31 AGOSTO 2023
INTRODUZIONE & INCI Alzi la mano chi non ha mai fatto un vero pasticcio con l’eyeliner! Eheheh, sappiamo bene che non è semplice destreggiarsi con questo genere di prodotto e proprio per questo il TeamClio ha trovato per voi una novità davvero interessante, i nuovi NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner. Si tratta in effetti...continua
INTRODUZIONE & INCI
Alzi la mano chi non ha mai fatto un vero pasticcio con l’eyeliner! Eheheh, sappiamo bene che non è semplice destreggiarsi con questo genere di prodotto e proprio per questo il TeamClio ha trovato per voi una novità davvero interessante, i nuovi NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner.
Si tratta in effetti di eyeliner in stick, morbidi, super pigmentati e long-lasting. Stando a quanto riporta il brand, la formulazione corposa e morbida assicura una sfumatura veloce ed omogenea, ideale anche per chi è alle prime armi. Non vedete l’ora di vederli in azione? Allora non fermatevi qui!
NYX PROFESSIONAL MAKEUP EPIC SMOKE LINER
Ogni matita contiene 0.17gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di 10,90€ e sono state lanciate in ben 12 varianti. Oggi, andremo a testare per voi la 12 Black Fire e la 08 Sage Sparks.
INCI
Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Silica, Cera Microcristallina / Microcrystalline Wax / Cire Microcristalline, Synthetic Fluorphlogopite, Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed Oil, Aluminum Hydroxide, Tocopherol.
WEB RUMORS & SWATCH
Girovagando per il web abbiamo notato che queste nuovi prodotti hanno riscosso davvero un gran successo, soprattutto per la facilità di utilizzo. La sfumabilità e la formula cremosa hanno conquistato anche i cuori più scettici. Tuttavia, non sono mancate piccole lamentele, pare che qualche colorazione non sia molto omogenea…Andiamo ad indagare! 🕵️♀️
SWATCH
Per conoscere meglio questi NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner, cominciamo ad analizzare gli swatches e traiamo le prime considerazioni riguardo la formulazione.
NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner da sx 12 Black Fire e la 08 Sage Spark., swatches realizzati con luce naturale.
NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner da sx 12 Black Fire e la 08 Sage Sparks, swatches realizzati con luce artificiale.
I prodotti si presentano nel classico pack automatico tipico delle matite. Ad un’estremità è presente l’eyeliner in stick, dall’altra invece una piccola spazzolina pensata per agevolare la sfumatura del prodotto. La formulazione è davvero morbida e cremosa. Sulla pelle scivolano senza alcun attrito, come se fossero delle vere matite.
NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner da sx 12 Black Fire e la 08 Sage Spark, swatches realizzati con luce naturale.
NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner da sx 12 Black Fire e la 08 Sage Sparks, swatches realizzati con luce artificiale.
La sfumatura non è semplicissima da ottenere, soprattutto aiutandosi con il pennello in dotazione. La formula in effetti tende ad assestarsi abbastanza facilmente per cui se non siete veloci il prodotto non si amalgama in modo omogeneo.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento chiave di questa recensione! Scopriamo subito la performance dei nuovi NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner.
NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner in 08 Sage Sparks, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner in 08 Sage Sparks, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima matita che abbiamo voluto testare è stata 08 Sage Sparks. La punta permette di ricreare tratti sottili, ma per una maggiore precisione vi consigliamo di utilizzare un pennellino. Già alla prima passata, il colore è molto intenso, un bel verde prato delicato ma audace. 12 Black Fire invece è un classico nero, un passepartout per qualsiasi look.
NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner in 12 Black Fire, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner in 12 Black Fire, fotografia realizzata con luce artificiale.
La spazzolina in dotazione, seppur piccina, non è il massimo per la sfumatura dei prodotti. Sicuramente la colorazione in nero si è rivelata più problematica rispetto a quella verde ma nel complesso si sono entrambe sfumate. Non hanno sbavato né rilasciato sbriciolamenti. La formula, seppur fissata sull’occhio si è rivelata confortevole senza tirare o seccare la palpebra. La durata è nella media.
TIPS & TRICKS
Per chi non ha una piena confidenza con l’eyeliner, ma non vuole rinunciare ad uno sguardo sexy e accattivante, una valida alternativa è sicuramente l’uso di una matita. In effetti, potete ricreare un look intenso e sfumato senza aver bisogno di una precisione estrema.
Prendete la vostra matita preferita è tracciate grossolanamente una riga vicino alle vostre ciglia. Munitevi di un pennellino piccolo e delicatamente sfumate verso l’alto e verso l’esterno il prodotto applicato. Ripete il passaggio, ricordando di intensificare sempre la zona più vicino alle ciglia. Et voila! Il vostro look felino non avrà eguali!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la tonalità recensite sono pigmentate e stratificabili.
Durata: 6 – la durata è nella media, resistono bene se fissate con una polvere
Sfumabilità: 6 – abbiamo riscontrato qualche difficoltà con la colorazione in nero.
Scorrevolezza del tratto: 8 – il tratto è molto scorrevole, la formulazione è morbida ed omogenea.
VOTO FINALE: 7
Per chi non ha dimestichezza con l’eyeliner i nuovi NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner potrebbero essere di grande aiuto. Sicuramente la pigmentazione, la formulazione super morbida e la durata ci sono piaciuti, attenzione però alla sfumatura, non sempre semplice.
Siete delle vere eyeliner addict? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER MULAC ON LINER EYELINER PEN!
2) RECENSIONE EYELINER ONE SIZE DISNEY FANTASIA POINT MARE WATERPROOF LIQUID LINER!
3) RECENSIONE EYELINER BENEFIT THEYRE REAL EXTREME PRECISION LINER!
Anche questa recensione Eyeliner NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner finisce qui. Cosa ne pensate di questi prodotti? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piace indossare la matita sfumata o preferite l’eye-liner? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!