18 SETTEMBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un contour stick per quest’autunno, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di provare questo nuovo Softsculpt Shaping Stick arrivato del brand Makeup By Mario, arrivato da poco da Sephora. Mario, il celebre MUA della celeb Kim Kardashian ha lanciato la sua linea di makeup, tra cui troviamo tutti...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di un contour stick per quest’autunno, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di provare questo nuovo Softsculpt Shaping Stick arrivato del brand Makeup By Mario, arrivato da poco da Sephora. Mario, il celebre MUA della celeb Kim Kardashian ha lanciato la sua linea di makeup, tra cui troviamo tutti i prodotti in crema per realizzare un contouring on fleek. La texture dello stick è morbida e cremosa, pigmentata e modulabile in base alle esigenze.
Secondo il brand, le tonalità si armonizzano con tutte le carnagioni di base e non risultano mai arancioni o grigiastre. Il packaging dispone anche di un pennello angolato rimovibile, per un’applicazione senza sforzo. Siete pronti a scoprire se questa novità merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione!
MAKEUP BY MARIO SOFTSCULPT SHAPING STICK
La quantità di prodotto complessiva è di 10.5gr, mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 33€ ed è disponibile in 6 tonalità sul sito di Sephora o negli store fisici. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la varietà Light Medium.
Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick. Prezzo: 33€ su sephora.it
INCI
Alkyl Benzoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicalcium Phosphate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Ozokerite, Polyethylene, Polymethyl Methacrylate, Polyglyceryl-2 Diisostearate, Polymethylsilsesquioxane, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate Octyldodecanol, Triethoxycaprylylsilane, Laureth-4, Disteardimonium Hectorite, Alcohol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Aqua (Water) May Contain/Peut Contenir(+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891) Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai primi riscontri scovati online, questo stick è piaciuto a la maggior parte degli utenti. La texture sembra pigmentata ma nel contempo anche modulabile in base alle esigenze, la formulazione cremosa e morbida è facilmente utilizzabile anche da chi è alle prime armi con il makeup. Qualcuno ha lamentato un packaging difettoso e per questo difficile da utilizzare… Andiamo subito a testarlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch del Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick in Light Medium, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick in Light Medium, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo stick è composto da due ‘parti’, troviamo un lato dedicato al contour e, dall’altro un pennello per l’applicazione. La texture è morbida e pigmentata fin dalla prima passata, cremosa e facile d’applicare e sfumare nella pelle.
TEST & TRICKS
Per iniziare vi mostriamo il viso con solo il fondotinta applicato, di modo che possiate notare la base di partenza della pelle.
Pelle con Fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con Fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ed eccoci qua giunti finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi questo Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick applicato sul viso!
Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick in Light Medium, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick in Light Medium, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste prime foto abbiamo applicato la parte dedicata al contouring, sfumandola sotto lo zigomo per scolpire. L’abbiamo applicato anche nei contorni del naso e sulla mascella per donare al viso un aspetto ancora più affusolato. La texture è morbida e pigmentata quanto basta per ottenere un risultato visibile ma armonioso, non crea macchie.
Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick in Light Medium, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick in Light Medium, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture non è spessa e non enfatizza i pori o la secchezza cutanea, dona all’incarnato un aspetto luminoso e sano. Noi per l’applicazione non abbiamo utilizzato il pennello in dotazione ma abbiamo preferito sfumare con una beauty blender ‘sporca’ del fondotinta precedentemente applicato. Ha una buona durata, anche senza l’utilizzo di polveri per settarlo, non si è spostato né ha lucidato durante la giornata.
TIPS & TRICKS
Gli stick in crema sono molto utili sia in viaggio che per realizzare dei look velocissimi ready to go: il blush, l’illuminante e il bronzer possono essere utilizzati anche sugli occhi per realizzare un makeup semplice ma d’effetto.
Scegliete di applicare la crema illuminante su tutta la palpebra o nella parte più interna dell’occhio per aprire lo sguardo. Sfumate sulla palpebra mobile il blush e diffondete nella piega il bronzer con un pennello da sfumatura. In pochi secondi il look è finito, et voilà!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – Le nuances sono pigmentate quanto basta con una sola applicazione, è possibile comunque stratificarle fino ad ottenere la saturazione desiderata.
Durata: 8 – Le polveri rimangono intonse per tutta la giornata, anche senza un prodotto in polvere al di sopra.
Sfumabilità: 8 – si sfuma con molta facilità e interagisce bene con il fondotinta precedentemente applicato, non fa macchia.
Rapporto qualità/prezzo: 7 – un prezzo in linea con le performances del prodotto.
VOTO FINALE: 7.8
Siete alla ricerca di un mascara per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA SEPHORA I LIKE IT CLEAN MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA HUDA BEAUTY ONE COAT WOW EXTRA VOLUMIZING E LIFTING MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA SUBACQUEO VERY WATERPROOF MASCARA!
Anche questa recensione Contour Stick Makeup By Mario Softsculpt Shaping Stick finisce qui. Cosa ne pensate di questo stick per il viso? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Avete già provato qualcosa del brand Makeup by Mario? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!