carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Essence I Love Flawless Skin Foundation

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

22 SETTEMBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un fondotinta opaco, a lunga durata, ideale per il periodo autunnale, allora non potete perdervi questa recensione! Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi il nuovo arrivato in casa Essence, l‘I Love Flawless Skin Foundation. Leggerezza, coprenza e durata sono le promesse da parte del brand. La...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di un fondotinta opaco, a lunga durata, ideale per il periodo autunnale, allora non potete perdervi questa recensione! Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi il nuovo arrivato in casa Essence, l‘I Love Flawless Skin Foundation.

Leggerezza, coprenza e durata sono le promesse da parte del brand. La nuova formula assicura un finish uniforme e opaco, una protezione solare di 20SPF e una durata eccezionale. Il tutto ad un piccolo prezzo. Sarà davvero un prodotto da aggiungere nei nostri beauty? Scopriamolo!

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-1

ESSENCE I LOVE FLAWLESS SKIN FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-2Il fondotinta contiene 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 7,50€ ed è disponibili nei rivenditori on-line e fisici di Essence. È stato lanciato in sole 7 colorazioni e per questa recensione il TeamClio testerà la 20 Medium Porcelain.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-3

Credits: @essence.eu

INCI

Aqua (Water), Isododecane, Talc, Dimethicone, Zinc Oxide, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Hydrogenated Polydecene, Glycerin, Sodium Chloride, Hydrogen Dimethicone, Magnesium Sulfate, Dimethicone Crosspolymer, Ethylene Brassylate, Triethoxycaprylylsilane, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Aluminum Hydroxid.

Curiosi di scoprire come questo nuovo fondotinta performa sul viso? Allora girate subito alla pagina successiva e andiamo a scoprire questo fondotinta low cost più da vicino!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-4Sul web, essendo una nuova uscita, non abbiamo trovato ancora molte recensioni a riguardo. Dai pareri che abbiamo scovato però, sicuramente è emerso che ne hanno amato la leggerezza e la coprenza ma non tutti sono rimasti contenti per quanto riguarda la durata. Pare infatti che nel giro di poche ore tende ad andare via seccando la pelle.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-5SWATCH

Pronti a scoprire tutti i segreti di questo nuovo fondotinta firmato Essence?

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-6Essence I Love Flawless Skin Foundation in 20 Medium Porcelain, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-7Essence I Love Flawless Skin Foundation in 20 Medium Porcelain, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si presenta nel classico packaging con erogatore a pompetta. La texture è corposa, densa ma non troppo spessa. Al tatto, il fondotinta è molto sicuramente setoso. La formulazione non è per niente liquida, il prodotto infatti appare abbastanza compatto. La colorazione 20 Medium Porcelain è un beige molto chiaro dal sottotono caldo.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-8Essence I Love Flawless Skin Foundation in 20 Medium Porcelain, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-9Essence I Love Flawless Skin Foundation in 20 Medium Porcelain, swatch realizzato con luce artificiale.

La stesura è omogenea e al tatto si percepisce la leggerezza della formula. Inoltre, anche la coprenza sembra niente male. Il finish è opaco ma leggermente appiccicoso, infatti il fondotinta non si asciuga subito sulla pelle. Vi consigliamo quindi, di settarlo con una cipria, soprattutto se avete la pelle grassa.

È facile da stendere sul viso? Copre sufficientemente? E la durata? Per la risposta a queste domande, e molto altro, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi l’I Love Flawless Skin Foundation in azione, vi ricordiamo che l’applicazione verrà effettuata su una pelle mista con le zone laterali più secche.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-10Essence I Love Flawless Skin Foundation in 20 Medium Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-11Essence I Love Flawless Skin Foundation in 20 Medium Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formula è abbastanza pigmentata e si riesce a coprire l’intero viso facilmente. La consistenza sulla pelle non è leggerissima, per cui per un ottenere un effetto più naturale vi consigliamo l’applicazione con una blender inumidita.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-12Essence I Love Flawless Skin Foundation in 20 Medium Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-foundation-i-love-flawless-skin-foundation-13Essence I Love Flawless Skin Foundation in 20 Medium Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto può essere stratificato anche se la coprenza non è altissima. Discromie e rossori vengono coperti facilmente ma di certo non può essere considerato un fondotinta full-coverage. Una volta steso, il finish è opaco ma sticky, quindi consigliamo di opacizzare il viso con una cipria. La durata non è molto elevata, dopo circa 3 ore comincia a lucidsrsi e ad andare via.

TIPS & TRICKS

Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.

In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare e non lasciatevi ingannare, potreste ritrovarvi il viso come una disco-ball!

Hey, ma dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali su questo fondotinta low cost!

CONCLUSIONE

Coprenza: 6 – coprenza è medio, una discreta quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.

Durata: 5 – risulta confortevole sulla pelle, raggiungere una buona durata per le prime 3 ore.

Facilità di stesura: 7 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello.

Rapporto qualità/prezzo6 – la performance è discreta. Il prodotto è in linea con il prezzo.

VOTO FINALE: 6

Se siete alla ricerca di un fondotinta senza troppe pretese, con una media coprenza, allora il nuovo Essence I Love Flawless Skin Foundation potrebbe fare al vostro caso! Ricordate però di applicare sempre un velo di cipria per evitare brutti scherzi!

Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE NABLA LIBERTY X QUAD KIT GENTLE GAZE PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE TOO FACED KITTY LIKES TO SCRATCH MINI EYESHADOW PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE DIEGO DALLA PALMA GOLDMINE EYESHADOW PALETTE!

Anche questa recensione Fondotinta Essence I Love Flawless Skin Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!