30 NOVEMBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Uno dei prodotti low cost più ricercati dell’ultimo periodo è stata sicuramente la nuova What A Tint! Lip E Cheek Tint di Essence. Ma di cosa parliamo? Di un prodotto a lunghissima tenuta perfetto per ravvivare l’incarnato e donare un tocco di colore alle guance. La formulazione a base d’acqua è caratterizzata da...continua
INTRODUZIONE & INCI
Uno dei prodotti low cost più ricercati dell’ultimo periodo è stata sicuramente la nuova What A Tint! Lip E Cheek Tint di Essence. Ma di cosa parliamo? Di un prodotto a lunghissima tenuta perfetto per ravvivare l’incarnato e donare un tocco di colore alle guance.
La formulazione a base d’acqua è caratterizzata da una texture leggerissima, stratificabile e a lunghissima tenuta. Secondo il brand, il prodotto si fonde benissimo con la base rendendo questa tinta multiuso super performante. Non vedete l’ora di saperne di più? Allora partiamo subito con questa nuova recensione!
ESSENCE WHAT A TINT! LIP E CHEEK TINT
All’interno sono presenti 4.9ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di 4,20€ sui vari rivenditori on-line.
INCI
Aqua (Water), Glycerin, Propanediol, Betaine, 1,2-Hexanediol, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Xanthan Gum, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Ci 16035 (Red 40), Ci 42090 (Blue 1), Ci 45410 (Red 27).
WEB RUMORS & SWATCH
Fra le opinioni scoperte on-line abbiamo notato che il prodotto è stato amatissimo dalla community e super ricercato. In effetti, la somiglianza ad una famosissima tinta di fascia alta, ne ha sicuramente alimentato il desiderio di acquisto, tant’è che è andato a ruba! Ma sarà davvero all’altezza delle aspettative?
SWATCH
Per conoscere meglio la Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint andiamo ad analizzare gli swatches.
Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint, swatches realizzati con luce naturale.
Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint, swatches realizzati con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno di un packaging simile a quello dello smalto per unghie, dotato però di applicatore floccato. La formulazione è super leggera e sicuramente si percepisce la base acquosa, mentre la pigmentazione è molto ricca e più rosa rispetto a come appare dalla boccetta.
Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint, swatches realizzati con luce naturale.
Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint, swatches realizzati con luce artificiale.
Aiutandoci con le dita l’abbiamo sfumata. Il prodotto si stende facilmente e si asciuga anche molto velocemente, per cui bisogna essere molto rapidi durante l’applicazione, altrimenti è inevitabile la formazione di chiazze.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento della verità! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera questa succulente novità!
Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione del prodotto è davvero leggera e applicato sulla pelle se ne intravede la trasparenza. Per ottenere un effetto visibile come in foto è necessario stratificare il prodotto. La tinta si modula senza troppe difficoltà ma attenzione ai rapidi tempi di asciugatura! Vi consigliamo di lavorare una guancia alla volta.
Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulle labbra non fa assolutamente strato ma, anche in questo caso, bisogna effettuare più passate per un risultato maggiormente visibile. La formula aderisce bene alle labbra, regalando un bel tocco di colore. Anche se la patina superficiale dopo un po’ di tempo va via, le labbra mantengono comunque una buona colorazione, raggiungendo un’ottima durata e superando anche pasti non troppo oleosi.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 6 – la pigmentazione non è immediatamente piena ma il prodotto è facilmente stratificabile.
Durata: 9 – la durate è ottima: anche se la patina superficiale va via, il prodotto aderisce perfettamente alla labbra.
Comfort sulle labbra: 9 – la texture è morbida e non fa strato sulle labbra, rendendo confortevole il prodotto.
Fedele alle promesse: 9 – il prodotto ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative, sia in termini di durata che di comfort.
VOTO FINALE: 8.3
Se siete alla ricerca di una tinta multiuso dall’effetto modulabile, duraturo e soprattutto confortevole, allora la nuova Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint fa proprio al caso vostro! La pigmentazione stratificabile, la formula confortevole e soprattutto la durata ci hanno letteralmente conquistato. Un vero must-have!
Siete invece alla ricerca di un illuminante per un look super glowy e scintillante? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ILLUMINANTE CATRICE MORE THAN GLOW HIGHLIGHTER!
2) RECENSIONE ILLUMIANNTE PUPA FIGHT LIKE A WOMAN HIGHLIGHTER!
3) RECENSIONE ILLUMINANTE MAC EXTRA DIMENSION SKINFINISH!
Anche questa recensione Tinta Labbra E Guance Essence What A Tint! Lip E Cheek Tint finisce qui. Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!