23 OTTOBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Promette ciglia incurvate e volumizzate fin dalla radice, Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue di YSL è caratterizzato da una texture morbida e cremosa e da una tecnologia a base di pigmenti purissimi che permette di rivestire le ciglia una ad una, passata dopo passata. Solleva ed incurva, il pigmento è...continua
INTRODUZIONE & INCI
Promette ciglia incurvate e volumizzate fin dalla radice, Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue di YSL è caratterizzato da una texture morbida e cremosa e da una tecnologia a base di pigmenti purissimi che permette di rivestire le ciglia una ad una, passata dopo passata. Solleva ed incurva, il pigmento è blu intenso con una sola applicazione.
Secondo il brand, lo speciale scovolino a cono dona alle ciglia lunghezza, definizione e volume. L’estratto di iris infuso in formulazione nutre in profondità le ciglia, per un risultato panoramico senza compromessi. Se davvero vuoi scoprire tutti i segreti riguardo a questa super novità non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed iniziamo subito la recensione! 💙
YSL LASH CLASH MASCARA VOLUME EXTREME ELECTRIC BLUE
All’interno di questo mascara ci sono 8ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 33,95€ ed è disponibile online sul sito di Lookfantastic.
YSL Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue. Prezzo: 33,95€ su Lookfantastic.
INCI
Aqua / Water, Ci 77007 / Ultramarinews, Ethylenediamine/Stearyl Dimer Dilinoleate Copolymer, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Alcohol Acid, Pvp, Vp/Eicosene Copolymer, Silica, Aminomethyl Propanediol, Ci 77891 / Titanium Propanediol, Ci 42090 / Blue 1 Lake, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Kaolin, Butylene Glycol, Myristic Acid, Sodium Laureth Sulfate, Methicone, Tetrasodium Edta, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Potassium Sorbate, Iris Florentina Root Extract.
WEB RUMORS & SWATCH
I pareri che abbiamo scovato online sono per la maggior parte positivi. Secondo alcuni la texture risulta un po’ troppo densa e, per questo, c’è la possibilità che il mascara tenda ad appiccicare le ciglia una all’altra in fase d’applicazione. Andiamo subito a testarlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.
YSL Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue, swatch realizzato con luce naturale.
YSL Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara è formulato in fibre naturali e sagomato con una forma a cono, la texture è blu brillante, pigmentata quanto basta con una sola applicazione. Non abbiamo riscontrato una profumazione particolarmente presente o invasiva.
TEST & TRICKS
Prima di farvi vedere questo mascara colorato all’opera, vi mostriamo le ciglia al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo YSL Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue, così come il potere volumizzante, incurvante e allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
YSL Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue, prima passata, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue, prima passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione risulta fluida e sottile, lo scovolino distribuisce omogeneamente il prodotto sulle ciglia, passata dopo passata. Il pigmento è brillante e intenso, colora immediatamente e non crea grumi di colore.
YSL Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
YSL Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste foto, possiamo notare una buona lunghezza, volume e curvatura. La formulazione leggera e fluida non tende né a creare grumi né ad appiccicare le ciglia una all’altra. Il prodotto ha una buonissima durata, non abbiamo notato fall out durante la giornata e si rimuove con facilità alla sera, non abbiamo dovuto insistere troppo.
TIPS & TRICKS
Quanto è difficile trovare il mascara dei propri sogni? In commercio ne esistono tantissime varianti! In generale, vi consigliamo di optare per formule leggere e sottili se avete ciglia corte o rade, così facendo la formulazione non appesantirà il vostro sguardo e, in una passata, otterrete uno sguardo intenso e da cerbiatta.
Se avete ciglia lunghe e spesse, potete optare per mascara caratterizzati da una formula più corposa e densa. Procedete applicando il prodotto a zig zag, noterete subito un volume e una definizione senza precedenti, provare per credere!
CONCLUSIONE
Durata: 8 – il mascara ha resistito completamente intatto per tutta la giornata.
Formulazione: 8 – la texture è fluida e leggera non appesantisce le ciglia.
Comodità dell’applicatore: 8 – la forma dello scovolino cattura tutte le ciglia in fase d’applicazione.
Effetto lunghezza, volume e curvatura: 8 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto allungante e di definizione è molto buono.
VOTO FINALE: 8
Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA I NEED A NUDE PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE NABLA LIBERTY X QUAD KIT GENTLE GAZE PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE ESSENCE PROTECT YOUR ENERGY MINI EYESHADOW PALETTE!
Anche questa Recensione Mascara YSL Lash Clash Mascara Volume Extreme Electric Blue finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!