14 OTTOBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Siete stanchi dei rossetti opachi dal finish asciutto e super matte? Desiderate texture confortevoli, idratanti ma soprattutto ricchi di ingredienti naturali? Allora siete proprio nel posto giusto! Oggi infatti, recensiremo per voi una super novità firmata Astra, i nuovi Pure Beauty Lipstick. Secondo il brand la formula ricca di squalano, olio di...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete stanchi dei rossetti opachi dal finish asciutto e super matte? Desiderate texture confortevoli, idratanti ma soprattutto ricchi di ingredienti naturali? Allora siete proprio nel posto giusto! Oggi infatti, recensiremo per voi una super novità firmata Astra, i nuovi Pure Beauty Lipstick.
Secondo il brand la formula ricca di squalano, olio di jojoba e burro di cacao garantisce idratazione e facilità d’applicazione. In poche mosse è possibile ottenere delle labbra morbide e seducenti senza rinunciare ad un’ottima durata. Pronti a scoprire se si tratta di prodotti top o flop? Allora restate con noi!
ASTRA PURE BEAUTY LIPSTICK
All’interno troviamo 3,75gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo invece è di circa 5,90€. Delle varie tonalità disponibili oggi recensiremo la versione in 01 Mahogany e 06 Cherry Tree.
INCI
Octyldodecanol, Ricinus Communis Seed Oil, Caprylic/capric Triglyceride, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Squalane, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Oryza Sativa Cera, Disteardimonium Hectorite, Lauroyl Lysine, Hydrogenated Sunflower Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Cera, Synthetic Wax, Theobroma Cacao Seed Butter, Tocopherol, Ethyl Vanillin, Helianthus Annuus Seed Oil.
WEB RUMORS & SWATCH
La caratteristica più amata dal pubblico è stata sicuramente la formula, cremosa e confortevole ma davvero pigmentata. Inoltre, pare che anche la durata sia stato un vero punto di forza. Avranno superato anche i test del TeamClio? Scopriamolo insieme!
SWATCH
Non vedete l’ora di vedere la nuance che abbiamo scelto? Allora partiamo subito!
Astra Pure Beauty Lipstick da sx 01 Mahogany e 06 Cherry Tree, swatches realizzati con luce naturale.
Astra Pure Beauty Lipstick da sx 01 Mahogany e 06 Cherry Tree, swatches realizzati con luce artificiale.
I rossetti si trovano all’interno di un packaging fine e minimal. La formula è cremosa e sembra essere molto coprente già alla prima passata. Il colore è uniforme e la texture appare molto elastica. Per i nostri trest abbiamo scelto 01 Mahogany, una nuance autunnale perfetta per questo periodo e un malva, 06 Cherry Tree, una colorazione viva ed elegante.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera questi nuovi rossetti. Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità dei prodotti! Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Astra Pure Beauty Lipstick in 06 Cherry Tree, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Pure Beauty Lipstick in 06 Cherry Tree, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicazione dallo stick è stata davvero semplice, grazie anche alla forma arrotondata del prodotto. Siamo rimasti davvero sbalorditi dalla pigmentazione, soprattutto perché si tratta di un inci con il 90% di ingredienti naturali. La texture cremosa e idratante, ma allo stesso tempo molto corposa, non mette in evidenza i piccoli difetti labiali.
Astra Pure Beauty Lipstick in 01 Mahogany, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Pure Beauty Lipstick in 01 Mahogany , fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish inizialmente è molto lucido ma, dopo qualche ora, tende a diventare semi-matte. Potete anche tamponare con una velina per eliminare da subito l’effetto lucidino. La durata è buona, il pigmento aderisce alle labbra ed il colore si aggrappa e si assesta. Anche se la patina luminosa dopo un po’ di tempo va via, il colore sottostante resiste molto bene nel corso della giornata.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – i rossetti con una sola passata risultano super pigmentati.
Durata: 8 – considerando la tipologia d prodotto riteniamo che la durata sia davvero buona.
Comfort sulle labbra: 8 – la texture si è rivelata morbida e confortevole durante tutta la giornata.
Fedele alle promesse: 8 – i rossetti si sono comportati davvero bene, sia in termini di durata che di comfort.
VOTO FINALE: 8.3
Se siete alla ricerca di rossetti cremosi e naturali, senza dover rinunciare ad un’ottima durata, allora i nuovi Astra Pure Beauty Lipstick possono davvero fare al caso vostro! La pigmentazione super intensa, la formula elastica ed la buona resa ci hanno davvero conquistato. Labbra di tendenza ma a lunga durata!
Siete invece alla ricerca di un eyeliner super nero? Non preoccupatevi, date un’occhiata a queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER NYX PROFESSIONAL MAKEUP EPIC SMOKE LINER!
2) RECENSIONE EYELINER BENEFIT THEYRE REAL EXTREME PRECISION LINER!
3) RECENSIONE EYELLINER ONE SIZE POINT MADE WATERPROOF LIQUID EYELINER PEN!
Anche questa recensione Rossetti Astra Pure Beauty Lipstick finisce qui. Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!