18 NOVEMBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo dei primi freddi la pelle desidera texture più fluide e fondenti. In particolare, per la zona del contorno occhi, delicata e sensibile, è preferibile optare per l’utilizzo di correttori idratanti. Proprio oggi andremo a recensire un best seller in casa L’Oreal, il Accord Parfait True Match Concealer. Stando a quanto...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’arrivo dei primi freddi la pelle desidera texture più fluide e fondenti. In particolare, per la zona del contorno occhi, delicata e sensibile, è preferibile optare per l’utilizzo di correttori idratanti. Proprio oggi andremo a recensire un best seller in casa L’Oreal, il Accord Parfait True Match Concealer.
Stando a quanto riporta il brand, si tratta di un correttore ultra pigmentato dalla texture leggera e luminosa. La nuova formula è arricchita con caffeina, per combattere la comparsa delle borse sotto gli occhi e con ingredienti attivi scelti per ridurre le linee dei viso ed idratare i contorni degli occhi. Curiosi di scoprire questo correttore? Allora continuate a leggere la recensione!
L’OREAL ACCORD PARFAIT TRUE MATCH CONCEALER
All’interno sono presenti 6.8ml di prodotto, mentre la data di scadenza dall’apertura è di 6 mesi. Il prezzo è di 15,99€ ed è disponibile on-line sul sito di Douglas. È stato lanciato in 8 tonalità differenti e noi, per questa recensione testeremo la 3D/W Beige Doré.
INCI
cyclopentasiloxane, aqua /water, propanediol, alcohol denat, glycerin, phenyltrimethicone, peg -10 dimethicone, bis – peg / ppg -14 / 14 dimethicone, ethylhexylhydroxystearate, magnesium sulfate, talc, phenoxyethanol, nylon-12, disodium stearoyl glutamate, dimethicone, caprylylglycol, caffeinesteareth-20, aluminum hydroxide, chlorhexidine digluconate, n-hydroxysuccinimide, potassium sorbate, palmitoyl oligopeptide, chrysin palmitoyl tetrapeptide-7, ci 77891 / titanium dioxide.
WEB RUMORS & SWATCH
Sicuramente parliamo di un correttore molto conosciuto e abbastanza amato. La texture leggera e la formula idratante è apprezzata da tutte le fasce d’età tuttavia, la bassa coprenza non ha conquistato tutti gli utenti. Sarà davvero così? Andiamo a scoprirlo!
SWATCH
Per conoscere meglio il correttore L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer, cominciamo ad analizzare gli swatches, che come sempre potrete apprezzare sia a luce naturale sia a luce artificiale.
L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer in 3D/W Beige Doré, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer in 3D/W Beige Doré, swatch realizzato con luce artificiale.
La tonalità testata dal sottotono caldo, risulta ideale per incarnati chiari e dorati. Il prodotto è mediamente pigmentato, la formula cremosa ed emolliente. La texture è sottile ed omogenea, mentre il finish abbastanza luminoso.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish del L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer, l’abbiamo steso solo sulla parte destra del viso, sfumando i bordi con un pennello.
L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer in 3D/W Beige Doré, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer in 3D/W Beige Doré, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una piccola quantità di prodotto è stata sufficiente per correggere discretamente la zona delle occhiaie. Tuttavia, la coprenza non è elevatissima. Infatti, l’ideale è sempre lavorare in combo con un altro correttore. La formula, sottile e setosa, permette al concealer di fondersi perfettamente con la pelle.
L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer in 3D/W Beige Doré, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer in 3D/W Beige Doré, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante la formula emolliente, non tende ad infilarsi particolarmente nelle rughette di espressione tuttavia, è sempre bene settare almeno con un velo di cipria. La pelle non appare segnata, ma luminosa ed idratata. La formula molto elastica si presta bene anche per le pelli mature.
L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer in 3D/W Beige Doré, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer in 3D/W Beige Doré, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish è luminoso e molto naturale. Sicuramente, per correggere al meglio una discromia, vi consigliamo di lavorarlo in combo con un correttore dal sottotono pescato. Risulta molto confortevole da indossare tutto il giorno. La durata però non ci ha soddisfatto del tutto perché, arrivati allo struccaggio, la quantità di prodotto presente è minima.
TIPS & TRICKS
Avete comprato un correttore troppo scuro? Niente paura: ecco qualche breve consiglio per utilizzarlo nel migliore dei modi. Scegliete di applicarlo per realizzare un leggero contouring, applicatelo e sfumatelo con la spugnetta o con un pennello, l’effetto risulterà super naturale.
Scegliete di sfumarlo nella parte inferiore dello zigomo e ai lati del naso, per un effetto lifting e sculpting. Se proprio non riuscite ad utilizzarlo neanche in questo modo, scegliete di tenerlo da parte per il periodo estivo!
CONCLUSIONE
Coprenza: 6 – il prodotto ha una media pigmentazione e coprenza. Riesce ad illuminare la zona perioculare e correggere un’occhiaia poco pronunciata.
Durata: 6 – la durata è soddisfacente, tuttavia allo struccaggio arriva una quantità minima di prodotto.
Facilità di stesura: 8 – questo correttore è facile da applicare, si sfuma facilmente sia con una blender, che con il pennello.
Rapposto qualità/prezzo: 6 – il prodotto ha sicuramente un finish luminoso e sulla pelle appare radioso.
VOTO FINALE: 6.5
Sicuramente la performance del correttore L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer non si è rivelata malvagia. Abbiamo apprezzato il finish luminoso e l’aspetto idratato della pelle. Ci aspettavamo però qualcosina in più in termini di coprenza e durata.
Curiosi di scoprire altri correttori per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE REM BEAUTY SWEETENER CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ESSENCE MULTITASK CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE MAYBELLINE SUPER STAY ACTIVE WEAR CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore L’Oreal Accord Parfait True Match Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!