carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Ombretto Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

6 OTTOBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI Se anche voi amate alla follia gli ombretti glitterati e super scintillanti, allora non potete assolutamente perdere la recensione di oggi dedicata al nuovo Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper, un prodotto unico in grado di rendere i vostri look extra-shiny, multicolor e davvero particolari! Secondo il brand, la formula fresca e a...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se anche voi amate alla follia gli ombretti glitterati e super scintillanti, allora non potete assolutamente perdere la recensione di oggi dedicata al nuovo Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper, un prodotto unico in grado di rendere i vostri look extra-shiny, multicolor e davvero particolari!

Secondo il brand, la formula fresca e a base trasparente rende il prodotto perfetto per essere utilizzato sia da solo sia come topper su altri ombretti. Inoltre, le particelle multicromatiche creano un look scintillante, unico e stravagante: passare inosservati sarà davvero difficile! Pronti a scoprire se si tratta di un prodotto top? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-1

ESSENCE MULTICHROME FLAKES EYESHADOW TOPPER

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-2All’interno sono presenti 2gr di prodotto, mentre la scadenza dalla data di apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di circa 4,50€ ed è disponibile on-line e presso i rivenditori fisici del brand. La versione che recensiremo oggi è la 01 Galactic Vibes.

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-3INCI

Aqua (Water), Glycerin, Silica, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Polyacrylate Crosspolymer-6, Caprylyl Glycol, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Phenoxyethanol, Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Non vedete l’ora di vedere come performa quest’ombretto? Allora girate subito alla pagina successiva e cominciamo a vedere insieme gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-4Dalle opinioni raccolte nel web, pare che questo prodotto non sia piaciuto molto. Gli amanti dei finish glitterati hanno apprezzato sicuramente i riflessi multicolr, ma la grandezza delle particelle e la stesura un po’ scomoda non hanno fatto breccia nei loro cuori. Andiamo ad indagare!🕵️‍♂️ 

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-5SWATCH

Andiamo subito a vedere gli swatches del nuovo Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper e traiamo le prime considerazioni.

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-6Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper in 01 Galactic Vibes, swatches realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-7Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper in 01 Galactic Vibes, swatches realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si presenta nel classico packaging in jar, privo di qualsiasi applicatore. La formulazione presenta una base trasparente al cui interno sono immerse delle pagliuzze di dimensioni differenti e multi-sfaccettate. La stesura sicuramente non è omogenea e la formula impiega diversi minuti per asciugarsi.

Siete curiosi di scoprire quali look si possono ricreare con questo prodotto low cost? Allora girate subito alla pagina successiva e vediamoli insieme!

TEST & TRICKS

Eccoci arrivati al momento più atteso di questa recensione! Scopriamo insieme se questo sfavillante ombretto ha superato i test del TeamClio!

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-8Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper in 01 Galactic Vibes, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-9Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper in 01 Galactic Vibes, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come primo step, abbiamo applicato il prodotto direttamente sulla palpebra nuda. Abbiamo prelevato l’ombretto con le dita e picchiettandolo, abbiamo adagiato le pagliuzze sulla pelle. Questo passaggio in realtà non è stato affatto semplice. In effetti le particelle non riescono a distribuirsi in maniera omogenea.

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-10Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper in 01 Galactic Vibes, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formula assomiglia molto ad un gel, in effetti è acquosa e leggera. Una volta steso, il prodotto impiega diversi minuti per asciugarsi completamente per cui le pagliuzze tendono a spostarsi e a migrare sulla pelle.

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-11Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper in 01 Galactic Vibes, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-12Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper in 01 Galactic Vibes, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo poi applicato un ombretto scuro come base e solo successivamente abbiamo applicato il Multichrome Flakes Eyeshadow Topper in superficie. Siamo onesti nel dirvi che il risultato non ci ha entusiasmato molto. In effetti, la formula acquosa tende subito a spostare il prodotto sottostante e creare accumuli di materiale. 

cliomakeup-recensione-ombretto-essence-multichrome-flakes-eyeshadow-topper-13Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper in 01 Galactic Vibes, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo diversi minuti il prodotto si asciuga. La durata non è malvagia ma l’effetto sulla palpebra non ci ha colpito particolarmente. La difficoltà di stesura e i tempi di asciugatura molto lunghi rendono l’utilizzo del prodotto davvero antipatico.

TIPS & TRICKS

Avete un ombretto che non riuscite ad utilizzare perché poco scrivente? Niente paura! E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra mobile e non incipriare: tamponate il prodotto con leggeri movimenti e, in seguito, sfumate con un pennello apposito.

Se l’ombretto in questione è metallizzato o shimmer è sufficiente spruzzare un pò di fissante per il makeup su un pennello a lingua di gatto, prelevate il prodotto e tamponatelo sulla palpebra mobile: così facendo renderete la perla della polvere ancora più brillante e vedrete sicuramente la differenza!

Hey dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Finish: 6 – l’effetto finale è luminoso ma non particolarmente gradevole.

Durata: 6 – una volta asciugato, l’ombretto si aggrappa discretamente alla palpebra.

Effetto sulla pelle: 5 – la lenta asciugatura condiziona la resa sulla pelle, soprattutto se utilizzato come topper.

Originalità dell’assortimento colori: 5 – sicuramente l’effetto muticolor delle pagliuzze è gradevole ma nulla di imperdibile.

VOTO FINALE: 5.5

Sicuramente il nuovo Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper non ci ha entusiasmato molto. Siamo rimasti colpiti dal finish multicolor delle pagliuzze ma la difficoltà di stesura, i lunghi tempi di asciugatura e la resa non hanno fatto breccia nei nostri cuori, peccato!

Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE NABLA LIBERTY X QUAD KIT GENTLE GAZE PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE DIEGO DALLA PALMA GOLDMINE EYESHADOW PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE MESAUDA BARE HARMONY 3.0 EYESHADOW PALETTE!

Anche questa recensione Ombretto Essence Multichrome Flakes Eyeshadow Topper finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Amate anche voi gli ombretti super glitterati? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!