20 SETTEMBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Un effetto vellutato sulle labbra, una formulazione leggera e sottile che trasforma le vostre labbra e le accende di riflessi super intensi. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del Soft Matte E Easy di Sephora, la cui texture impalpabile e matt garantisce un comfort persistente e duraturo. Secondo il brand, la sua...continua
INTRODUZIONE & INCI
Un effetto vellutato sulle labbra, una formulazione leggera e sottile che trasforma le vostre labbra e le accende di riflessi super intensi. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del Soft Matte E Easy di Sephora, la cui texture impalpabile e matt garantisce un comfort persistente e duraturo.
Secondo il brand, la sua formula a base d’acqua si fissa sulle labbra con freschezza e leggerezza. Questo rossetto liquido ci avrà lasciate senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄
SEPHORA SOFT MATTE E EASY
All’interno troviamo 4.5ml di prodotto, mentre il PAO è di circa 6 mesi. Il prezzo cadauno è di 13,99€ sul sito di Sephora o negli store fisici. In gamma troviamo 13 colorazioni diverse, noi per questa recensione abbiamo testato la variante 07 Not My Problem.
Sephora Soft Matte E Easy. Prezzo: 13,99€ su sephora.it
INCI
Aqua (Water), Isododecane, Dimethicone, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, CI 77891 (Titanium Dioxide), Butylene Glycol, Diglycerin, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polyglyceryl-3 Polydimethyl Siloxyethyl Dimethicone, Sorbitan Isostearate, Diisostearyl Malate, Stearyl Dimethicone, Propylene Carbonate, Magnesium Sulfate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Parfum (Fragrance), 1,2-Hexanediol, Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone, Polyglyceryl-3 Diisostearate, CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 77491 (Iron Oxides), Octadecene, CI 77499 (Iron Oxides), Caprylyl Glycol, Silica Dimethyl Silylate, Sorbitan Olivate, CI 45410 (Red 28), Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, CI 77492 (Iron Oxides), Dicalcium Phosphate, CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6), Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai riscontri che abbiamo trovato online, questo Sephora Soft Matte E Easy ha ricevuto pareri sia positivi che negativi. Da quello che abbiamo capito, la performance sulle labbra dipende dalla colorazione che si decide di provare.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della colorazione da noi testata, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Sephora Soft Matte E Easy in 07 Not My Problem, swatch realizzato con luce naturale.
Sephora Soft Matte E Easy in 07 Not My Problem, swatch realizzato con luce artificiale.
Abbiamo scelto di testare una tonalità rosso fragola. Il colore è discretamente pieno ed intenso con una sola passata, la texture liquida necessita di qualche minuto dall’applicazione per asciugarsi completamente ed assumere un finish matt e vellutato.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il rossetto liquido Sephora Soft Matte E Easy all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetto liquido sulle labbra.
Sephora Soft Matte E Easy in 07 Not My Problem, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Soft Matte E Easy in 07 Not My Problem, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere dalle foto, il prodotto sulle labbra risulta leggermente disomogeneo pur effettuando più di una passata. Troviamo aree in cui il prodotto è molto saturo ed altre in cui risulta più leggero.
Sephora Soft Matte E Easy in 07 Not My Problem, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Soft Matte E Easy in 07 Not My Problem, fotografia realizzata con luce artificiale.
Risulta però molto confortevole sulle labbra: nn fa strato e, grazie alla texture a base d’acqua, è leggero e sottile. E’ caratterizzato anche da una buona durata: anche se mangiate o bevete il prodotto resta abbastanza adeso alla mucosa senza sfumarsi.
TIPS & TRICKS
Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra.
Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!
CONCLUSIONE
Durata: 7 – la durata di questo rossetto liquido è buona, resiste un buon numero di ore senza sgretolarsi o svanire.
Pigmentazione: 6 – la pigmentazione della nuance testata è alquanto disomogenea.
Comfort: 8 – la texture a base d’acqua non fa strato sulle labbra.
Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema.
VOTO FINALE: 7.3
Desiderate labbra glossy? Ecco recensioni di prodotti TOP:
1) RECENSIONE GLOSS MAC SQUIRT PLUMPING GLOSS STICK HEAT SENSOR!
2) RECENSIONE GLOSS SEPHORA CARE BETTER BALM SHINE LIP OIL!
3) RECENSIONE GLOSS NYX THIS IS JUICE GLOSS!
Anche questa recensione Rossetto Sephora Soft Matte E Easy finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto opaco? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!