12 OTTOBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Uno dei mascara più chiacchierati del momento è finalmente approdato a bordo del TeamClio! Packaging robusto e total red, di chi parliamo? Semplice, del nuovo Deborah Like A Pro Mascara, un prodotto che pare abbia lasciato tutti a bocca aperta rivoluzionando davvero lo sguardo. Stando a quanto riporta il brand in effetti,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Uno dei mascara più chiacchierati del momento è finalmente approdato a bordo del TeamClio! Packaging robusto e total red, di chi parliamo? Semplice, del nuovo Deborah Like A Pro Mascara, un prodotto che pare abbia lasciato tutti a bocca aperta rivoluzionando davvero lo sguardo.
Stando a quanto riporta il brand in effetti, dona alle ciglia lunghezza estrema e volume drammatico. La formula è lucida, elastica, unica nel suo genere e caratterizzata da una consistenza vinilica quasi effetto vernice, che avvolge le ciglia per tutto il giorno. Pronti a scoprire se sarà davvero così performante? Allora restate con noi!
DEBORAH LIKE A PRO MASCARA
All’interno, troviamo 13ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di 16,00€ ed è disponibile on-line e presso i rivenditori autorizzati.
INCI
Aqua, Copernicia Cerifera Cera, Synthetic Beeswax, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Palmitic Acid, Propylene Glycol, Pvp, Helianthus Annuus Seed Cera, Aminomethyl Propanol, Caprylyl Glycol, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Disodium Phosphate, Polysorbate 60, Sodium Phosphate, Ci 77499.
WEB RUMRS & SWATCH
Sul web abbiamo riscontrato pareri un po’ discordanti. Da un alto, è stato apprezzato per la durata e la formula elastica e cremosa dall’altro però, molti non hanno amato la corposità del prodotto e la tendenza a formare grumi. Inoltre, pare che l’effetto finale per alcuni sia stato molto deludente. Sarà davvero così? Andiamo a scoprirlo insieme!
SWATCH
Prima di vedere in azione il nuovo Deborah Like A Pro Mascara, passiamo prima a vedere gli swatches!
Deborah Like A Pro Mascara, swatch realizzati con luce naturale.
Deborah Like A Pro Mascara, swatch realizzati con luce artificiale.
Lo scovolino è in elastomero dalla forma a spirale, con setole sintetiche di varie dimensioni disposte su tutta la lunghezza. La formula è molto corposa e densa, il pigmento super nero. L’applicatore preleva abbastanza prodotto dalla boccetta quindi, prima di applicarlo, vi consigliamo di scaricarne un pochino sul bordo.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione, ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia corte e non molto curvate.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo mascara così come il potere incurvante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Deborah Like A Pro Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Like A Pro Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino è delle giuste dimensioni e non risulta molto ingombrante. La formula invece è davvero corposa ma si lascia lavorare facilmente. Con una sola passata le ciglia risultano colorate ma non molto allungate né volumizzate.
Deborah Like A Pro Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Like A Pro Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per effettuare la seconda passata, non vi consigliamo di aspettare che il prodotto si asciughi. Risulta più efficace intingere lo scovolino più volte, ma senza far asciugare la formula. In questo caso, riusciamo a raggiungere lunghezza in più e sicuramente un po’ di volume, ma poca curvatura. La durata nel corso della giornata è buona, il prodotto resiste e non sbava.
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non sono molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. Questo perché, essendo la bisogna lavorare al meglio il prodotto: un mascara molto corposo e denso tenderà soltanto ad ammassarle.
L’ideale, in questi casi, sarebbe un mascara dotato di uno scovolino non molto grosso con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio. Definizione e allungamento devono essere le caratteristiche principali, se a questo riuscite ad aggiungere la giusta dose di volume avrete trovato il mascara perfetto per voi!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 8 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 8 – il mascara resiste tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature.
Tendenza a (non) formare grumi: 6 – la texture è cremosa ma abbastanza corposa. Il prodotto non tende a formare grumi se lavorato bene.
Effetto allungamento e volume: 4 – non abbiamo riscontrato un risultato così evidente. Le ciglia appaiono solo leggermente allungate e volumizzate.
VOTO FINALE: 6.5
Se avete già delle ciglia abbastanza lunghe e siete alla ricerca di un prodotto che le colora e ne intensifica l’effetto, allora il nuovo Deborah Like A Pro Mascara potrebbe fare al caso vostro. L’intensità del nero e la durata ci hanno piacevolmente colpito ma ci aspettavamo qualcosa in più per quanto riguarda il volume e la lunghezza, peccato!
Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE NABLA LIBERTY X QUAD KIT GENTLE GAZE PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE DIEGO DALLA PALMA GOLDMINE EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE MESAUDA BARE HARMONY 3.0 EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Mascara Deborah Like A Pro Mascara finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi per le considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!