13 DICEMBRE 2023
COME INDOSSARE I GUANTI LUNGHI: IDEE E LOOK DA COPIARE Credits: @mrs.passioninsta via Instagram Capita spesso, durante le occasioni più galanti, tra cui il red carpet degli Oscar o le serate di beneficenza con cene di gala, vedere delle persone indossare abiti da sera e guanti lunghi. Possono essere in raso, solitamente neri ma anche...continua
COME INDOSSARE I GUANTI LUNGHI: IDEE E LOOK DA COPIARE
Credits: @mrs.passioninsta via Instagram
Capita spesso, durante le occasioni più galanti, tra cui il red carpet degli Oscar o le serate di beneficenza con cene di gala, vedere delle persone indossare abiti da sera e guanti lunghi.
Possono essere in raso, solitamente neri ma anche bianchi o colorati, oppure in velluto, a seconda anche della stagione.
I GUANTI LUNGHI SONO SUPER STILOSI IN INVERNO CON LE MANICHE A TRE QUARTI
Sono generalmente abbinati a vestiti da gran sera, come abiti neri sciancrati o a colonna. E, di norma, le braccia sono completamente scoperte, quindi gli abiti sono senza maniche o spalline.
Ad oggi, però, indossare i guanti lunghi in inverno significa anche coprirsi. In fondo stiamo uscendo di casa, non posando per qualche fotografo famoso su un red carpet coi riflettori puntati. Abbiamo bisogno di stare al caldo, di coprirci adeguatamente, quindi preferire in questo caso cappotti, piumini e mantelle.
Credits: @wagdoll via Instagram
Coi guanti lunghi si sposano alla perfezione tutti i capispalla con le maniche corte o a tre quarti. In questo modo i guanti si vedranno perfettamente e noi non soffriremo il freddo e non rinunceremo nemmeno al nostro cappotto del cuore, nonostante le braccia scoperte.
Ovviamente nessuno ci vieta di abbinare i guanti lunghi a un o un capospalla maglione con le maniche al polso, ma meglio preferire qualcosa che le maniche le abbia larghe.
I MIGLIORI LOOK CON I GUANTI CORTI
E i guanti corti che regole devono rispettare? Anche in questo caso ribadiamo il concetto che non ci sono regole, ma sono buon senso e voglia di provare, indossare e sperimentare come si preferisce.
Credits: @princess__polina via Instagram
Indossare i guanti corti è estremamente semplice, in fondo le mani sono una parte perennemente scoperta, sia in estate che in inverno.
Credits: @abihoffman via Instagram
Basta semplicemente abbinarli al proprio look per riuscire nell’intento, ma scegliere un paio di guanti neri sicuramente vi faciliterà il compito.
Credits: @stylegoddessesig via Instagram
Quello che possiamo consigliarvi è trovare i modelli giusti per voi, in particolar modo preferire il materiale più adatto, così potrete indossare i guanti senza che le mani sudino.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) CAPPOTTI COLORATI PER L’INVERNO
3) VESTITI ANTIFREDDO COOL E COMODI
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei guanti? Vi piacciono? Li indossate di solito? Come li preferite: lunghi o corti? Quale materiale vi piace di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!