9 SETTEMBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, a lunga durata, che allo stesso tempo vi doni coprenza senza rinunciare al giusto confort durante la giornata, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata ad un nuovo arrivato in casa Bourjois, parliamo del nuovo 123 Perfect Foundation. Leggerezza, coprenza e durata...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, a lunga durata, che allo stesso tempo vi doni coprenza senza rinunciare al giusto confort durante la giornata, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata ad un nuovo arrivato in casa Bourjois, parliamo del nuovo 123 Perfect Foundation.
Leggerezza, coprenza e durata sono le promesse da parte del brand. La sua formula è resistente fino a 16 ore ed è arricchita da tre tipi di pigmenti correttivi per nasconde in modo affidabile tutte le imperfezioni della pelle. La protezione Spf 10 inoltre, rende il prodotto ideale anche per l’utilizzo in città. Pronti a scoprire se avrà fatto battere in nostri cuori? Allora partiamo subito con la recensione!
BOURJOIS 123 PERFECT FOUNDATION
All’interno troviamo 30ml di prodotto e una scadenza dell’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di 7,80€ ed è reperibile online o presso i diversi rivenditori autorizzati. È stato lanciato in diverse colorazioni e noi, oggi, andremo a testare la versione in 52 Vanilla.
INCI
Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Propanediol, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Sodium Chloride, Isononyl Isononanoate, Peg-10 Dimethicone, Zinc Pca, Silica, Erythritol, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Methicone, Disteardimonium Hectorite, Lysolecithin, Chlorphenesin, Dimethicone Crosspolymer, Peg/Ppg-19/19 Dimethicone, Parfum (Fragrance), Alcohol Denat., Lauroyl Lysine, Propylene Glycol, Disodium Edta, Alpha-Isomethyl Ionone, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Homarine Hcl, Amyl Cinnamal, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Triethoxycaprylylsilane, Methicone, Tocopherol.
WEB RUMORS & SWATCH
Spulciando qua e là per il web non abbiamo trovato molte opinioni riguardo questo prodotto. Tuttavia, i pochi che lo hanno acquistato hanno davvero apprezzato la formulazione e la performance sul viso. Sono state tessute lodi anche per l’ottima durata e per l’elasticità che dona alla pelle.
SWATCH
Ed eccoci pronti a vedere gli swatches di questo fondotinta!
Bourjois 123 Perfect Foundation in 52 Vanilla, swatch realizzato con luce naturale.
Bourjois 123 Perfect Foundation in 52 Vanilla, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si presenta nel classico packaging con erogatore a pompetta. La colorazione 52 Vanilla è un beige medio chiaro dal sottotono giallo, ideale per incarnati a base calda. La texture è corposa e la coprenza sembra molto buona. Il finish è naturale ed omogeneo.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo 123 Perfect Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!
Bourjois 123 Perfect Foundation in 52 Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
Bourjois 123 Perfect Foundation in 52 Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se desiderate ottenere una coprenza leggera, allora potete applicare il fondotinta con una blender inumidita. Noi, abbiamo optato per un’applicazione più coprente utilizzando un pennello compatto. La formula cremosa e si riesce a coprire l’intero viso facilmente. neutralizza rossori e piccole imperfezioni. Non lascia striature e potete perfino stenderlo con le mani!
Bourjois 123 Perfect Foundation in 52 Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
Bourjois 123 Perfect Foundation in 52 Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta steso, il finish è opaco ma naturale. Non mette in evidenza pellicine o pori dilatati e la formula rimane sul viso abbastanza elastica tutto l giorno. Dopo qualche minuto dall’applicazione si setta e si asciuga. La durata è discreta, dopo circa 6 ore lucida leggermente la zona T. Consigliamo sempre un velo di cipria anche per chi ha la pelle secca.
TIPS & TRICKS
Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.
In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare e non lasciatevi ingannare, potreste ritrovarvi il viso come una disco-ball!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – il prodotto raggiunge una piena coprenza media, una discreta quantità è sufficiente per l’intero viso.
Durata: 7 – risulta confortevole sulla pelle, raggiungere una buona durata per le prime 6 ore.
Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o persino le mani!
Rapporto qualità/prezzo: 9 – la performance è molto buona, considerando anche la presenza del filtro solare, riteniamo che il prodotto sia in linea con il prezzo.
VOTO FINALE: 8
Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, low cost, con una buona coprenza, allora il nuovo Bourjois 123 Perfect Foundation potrebbe fare al vostro caso! La leggerezza, la performance e la durata ci sono davvero piaciuti. Un prodotto low cost che merita davvero!
Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE VISO REVOLUTION FINDING NEMO FISH ARE FRIENDS!
2) RECENSIONE PALETTE TOO FACED LETS PLAY DOLL SIZED EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE DIEGO DALLA PALMA GOLDMINE EYESHADOW
Anche questa recensione Fondotinta Bourjois 123 Perfect Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!