26 NOVEMBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Se avete le labbra secche e siete alla ricerca di un prodotto in grado di idratarle ma allo stesso tempo donare quel tocco glam e luccicante, allora siete nel posto giusto! Oggi, infatti, recensiremo per voi i nuovi Mesauda Hydramorphosis Lip Balm. stando a quanto riporta il brand, il balsamo attenua le...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se avete le labbra secche e siete alla ricerca di un prodotto in grado di idratarle ma allo stesso tempo donare quel tocco glam e luccicante, allora siete nel posto giusto! Oggi, infatti, recensiremo per voi i nuovi Mesauda Hydramorphosis Lip Balm.
stando a quanto riporta il brand, il balsamo attenua le linee sottili, gonfiando leggermente le pieghe superficiali, regalando così un maggiore aumento di volume. La texture ultra-morbida presenta una formula ibrida tra un gloss e un olio che ravviva istantaneamente le labbra con un delicato accenno di colore. Non vedete l’ora di vederli all’opera? Allora non fermatevi qui!
MESAUDA HYDRAMORPHOSIS LIP BALM
All’interno, troviamo 3.5gr di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 18 mesi. Il prezzo è di 14,90€ ed sul sito ufficiale del brand. Fra le colorazioni proposte oggi tsteremo la 103 Ambition e la 107 Empower.
Credits: @mesaudabeauty.com
INCI
Ambition: Diisostearyl Malate, Hydrogenated Polyisobutene, Vp/Hexadecene Copolymer, Synthetic Wax, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Ozokerite, Ci 77891/Titanium Dioxide, Ethylhexyl Palmitate, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Ci 77491/Iron Oxides, Ethyl Vanillin, Ci 45410/ Red 28 Lake, Sodium Hyaluronate, Tribehenin, Ci 19140/Yellow 5 Lake, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii.
WEB RUMORS & SWATCHES
On-line abbiamo effettivamente riscontrato tanti pareri positivi in merito a questi prodotti. Sicuramente è stato apprezzato il potere idratante e la leggera colorazione, ma la durata pare abbia lasciato un po’ l’amaro in bocca. Sarà davvero così? Scopriamoli più da vicino!
SWATCH
Curiosi di vedere gli swatches? Allora, non perdiamo altro tempo e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Mesauda Hydramorphosis Lip Balm da dx 103 Ambition e 107 Empower, swatches realizzati con luce naturale.
Mesauda Hydramorphosis Lip Balm da dx 103 Ambition e 107 Empower, swatches realizzati con luce artificiale.
La formula è morbida e super emolliente. Sulla pelle non appiccica particolarmente e rilascia una leggera colorazione già al primo strato. La texture è sicuramente corposa ma sembra aderire bene alla pelle. Le nuance scelte sono visibili ma delicate, adatte a qualsiasi incarnato.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare i nuovi Mesauda Hydramorphosis Lip Balm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.
Mesauda Hydramorphosis Lip Balm in 103 Ambition, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Hydramorphosis Lip Balmin 103 Ambition, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie alla forma arrotondata dello stick, l’applicazione è davvero molto semplice. La formula è corposa e avvolge la superficie delle labbra, idratandole immediatamente. Il finish è luminoso e leggermente colorato. Siamo onesti nel dirvi che non abbiamo percepito nessun pizzicore durante l’applicazione dei prodotti.
Mesauda Hydramorphosis Lip Balm in 107 Empower, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Hydramorphosis Lip Balmin 107 Empower, fotografia realizzata con luce artificiale
Se avete un contorno labbra non molto marcato e amate utilizzare una matita, questo prodotto si presta benissimo anche in questo caso, regalando un effetto di labbra voluminose e rimpolpate. La durata, considerando la tipologia di prodotto, non è malvagia ma, durante la giornata, va sicuramente riapplicato.
TIPS & TRICKS
Ricordatevi che, i balsami labbra essendo dei prodotti a base d’oli e cere, tendono a soffrire molto il caldo estremo. Il nostro consiglio è di conservarlo sempre in un luogo fresco e asciutto. Anche d’inverno per esempio, è bene ricordare di tenerli lontano da fonti di calore molto forti per evitare brutte sorprese.
Prendetevi sempre cura delle vostre labbra idratandole la mattina e la sera, soprattutto prima di andare a dormire: lo sapete che la notte la nostra pelle si rigenera e assorbiamo maggiormente i principi attivi contenuti nei prodotti? Passaggio obbligato dunque!
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 8 – questi lip balm sono idratante e mantengono le labbra protette colorandole leggermente.
Durata: 7 – considerando la tipologia di prodotto, la durata non è malvagia.
Comfort sulle labbra: 8 – la sensazione sulle labbra è confortevole, non appiccicano e non sbavano.
Facilità d’applicazione: 8 – grazie alla forma anatomica dell’applicatore, la stesura è davvero semplice.
VOTO FINALE: 7.8
I nuovi Mesauda Hydramorphosis Lip Balm ci hanno fatto sicuramente una buona impressione. L’idratazione ed il comfort sono stati apprezzati in pieno, così come il finish luminoso che donano alle labbra. Validi alleati per labbra secche che non vogliono rinunciare ad un tocco glam!
Siete invece alla ricerca di un bronzer per ravvivare il vostro incarnato? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE BRONZER ANASTASIA BEVERLY HILLS POWDER BRONZER!
2) RECENSIONE BRONZER BENEFIT HOOLA MATTE BRONZER!
3) RECENSIONE TERRA KIKO SICILIAN NOTES BAKED BRONZER!
Anche questa recensione Balsamo Labbra Mesauda Hydramorphosis Lip Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questi balsami labbra? Avete provato altri prodotti di Mesauda? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!