua formula come un siero ultra leggero si fonde con la pelle, idratandola, correggendo le piccole imperfezioni. Inoltre, secondo il brand pare possa distendere piccole rughette di espressione. Siete pronti a scoprire la performance di questo fondotinta? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-1

BOURJOIS HEALTHY MIX SERUM RADIANT SERUM FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-2All’interno troviamo 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di circa 15,00€ sui ari siti on-line. È stato lanciato in diverse colorazioni e noi, oggi recensiremo la tonalità 57N Bronze Halé.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-3INCI

Aqua/Water/Eau, Dicaprylyl Carbonate, Isododecane, 2,3-Butanediol, Glycerin, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Mica, Diisostearoyl Polyglyceryl-3 Dimer Dilinoleate, Sodium Chloride, Trimethylsiloxysilicate, Boron Nitride, Saccharomyces Ferment, Disteardimonium Hectorite, Parfum/Fragrance, Tocopheryl Acetate, Trioctyldodecyl Citrate, Xanthan Gum, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Propylene Carbonate, Triethoxycaprylylsilane, Panthenol, Lauroyl Lysine, Methicone, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract, Tocopherol, 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, Pantolactone.

Siete impazienti di vedere all’opera questo fondotinta? Allora cominciamo a scoprire cosa ne pensa il web girando alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-4Dai pareri riscontrati on-line pare che il prodotto sia piaciuto abbastanza, soprattutto per il finish ultra leggero ma idratante. La formula è stata apprezzata soprattutto da coloro che non hanno particolari magagne sul viso e amano indossare prodotti super lightweight. Un po’ di malcontento invece è arrivato sulla gamma delle colorazioni: troppo poche!

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-5SWATCH

Per conoscere meglio questo nuovo prodotto, cominciamo a vedere gli swatches!

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-6Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation in 57N Bronze Halé, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-7Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation in 57N Bronze Halé, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno di una boccetta in vetro caratterizzata da un erogatore a pipetta. La colorazione 57N Bronze Halé è sicuramente adatta per incarnati medio scuri con sottotono caldo e ambrato. La formula è molto liquida ed effettivamente al tatto risulta leggera e morbida ma non particolarmente appiccicosa.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-8Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation in 57N Bronze Halé, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-9Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation in 57N Bronze Halé, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si stende abbastanza facilmente, raggiungendo un risultato omogeneo. La sensazione è quella di applicare un siero colorato. Il finish è lucidino e luminoso. La coprenza è molto bassa, forse in grado solo di attenuare dei leggeri rossori, ma perfetta per chi ricerca un risultato luminoso.

Come si sarà comportato sul viso? Avrà idratato la pelle? E la durata? Scopriamolo insieme girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Siamo finalmente pronti a mostrarvi l’Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation in azione!

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-10Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation in 57N Bronze Halé, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-11Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation in 57N Bronze Halé, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per un’applicazione davvero veloce, potete prelevare una noce di prodotto e applicarla direttamente con le mani, come fareste con un vero e proprio siero. In questo caso abbiamo invece testato l’applicazione con una spugnetta inumidita. La formula leggera si stende in pochissimi secondi, si fonde con la pelle, raggiungendo un finish naturale e radioso.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-12Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation in 57N Bronze Halé, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bourjois-fondotinta-healtly-mix-serum-radiant-serum-foundation-13Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation in 57N Bronze Halé, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come si può notare dalle foto, la colorazione non matcha benissimo con il nostro incarnato, ma con un po’ di correttore siamo riusciti a sistemare la situazione. La coprenza è bassa, diciamo che riesce a camuffare piccoli rossori. Risulta ideale per chi ha una pelle del viso pulita e ricerca giusto un velo di prodotto per rendere l’incarnato idratato e più uniforme. Per una pelle mista o grassa, consigliamo di opacizzare bene il viso con una cipria. In effetti, la durata è discreta mentre la pelle resta abbastanza idratata tutto il giorno.

TIPS & TRICKS

Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).

Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!

Hey, ma dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali su questo fondotinta firmato Bourjois!

CONCLUSIONE

Coprenza4 – la coprenza è molto bassa, riesce leggermente ad uniformare l’incarnato.

Finish: 9 – il finish è luminoso e radioso, la pelle appare idratata e dall’aspetto sano.

Durata7 – la durata è stata discreta, una volta incipriato ha tenuto abbastanza bene.

Facilità di stesura8 – si può tranquillamente utilizzare un pennello, una sponge oppure direttamente le mani.

VOTO FINALE: 7

Se amate l’effetto seconda pelle e siete alla ricerca di un prodotto idratante, leggero e luminoso allora il nuovo Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation potrebbe fare al caso vostro! La formula leggera e nutriente ci è piaciuta, anche se avremmo preferito una coprenza maggiore.

Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA NARS SOFT MATTE COMPLETE FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA ASTRA COMPACT FOUNDATION BALM!

3) RECENSIONE FONDOTINTA MULAC COSMETICS BFF FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Bourjois Healthy Mix Serum Radiant Serum Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!