11 OTTOBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Se siete ancora alla ricerca del rossetto cremoso perfetto, date una chance ai nuovissimi Matte Lipstick di Sephora. La formulazione cremosa e confortevole abbraccia le labbra con un finish sontuoso ed elegante. Il colore è pieno fin dalla prima passata, la pigmentazione alta regala alle tue labbra un aspetto pieno e voluminoso. ...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete ancora alla ricerca del rossetto cremoso perfetto, date una chance ai nuovissimi Matte Lipstick di Sephora. La formulazione cremosa e confortevole abbraccia le labbra con un finish sontuoso ed elegante. Il colore è pieno fin dalla prima passata, la pigmentazione alta regala alle tue labbra un aspetto pieno e voluminoso.
Secondo il brand, la formula è confortevole ed arricchita da acido ialuronico, confortevole e morbida rende le labbra morbide e vellutate. Questi rossetti cremosi ci avranno lasciate senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄
SEPHORA MATTE LIPSTICK
In ogni packaging troviamo 3.5gr di prodotto, mentre il PAO è di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 13,99€ e sono reperibili online e negli store di Sephora. In gamma sono presenti 20 diverse nuances, noi per questa recensione abbiamo testato le varianti 02 Too Good To Be True e 14 Speechless.
Sephora Matte Lipstick. Prezzo: 13,99€ su Sephora.it
INCI
Isononyl Isononanoate, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, CI 77891 (Titanium Dioxide), Dimethicone, CI 77492 (Iron Oxides), Aluminum Starch Octenylsuccinate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Synthetic Beeswax, Lauroyl Lysine, Squalane, Synthetic Wax, Dicalcium Phosphate, CI 15850 (Red 7 Lake), Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cellulose, Parfum (Fragrance), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77499 (Iron Oxides), Sodium Hyaluronate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Hydrogenated Castor Oil, Polyhydroxystearic Acid.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai riscontri che abbiamo trovato online riguardo a questi Sephora Matte Lipstick possiamo affermare che, hanno ricevuto ricontri perlopiù positivi. La formulazione sembra cremosa e pigmentata con una sola passata, facile e veloce da applicare pare non fare strato sulle labbra. Andiamo subito a scoprirli insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Sephora Matte Lipstick da sx 02 Too Good To Be True e 14 Speechless, swatch realizzato con luce naturale.
Sephora Matte Lipstick da sx 02 Too Good To Be True e 14 Speechless, swatch realizzato con luce artificiale.
La nuance 02 è un nude medio rosato, perfetto per qualsiasi tipologia di look. La colorazione 14, invece, è un rosso super intenso. La texture è cremosa, morbida e avvolgente. La pigmentazione, alta con una sola passata, ci ha stupito molto. Non vediamo l’ora di applicarli sulle labbra!
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi i rossetti cremosi Sephora Matte Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi rossetti cremosi sulle labbra.
Sephora Matte Lipstick in 02 Too Good To Be True, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Matte Lipstick in 02 Too Good To Be True, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come prima tonalità, abbiamo indossato una bellissima nuance nude che valorizza qualsiasi tipologia di look, pigmentata e satura di colore con una sola passata. Perfetta per qualsiasi occasione, può essere indossato con un look occhi leggero o più bold strutturato.
Sephora Matte Lipstick in 14 Speechless, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Matte Lipstick in 14 Speechless, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, invece, abbiamo provato la colorazione più intensa di quelle testate, 14 è una nuance rosso intenso piena con una sola passata. Ha una buona durata anche se, come tutti i rossetti cremosi, tende a svanire dopo un tot di ore dall’applicazione.
TIPS & TRICKS
Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra.
Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!
CONCLUSIONE
Durata: 7 – la durata di questi rossetti cremosi è nella media, resistono un buon numero di ore.
Pigmentazione: 8 – il prodotto è fin da subito molto saturo di colore, già con una sola passata le labbra sono piene e pigmentate.
Comfort: 8 – grazie alla texture morbida e vellutata, il comfort è molto buono.
Tendenza a non sbavare: 8 – la formulazione non tende a sbavare.
VOTO FINALE: 7.8
Siete rimasti indietro con le ultime news? Non vi preoccupate, leggete:
1) RECENSIONE OMBRETTO ESSENCE MULTICHROME FLAKES EYESHADOW TOPPER!
2) RECENSIONE CIPRIA BY TERRY HYALURONIC PRESSED HYDRA POWDER 8H!
3) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA I NEED A NUDE PALETTE!
Anche questa recensione Rossetti Sephora Matte Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti cremosi appena usciti? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!