carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Blush Nars Afterglow Liquid Blush

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

23 SETTEMBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI Uno dei brand più famosi e amati al mondo è tornato a trovarci con una succulenta novità. Non vogliamo tenervi sulle spine per cui, oggi, andremo a conoscere insieme uno dei nuovi Nars Afterglow Liquid Blush. Elegante, raffinato e lussuoso, il nuovo packaging di questi prodotti è già una gioia per gli...continua

INTRODUZIONE & INCI

Uno dei brand più famosi e amati al mondo è tornato a trovarci con una succulenta novità. Non vogliamo tenervi sulle spine per cui, oggi, andremo a conoscere insieme uno dei nuovi Nars Afterglow Liquid Blush.

Elegante, raffinato e lussuoso, il nuovo packaging di questi prodotti è già una gioia per gli occhi. Secondo il brand, la formula leggera e cremosa si applica facilmente lasciando sulle guance una colorazione delicata ma modulabile. Inoltre, è arricchito con ialuronato di sodio e collagene vegano per garantire 8 ore di idratazione. Pronti a saperne di più? Let’s go!

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-1

NARS AFTERGLOW LIQUID BLUSH

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-2All’interno troviamo 7ml di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 37,00€ ed è disponibile on-line sul sito ufficiale del brand. Fra le colorazioni disponili, oggi recensiremo la versione in Brazen.

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-3INCI

Water/Aqua/Eau · Dimethicone · Peg-10 Dimethicone · Triethylhexanoin · Butylene Glycol · Isododecane · Phenyl Trimethicone · Disteardimonium Hectorite · Mica · Trimethylsiloxysilicate · Peg-30 Dipolyhydroxystearate · Propylene Carbonate · Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone · Tocopherol · Caprylyl Glycol · Tocopheryl Acetate · Triethoxycaprylylsilane · Polyhydroxystearic Acid · Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone · Isopropyl Titanium Triisostearate · Silica · Galactoarabinan · Glycerin · Glyceryl Polyacrylate · Sodium Hyaluronate · Cocoyl Hydrolyzed Collagen · Hydrogenated Lecithin · Phenoxyethanol.

Pronti a scoprire cosa ne pensa il web di questo liquid blush? Allora giriamo subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

Il parere degli utenti è stato sostanzialmente unanime. Pare infatti che sia piaciuto non solo per la sfumabilità della formula ma anche per la buona durata. L’unico malcontento riguarda il range colori, qualcuno avrebbe preferito qualche tonalità in più. Non ci rimane altro che andarlo a scoprire più da vicino!

SWATCH

Ed eccoci pronti a vedere gli swatches di questo nuovo blush.

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-6Nars Afterglow Liquid Blush in Brazen, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-7Nars Afterglow Liquid Blush in Brazen, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova nel tipico packaging dei rossetti con applicatore floccato. La formula a tratti risulta un po’ liquida, consigliamo quindi di agitare bene il prodotto prima di applicarlo. La colorazione scelta è un color corallo, delicato e non troppo acceso.

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-8Nars Afterglow Liquid Blush in Brazen, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-9Nars Afterglow Liquid Blush in Brazen, swatch realizzato con luce artificiale

Una volta sfumato con le dita il risultato è davvero omogeneo. La formula non risulta appiccicosa e la colorazione, già al primo strato, è abbastanza evidente. Si amalgama bene con la pelle e non crea accumuli. Può essere sicuramente stratificato.

Ma come si sarà comportato sul viso? Sarà davvero così performante? Scopriamolo insieme girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Eccoci arrivati al momento che tutti aspettavate: vediamo insieme come performa il nuovo Nars Afterglow Liquid BlushPrima però vi mostriamo il viso con il fondotinta applicato.

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-10Pelle con il fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-11Pelle con il fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le fotografie vi permetterà di farvi apprezzare al meglio la resa del blush, la pigmentazione e l’effetto finale sulla pelle.

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-12Nars Afterglow Liquid Blush in Brazen, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-nars-afterglow-liquid-blush-13Nars Afterglow Liquid Blush in Brazen, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo applicato il prodotto dall’applicatore direttamente sulle guance e, aiutandoci con le dita, lo abbiamo sfumato. La formula è molto elastica e non sposta la base sottostante. La colorazione è sicuramente pigmentata e rilascia un finish demi-matte. Non secca la pelle e anche la durata non si è rivelata affatto male.

TIPS & TRICKS

Possedete da tempo nel vostro beauty un prodotto per il viso di cui non amate particolarmente la resa, come utilizzarlo? Per aumentare la durata di una polvere per il viso, potete applicare un prodotto in crema come base e successivamente applicare il prodotto interessato.

Questo procedimento risulta utile perché permette al prodotto che applicate in superficie di aggrapparsi meglio alla base. Potete utilizzare questo metodo non solo per intensificare il blush, ma anche per marcare un contouring o potenziare la brillantezza di un illuminante. La durata è assicurata!

Hey, non scappate! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere insieme le conclusioni finali su questo nuovo blush!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – il blush è abbastanza pigmentato già al primo strato.

Durata: 7 – considerando la tipologia di prodotto, la durata si è rivelata buona.

Sfumabilità: 8 – la formula è davvero elastica e si è sfumata senza alcuna difficoltà.

Effetto sulla pelle: 8 – il finish è demi-matte, non segna e la pelle appare naturalmente radiosa.

VOTO FINALE: 7.5

Se cercate cercate un blush liquido facile da utilizzare, modulabile e dalla buona durata, allora il nuovo Nars Afterglow Liquid Blush è il prodotto per voi! La facilità di utilizzo, la pigmentazione ed il finish sulla pelle ce lo hanno fatto amare. Perfetto anche per chi è alle prime armi e non vuole fare pasticci!

Desiderate invece labbra ultra glossy? Ecco una piccola lista dei nostri preferiti:

1) RECENSIONE GLOSS MAC SQUIRT PLUMPING GLOSS STICK HEAT SENSOR!

2) RECENSIONE GLOSS SEPHORA CARE BETTER BALM SHINE LIP OIL!

3) RECENSIONE GLOSS HUDA BEAUTY SILM BALM ICY COOLING LIP PLUMPER!

Anche questa recensione Blush Nars Afterglow Liquid Blush finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!