29 OTTOBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una palette piccola, completa, dotata perfino di specchietto allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata alla nuova Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, un piccolo cofanetto magico ideale per un look completo! All’interno troviamo sia ombretti, opachi e shimmer, sia tre polveri per...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di una palette piccola, completa, dotata perfino di specchietto allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata alla nuova Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, un piccolo cofanetto magico ideale per un look completo!
All’interno troviamo sia ombretti, opachi e shimmer, sia tre polveri per il viso, un blush un illuminante e un bronzer. Le polveri sono setose e pigmentate, si sfumano facilmente assicurando una stesura uniforme anche per i meno esperti. Tuffiamoci in questa nuova recensione per scoprire se si tratta davvero di un must-have!
ESSENCE BLOOM BABY, BLOOM! EYE E FACE PALETTE
All’interno sono presenti una quantità complessiva di prodotto pari a 11,5gr e, dalla data di apertura, il pao è di 18 mesi. Il prezzo è di circa 8,99€ sul sito di Douglas.
INCI
Shadow 1, Shadow 4: Mica, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Aluminum Hydroxide.
Shadow 2, Shadow 3: Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Isopropyl Isostearate, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Diisostearyl Malate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Tin Oxide.
Per visionare la lista completa degli ingredienti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
La semplicità con cui le polveri si sfumano e si mescolano rendono questa piccola palette davvero versatile e utile anche per le vacanze o i viaggi fuori porta. Gli utenti in effetti hanno lasciato opinioni abbastanza positive. Unico neo riguarda gli ombretti, un pochino polverosi.
SWATCH
Andiamo a conoscere meglio questa Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, cominciando dagli swatches!
Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo quattro ombretti, due opachi e due shimmer. Lo shade range percorre i toni nude del marrone. La pigmentazione è media, ma modulabile e stratificabile. La formula è un pochino farinosa già in cialda.
Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le poveri viso hanno un sottotono neutro-caldo, sono sottili e non estremamente pigmentate. Sicuramente si sposano bene su incarnati chiari o medi ma non sono adatti per pelli scure. Sembrano sfumarsi facilmente senza lasciare macchie.
TEST & TRICKS
Eccoci Sto arrivando!ivati al nostro momento preferito. Mettiamo subito alla prova la Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette!
Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo cominciato testando gli ombretti sulla palpebra. Sicuramente la formula spolvera un pochino, ma si applicano facilmente e si sfumano in pochi passaggi senza lasciare aloni. Non si stratificano molto ma nel complesso è possibile ricreare un look caldo e avvolgente.
Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Bloom Baby, Bloom! Eye E Face Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Siamo passati poi al viso e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla performance delle polveri. In effetti, sebbene il bronzer sia molto caldo, sulla pelle si sfuma facilmente e si amalgama molto bene con le altre polveri viso. Il blush è delicato e uniforme mentre l’illuminante è sottile e riflettente. La durata è buona, performano molto bene per diverse ore, poi perdono leggermente di intensità.
TIPS & TRICKS
Come fare per aumentare la durata di una polvere viso quando il prodotto tende ad andare via dopo poche ore? Per incrementarne la durata, potete applicare un prodotto in crema come base e successivamente applicare la polvere interessata. Sul mercato, esiste una vasta scelta di basi cremose, dagli stick, alle cialde e perfino intere palette.
Questo procedimento risulta utile perché permette al prodotto che applicate in superficie di aggrapparsi meglio alla base. Potete utilizzare questo metodo non solo per intensificare un blush, ma anche per marcare un contouring o potenziare la brillantezza di un illuminante. La durata è assicurata!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 6 – sono polveri modulabili e mediamente pigmentate.
Sfumabilità: 7 – si sfumano facilmente senza lasciare macchie.
Durata: 7 – rimangono a lungo anche se, dopo diverse ore, tendono a perdere d’intensità.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – considerando il prezzo, il prodotto è valido, sia per la sfumabilità che per la resa.
VOTO FINALE: 7
Sicuramente siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla nuova Essence Bloom Baby Bloom! Eye E Face Palette, una palette viso e occhi completa e dotata anche di specchietto. Le polveri si sfumano facilmente e sono adatte anche ai neofiti del settore.
Labbra da baciare? Allora non lasciarti scappare questi:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LABELLO ACIDO IALURONICO LIP HYDRATATION PLUS!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE LIP CARE HYDRA OIL CORE BALM!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA REM BEAUTY EVERYTHING NICE LIP BALM!
Anche questa recensione Palette Essence Bloom Baby Bloom! Eye E Face Palette finisce qui. Cosa ne dite di questo nuovo prodotto? Vi piace il range colori? Fatecelo sapere qui sotto, aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!