carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

21 OTTOBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI L‘autunno è finalmente arrivato e come non celebrarlo al meglio con una palette dai toni caldi e avvolgenti? Oggi infatti vogliamo parlarvi di una new entry in casa Essence, la Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, ispirata ad uno dei posti più belli del Sud Africa, Città Del Capo. Piccola, compatta e...continua

INTRODUZIONE & INCI

L‘autunno è finalmente arrivato e come non celebrarlo al meglio con una palette dai toni caldi e avvolgenti? Oggi infatti vogliamo parlarvi di una new entry in casa Essence, la Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, ispirata ad uno dei posti più belli del Sud Africa, Città Del Capo.

Piccola, compatta e dotata anche di specchio, questa palette vi conquisterà con i suoi colori vibranti e le tonalità ricche e scintillanti. Ricreare un look autunnali sarà davvero facilissimo. Non vedete l’ora di vederla all’opera? Allora restate con noi in questa nuova recensione!

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-1

ESSENCE WELCOME TO CAPE TOWN EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-2All’interno troviamo una quantità complessiva di prodotto pari a 12,2gr mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di circa 8,99€ ed è reperibile online o presso i rivenditori autorizzati del brand.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-3INCI

No 1, No 2, No 3, No 5: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Silica, Ethylhexyl Palmitate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tridecyl Trimellitate, Methyl Hydrogenated Rosinate, Phenoxyethanol.

No 4: Mica, Dimethicone, Talc, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Isononyl Isononanoate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Magnesium Aluminum Silicate, Phenoxyethanol, Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide). And/Und Ingredients No 6, No 10: Mica, Ethylhexyl Palmitate, Talc, Magnesium Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tridecyl Trimellitate, Methyl Hydrogenated Rosinate, Phenoxyethanol.

Per visionare la losta completa degli ingredienti, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Siete pronti a tuffarvi in questa nuova recensione e scoprire tutti i segreti di questa paletta firmata Essence? Allora girate subito alla pagina successiva e andiamo insieme a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-4Negli ultimi anni la qualità degli ombretti Essence è davvero migliorata, soprattutto per pigmentazione e finish. Tuttavia da un lato c’è chi l’ha apprezzata per la gamma cromatica vibrante dall’altra parte invece, molti hanno lamentato la polverosità degli ombretti e la formula poco stratificabile.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-5

SWATCH

Per conoscere meglio questa palette, cominciamo subito a vedere gli swatches, che come sempre potrete ammirare sia luce naturale che a luce artificiale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-6Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-7Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

All’interno della palette troviamo diverse tonalità super luminose. La texture di questi ombretti è molto particoalre, alcune cialde sono super burrose ma più corpose come l’oro, altre invece sottilissime e setose. Tutte però luminose e pigmentate.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-8Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-9Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Gli ombretti opachi sono invece sette. Le polveri sono sicuramente molto pigmentate e dalla texture morbida ma generano davvero tanto fall-out. Le nuance sono tutte intense e perfette per il periodo autunnale. Gli abbinamenti sono intuitivi e facili da realizzare.

Ma come si saranno comportati sugli occhi? Avranno fatto macchia? E la durata? Scopriamolo subito girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Siamo pronti per mettere alla prova la Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette! Scopriamo insieme se si tratta davvero di un prodotto must-have per questo autunno.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-10Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-11Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come primo step abbiamo voluto realizzare un make-up dai toni del verde, in perfetto mood autunnale. Abbiamo subito constatato che la formulazione degli ombretti opachi è davvero farinosa. Infatti, appena il pennello sfiora la cialda si genera tantissima polvere difficile da gestire. Inoltre, anche la stratificazione risulta complicata.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-12Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-welcome-to-cape-town-eyeshadow-palette-13Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda gli shimmer invece, alcune tonalità si sono rivelate davvero bellissime, come l’oro simile ad una lamina in metallo. Altre invece una volta applicate sulla palpebra non raggiungono una finitura davvero brillante. La durata inoltre, senza una base adeguata, non è particolarmente elevata. Le polveri entrano facilmente nelle pieghe e dopo poco perdono di luminosità.

TIPS & TRICKS

Quando volete acquistate una nuova palette cercate di capire bene la tipologia di ombretti che sono presenti al suo interno, la loro formulazione, lo shade range e capire, soprattutto quando parliamo di prezzi non economici, se si tratta di prodotti che davvero utilizzerete.

Un buon metodo per evitare di fare acquisti compulsivi è quello di cercare all’interno della vostra beauty collection palette simili o ombretti simili, fare un recap dei vostri prodotti e capire se già possedete queste tonalità. Questo step molto semplice è utile anche per non ritrovarvi con tanti dupe o prodotti troppo simili.

E non è tutto: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa palette!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – le polveri sono pigmentate, ma si stratificano con difficoltà.

Durata: 4 – senza un primer adeguato gli ombretti non performano adeguatamente, si infilano facilmente nelle pieghe e perdono di luminosità.

Fall-out: 3 – le tonalità opache sono estremamente polverose e difficili da gestire.

Sfumabilità: 6 – gli ombretti opachi si sfumano facilmente ma fanno fatica a stratificarsi.

VOTO FINALE: 5

Purtroppo, benché il range colori fosse davvero interessante, la Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette ci ha davvero lasciato l’amaro in bocca. La polverosità degli ombretti, il fall-out eccessivo e la resa poco adeguata ci hanno un po’ delusi. Peccato, sembrava promettere davvero bene!

Siete invece alla ricerca di un mascara super performante? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE MAXIMUM DEFINITION WATERPROOF VOLUME MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA WYCON THE GREEN VOLUME MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!

Anche questa recensione Palette Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Amate anche voi le palette colorate? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!