carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Balsamo Labbra Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

14 SETTEMBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI Per labbra morbide e nutrite non potete rinunciare ad un alleato fedele al vostro fianco, come un perfetto balsamo labbra! Sul mercato ce ne sono davvero tanti, ma oggi ve ne proponiamo uno low cost molto interessante! Parliamo del nuovo Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm. La formula è ricca di...continua

INTRODUZIONE & INCI

Per labbra morbide e nutrite non potete rinunciare ad un alleato fedele al vostro fianco, come un perfetto balsamo labbra! Sul mercato ce ne sono davvero tanti, ma oggi ve ne proponiamo uno low cost molto interessante! Parliamo del nuovo Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm.

La formula è ricca di olio di mandorle, olio di canola, olio di macadamia, olio di jojoba, ingredienti davvero nutrienti ed emollienti, ideali per rendere le labbra a prova di bacio! Inoltre, una dolcissima profumazione renderà l’applicazione davvero piacevole! Morite dalla voglia di conoscere tutti i segreti di questo prodotto? Allora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-1

ESSENCE LIP CARE HYDRA OIL CORE BALM

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-2All’interno troviamo 3gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di circa 2,99€sui vari siti on-line.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-3INCI

Ethylhexyl Palmitate, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Polyisobutene, Hydroxystearic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Lauryl Laurate, Triethylhexyl Trimellitate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Tocopherol, Ethylhexyl Hydroxystearate, Silica Dimethyl Silylate, Silica, Caprylyl Glycol, C30-45 Olefin, Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Caprylhydroxamic Acid, Olus Oil

Siete impazienti di vedere gli swatches di questo balsamo labbra? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCHES

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-4I pareri su questo balsamo labbra sono stati quasi tutti simili. L’idratazione e la resa sulle labbra sono state molto apprezzate ma non tutti sono rimasti soddisfatti della durata: davvero troppo breve! Sarà davvero così? Indaghiamo insieme 🧐

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-5SWATCH

Curiosi di vedere gli swatches? Allora, non perdiamo altro tempo e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-6Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-7Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm, swatch realizzato con luce artificiale.

Come suggerisce il nome, il prodotto è costituito da una parte esterna burrosa e da un centro più denso e ricco di oli. In effetti, è proprio la parte interna che dona la quantità di di idratazione alle labbra. La formula è morbida ma non eccessivamente oleosa.

Ma sarà davvero performante sulle labbra? Durerà abbastanza? Per la risposta a queste domande ma non solo, girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-10Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-11Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il taglio e la discreta grandezza dello stick permettono di effettuare un’applicazione davvero precisa. Il balsamo dona immediatamente un finish luminoso ed idratante. In effetti, un velo di prodotto è sufficiente per rendere le labbra morbide. La colorazione è effettivamente trasparente mentre la profumazione è dolce ma delicata.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-12Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-essence-lip-care-hydra-oil-core-balm-13Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sicuramente è un prodotto che va necessariamente riapplicato più volte durante la giornata. Tuttavia, segnaliamo che la durata non ci è particolarmente piaciuta. Ci siamo resi conto che il balsamo va via davvero troppo velocemente, peccato!

TIPS & TRICKS

I balsami labbra si rivelano prodotti utili non solo per mantenere una buona idratazione delle labbra, ma anche per preservarle da un’eccessiva secchezza quando utilizziamo prodotti più aggressivi. Molto spesso infatti, rossetti molto opachi o prodotti eccessivamente secchi tendono a danneggiare molto la mucosa.

I balsami in questo caso, possono essere utilizzati sia come trattamento preventivo, magari la sera facendo un impacco per la notte, sia come base. In questo caso, vi consigliamo di applicare una buona dose di lip balm qualche minuto prima che ci si cominci a truccare. Giunti al momento di applicare il rossetto, tamponale l’eccesso di balsamo con una velina e applicate il vostro prodotto preferito. Mai più labbra secche!

Hey, dove scappate?! Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Livello idratazione: 6 – questo balsamo labbra è discretamente idratante e mantiene le labbra morbide.

Durata: 4 – considerando la tipologia di prodotto, ci aspettavamo una durata migliore.

Comfort sulle labbra: 8 – la sensazione sulle labbra è confortevole e non appiccicosa.

Facilità d’applicazione: 8 – l’applicazione è semplice e facilitata dalla forma dello stick.

VOTO FINALE: 6.5

Se siete alla ricerca di un balsamo labbra economico, da tutti i giorno sicuramente il nuovo Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm potrebbe essere un’opzione da tenere in considerazione. Abbiamo apprezzato il mix di ingredienti emollienti ma avremmo preferito una durata migliore.

Siete invece alla ricerca di un fondotinta super leggero dall’effetto seconda pelle? Allora non perdetevi:

1) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON FONDOTINTA LIGHT FEEL SKIN BALM FONDOTINTA ULTRA LEGGERO!

2) RECENSIONE FONDOTINTA NARS LIGHT REFLECTING FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE FRESH E FIT FOUNDATION VITAMIN COMPLEX NIACINAMIDE!

Anche questa recensione Balsamo Labbra Essence Lip Care Hydra Oil Core Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri prodotti di questo brand? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!