22 NOVEMBRE 2023
GONNA IN TARTAN: IL GRANDE CLASSICO Il tartan è sempre di tendenza e adesso che è terminata la stagione delle stampe floreali, possiamo dedicarci alla scoperta di nuovi colori, tessuti e modelli. Il tartan è appunto uno di questi ed è senza dubbio molto versatile dal momento che si adatta alla perfezione a varie tipologie...continua
GONNA IN TARTAN: IL GRANDE CLASSICO
Il tartan è sempre di tendenza e adesso che è terminata la stagione delle stampe floreali, possiamo dedicarci alla scoperta di nuovi colori, tessuti e modelli. Il tartan è appunto uno di questi ed è senza dubbio molto versatile dal momento che si adatta alla perfezione a varie tipologie di stile.
Credits: @camillemartinot via Instagram
Credits: @elodieromy via Instagram
la gonna tartan è adatta a look preppy
Molto carina da indossare per la vita di tutti i giorni. Con una lunghezza fin sopra il ginocchio è perfetta anche per la scuola.
Un abbinamento tipo? Gonnellina tartan, felpa e un paio di anfibi, come i dr Martens. In poche mosse avrete realizzato un look casual e allo stesso tempo non banale.
GONNE LONGUETTE PER LA VITA D’UFFICIO
Se poco fa vi abbiamo mostrato come abbinare la gonna corta plissettata, che tra le altre cose è uno dei trend del momento, adesso invece parliamo della gonna longuette. Perfetta invece per la vita d’ufficio oppure per tutte le ragazze che hanno uno stile più classico e formale.
Credits: @jademacj via Instagram
Indossatela infatti per l’ufficio o per gli eventi di lavoro in cui volete essere impeccabili e alla moda allo stesso tempo. L’abbinamento perfetto? Blazer abbottonato e un paio di décolleté. Ancora una volta avrete scelto un capo che da solo fa il look e che non ha bisogno di troppi fronzoli e accessori.
Oppure, per uno stile più casual potreste abbinare la gonna tartan a maglione, soprabito e un paio di caldi UGG con calzettoni.
COME ABBINARE GIACCHE E CAPPOTTI TARTAN
Infine capitolo capispalla tartan, dal cappotto alle giacche blazer. Come abbinarli?
Credits: @maison_sita via Instagram
Non servono particolari accortezze, perché in ogni caso otterrete un look chic e formale. Basta anche scegliere capi di abbigliamento e accessori total black, come pullover e pantalone, mocassini e borsa a mano e indossare la vostra giacca a quadri per apparire al top.
Credits: @guapayconestilo via Instagram
Credits: @ultrasophisticate via Instagram
Per dare un tocco più prezioso e stiloso potreste abbinare dei gioielli oro e abbinare il basco, per uno stile più french.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) LEGGINGS MODELLANTI PER VALORIZZARE LA SILHOUETTE
2) VESTITI IN MAGLIA AUTUNNO 2023
3) BORSE A SECCHIELLO MUST HAVE
Ragazze, per questo post è tutto! Adesso siamo veramente curiose di sapere cosa ne pensate del tartan! È un tipo di tessuto che vi piace? Incontra il vostro stile? Diteci tutto qui sotto nei commenti e condividete con noi i vostri look. Un bacione dal TeamClio!